Legion Charter Italian

                                      Rebel Legion Charter – Italiano

 INTRODUZIONE AL CHARTER REBEL LEGION (dalla nostra missione ai nostri valori).

 Costuming – Charity – Community.

 La Rebel Legion è un fan club di costuming di Star Wars. I nostri membri creano e indossano costumi degli eroi e di altri personaggi alleati contro i cattivi dalla saga di Star Wars, che include, ma non è limitato ai film, fumetti, libri, giochi e serie televisive.

 LA NOSTRA STORIA

 Proprio come la Ribellione nei film di Star Wars, un’alleanza di costumisti ribelli fu fondata a metà del 1999 da una manciata di coraggiosi appassionati che sono stati ispirati dall’ascesa deilla 501st Legion e volevano celebrare gli eroi della saga di Star Wars. Nel 2001, Rebel Legion crebbe di numero e lanciò il proprio sito web e i propri forum. Anche se tutto è iniziato negli Stati Uniti, la Rebel Legion è ora un club internazionale con una presenza in tutto il mondo. È diventato il primo gruppo di tcostuming ribelle nella comunità di Star Wars. Fin dall’inizio la Rebel Legion, è stato un club di volontari di appassionati di costumer che amano, esprimono e condividono il loro interesse per i costumi con altri fan. La Rebel Legion riconosce anche che, mentre siamo in costume, rappresentiamo i personaggi dell’universo di Star Wars e, come tale, accettiamo la responsabilità di comportarci professionalmente e civilmente mentre siamo in pubblico. Questo Charter serve a definire cos’è la Legione Ribelle e cosa sarà, e a stabilire le linee guida per le operazioni all’interno di questo gruppo di costumi.

 LA NOSTRA MISSIONE

 La missione della Rebel Legion è triplice: primo, promuoviamo la qualità e il miglioramento dei costumi dei fan di Star Wars. In secondo luogo, seguiamo la guida di Lucasfilm Ltd. offrendo alla comunità opere di carità e volontariato.In terzo luogo, offriamo agli appassionati di costumi degli eroi di Star Wars una comunità globale per godere, esprimere e condividere i loro talenti di costume.Così, riassumiamo la missione come Costuming, Carità, e la Comunità.

 LA NOSTRA VISIONE

 La visione della Rebel Legion è quella di continuare a migliorare la qualità dei costumi di Star Wars dei nostri membri fino ad arrivare alla qualità di quelli visti al cinema, di promuovere la buona volontà in tutto il mondo attraverso opere di beneficenza e volontariato, e di promuovere un senso di cameratismo tra tutti i nostri membri.

 I NOSTRI VALORI

 La Rebel Legion valorizza ogni membro indipendentemente da sesso, razza, religione, credo, nazionalità, orientamento sessuale, identità di genere, età o disabilità. Apprezziamo la passione duratura e l’attenzione per il dettaglio del film che i fan mettono avanti nei loro costumi. Infine, apprezziamo gli obiettivi di beneficenza stabiliti dalla Lucasfilm Ltd. dando tutto il possibile alla comunità.

 ACRONIMI:

 

ACOGAssistant Captain of the Guard (Assistente Caitano della Guardia)
ALMOAssistant Legion Membership Officer

(Assistente Ufficiale dei Membri della Legione)

APROAssistant Public Relations Officer (Assistente Ufficiale delle Pubbliche Relazioni)
BCLBase Command Liaison (Principale contatto tra gruppo di Comando e aspiranti membri)
BCOBase Commanding Officer (Commander di Base)
BMOBase Membership Officer (Ufficiale dei membri della Base)
BXOBase Executive Officer (Ufficiale esecutivo di Base)
COGCaptain of the Guard (Capitano della Guardia)
CRCCharter Review Committee (Comitato di revisione del charter)
DCODetachment Commanding Officer (Commander di Detachment)
DXODetachment Executive Officer (Ufficiale esecutivo di Detachment)
ESTEastern Standard Time (Ora costa orientale)
FAQFrequently Asked Questions (Domande poste spesso)
FotRFriend of the Rebellion (Amico della Ribellione)
GMTGreenwich Mean Time (Ora principale di Greenwich)
LACLegion Administrative Council (Consiglio Amministrativo di Legione)
LCJLegion Costume Judge (Giudice dei costumi di Legione)
LCOLegion Commanding Officer (Commander di Legione)
LFLLucasfilm, Ltd.
LHMLegion Honorary Member (Membro onorario di Legione)
LMOLegion Membership Officer (Ufficiale dei membri di Legione)
LPROLegion Public Relations Officer (Ufficiale delle pubbliche relazioni di Legione)
LW

LXO

Legion Webmaster (Amministratore del forum di Legione)

Legion Executive Officer (Ufficiale esecutivo di Legione)

MOLegion Merchandising Officer (Ufficiale del Merchandaising di Legione)
OCOOutpost Commanding Officer (Commander di Outpost)
OMOOutpost Membership Officer (Ufficiale dei membri di Outpost)
OXOOutpost Executive Officer (Ufficiale esecutivo di Outpost)
PRPublic Relations (Pubbliche Relazioni)
Q&AQuestion and Answer (Domanda e Risposta)
RCRegional Captain (Capitano Regionale)
RCCRebel Command Council (Consiglio di Comando Ribelle)
RLRebel Legion
SOPStandard Operating Procedure (Procedura creazione degli Standard)

  

                                   ARTICOLO I: Organizzazione

 

La Rebel Legion (RL) è un’organizzazione internazionale amministrata dal Legion Commanding Officer (LCO), Legion Executive Officer (LXO) e Legion Administrative Council (LAC), ma riconosce che la maggior parte delle attività saranno a livello locale. Per questo motivo, la Rebel Legion è divisa in basi e avamposti per promuovere l’identità locale e incoraggiare il lavoro di squadra e il cameratismo.

 

Questo articolo è associato alle seguenti procedure operative standard (POS)

[1] SOP 1: Basi e Outpost della Rebel Legion

[2] SOP 2: Detachment ribelli della Legione

[3] SOP 3: Staff amministrativo e comitati della Rebel Legion

[4] POS 4: Assenze e posti vacanti per funzionari amministrativi eletti o nominati

[5] SOP 5: Votazioni per la politica e la procedura della legione ribelle

 

 

  • Costituzione della Rebel Legion

 


La Rebel Legion è un’organizzazione 501(c)(7) con lo United States Internal Revenue Service, registrata come una società senza scopo di lucro nello stato del Missouri. Per mantenere questo status, la Legione Ribelle doveva presentare un rapporto annuale allo Stato del Missouri, entro la fine di agosto, o tramite un singolo membro RL nominato, o un comitato nominato di membri RL.

 

  • La Suddivisione della Rebel Legion

 

La Rebel Legion è geograficamente divisa in Basi e Outpost e tematicamente divisa in Detachment (Distaccamenti). Nessuna Base, Outpost o Distaccamento creerà regole o politiche che siano in diretta contraddizione con lo Statuto o i SOPS della Rebel Legion. Il Capitano della Guardia (COG) mantiene l’attuale lista di basi e Outpost, nonché informazioni sui confini tra di loro.

 

             I.2.A Le Basi

Le basi sono le più grandi suddivisioni geografiche all’interno della Rebel Legion. Le basi coprono grandi regioni distintive, che ospitano geografia, lingua, confini o altre caratteristiche distintive uniche (ad esempio, per paese, provincia, stati) e hanno almeno 12 membri. Ogni base è un centro di attività della Legione ed è composta da membri della Legione che spesso frequentano eventi insieme in quella regione. Il comandante di base (BCO) funge da referente principale per la regione e coordina l’attività di base e l’amministrazione.

 

Vedere SOP 1 per maggiori informazioni sulle operazioni di base.

 

                 I.2.B Gli Outpost

 

Un Outpost  è un centro regionale di attività della Legione, ma senza abbastanza membri per formare una base. È composto da almeno 3 membri della Legione che spesso frequentano eventi insieme in quella regione. L’Outpost Commanding Officer (OCO) agisce come persona di contatto principale per la regione e coordina l’attività e l’amministrazione dell’Outpost.

 

 

 

  • Outer Rim

 

Ogni membro RL residente in un territorio non coperto da una base o outpost esistente è un membro del’Outer Rim. Anche se tecnicamente è una suddivisione geografica della RL, l’Outer Rim non ha alcuna ufficiale struttura organizzativa. Esso serve come designazione temporanea per i membri in nuove regioni mentre lavorano per formare un Outpost. E’ supervisionato dalla LCO.

 

 

  • I Detachment

 

I Detachment sono suddivisioni globali della RL organizzate per tipo di costume (ad es. piloti, ufficiali, cloni, alieni). I distaccamenti servono come hub internazionale per le risorse, il supporto alla costruzione di costumi e la comunità al fine di migliorare la qualità e la consapevolezza di una particolare categoria di costumi.

 

 

 

I distaccamenti sono anche responsabili dell’assistenza al Legion Membership Officer (LMO) per scrivere, revisionare e presentare di nuovi e rivisti standard di ogni costume. Per ulteriori informazioni su questo processo, vedere SOP 9.

 

Nuovi Distaccamenti possono essere formati quando ci sono almeno 20 membri RL con costumi di tipo simile che vogliono un hub separato per le risorse di costuming e comunità. L’ALC approva la formazione dei Distaccamenti con un voto di maggioranza/pluralità.

 

 

I distaccamenti possono anche formare sottogruppi locali all’interno di basi/avamposti.

Vedi SOP 2 per maggiori informazioni sulle operazioni di distaccamento e formazione, inclusa la formazione di sottogruppi locali.

 

 

  • Legion Administrative Council

Il LAC è un corpo di sette ufficiali. Il LAC consiglia e assiste lo staff di Comando della Legione e lo staff del Comando di Base/Outpost così come i voti su tutte le questioni. Gli ufficiali del LAC sono i seguenti:

[1] Ufficiale comandante della Legione (LCO)

[2] Collegamento con il comando di base (BCL)

[3] Cinque (5) rappresentanti

Inoltre, LXO, COG e LMO agiscono come osservatori/consulenti del LAC, ma non hanno privilegi di voto sulle questioni relative all’ALC.

 

            I.3.A Responsabilità del LAC

 

Le responsabilità primarie del LAC sono di consigliare al LCO sugli affari/questioni della RL e di assistere la LCO nello sviluppo e nell’attuazione delle politiche e procedure della RL . I loro compiti sono i seguenti:

[1] Partecipare, se del caso, ai procedimenti disciplinari e fungere da commissione di ricorso per ogni membro presentato a ricorso, se consentito

[2] Approvare le nomine del personale amministrativo fatte dalla LCO e da altri membri del personale amministrativo della Legione che non richiedono un’ulteriore ratifica da parte del Consiglio del Comando Ribelle (RCC).

[3] Rivedere e approvare le revisioni Detachment charter

[4] Redigere una sintesi trimestrale delle attività dell’ALC da pubblicare in un forum sotto “Rebel Briefing” affinché i membri possano leggere

[5] Rivedere e approvare le modifiche delle POS, ove indicato

 

           I.3.B Qualificazioni del LAC

 

 

Per qualificarsi per l’elezione a qualsiasi posizione nell’LAC, un membro RL deve avere 2 o più anni di appartenenza attiva e soddisfare almeno uno dei seguenti criteri di esperienza precedente:

[1] Un’esperienza a tempo pieno in almeno una posizione eletta della Legione.

[2] Almeno 10 mesi consecutivi nella stessa posizione qualificante della Legione.

Le posizioni elette qualificate sono le seguenti:

 

1] Ufficiale comandante di base (BCO)

[2] Ufficiale comandante dell’avamposto (OCO)

[3] Ufficiale comandante del distaccamento (DCO)

Le posizioni nominate qualificate sono le seguenti:

[1] Capitano della Guardia (COG)

[2] Legion Membership Officer (LMO)

[3] Legion Public Relations Officer (LPRO)

[4] Legion Merchandising Officer (MO)

[5] Legion Webmaster (LW)

[6] Giudice dei costumi della Legione (LCJ)

[7] Ufficiale esecutivo della Legione

[8] Ufficiale esecutivo di Base (BXO)

[9] Direttore generale dell’avamposto (OXO)

[10] Ufficiale esecutivo del distaccamento (DXO)

(Nota: il tempo come assistente o ufficiale ad interim non conta.)

 

 Fatta eccezione per l’elezione alla posizione di BCL, se un membro viene eletto ad una posizione nel Consiglio Amministrativo della Legione deve dimettersi da qualsiasi altra posizione (o posizioni) globale della RL, Distaccamento, Base o Outpost. Ad esempio, se un BCO/OCO viene eletto come uno dei cinque membri generali del LAC, essi devono dimettersi come Comandante della loro Base/Outpost La BCL mantiene la sua posizione di CO nella sua Base o Outpost, ma deve dimettersi da tutte le altre posizioni globali della Legione Ribelle, Base, Outpost, Detachment.

 

  • Rebel Legion Administrative Staff.

 

Il personale amministrativo della Legione è composto dai membri votanti dell LAC e dai loro consiglieri senza diritto di voto. Le posizioni di personale amministrativo consolidato comprendono tutte le posizioni di cui alla sezione I.3 come membri con o senza diritto di voto dell’LAC

Il LAC può nominare o approvare personale amministrativo non elencato nella sezione I.3 per assisterlo nello svolgimento delle funzioni e delle attività dell’RL. Le posizioni e le responsabilità del personale amministrativo sono descritte nella SOP 3. Le procedure per la rimozione del personale amministrativo nel caso in cui non sia in grado di adempiere ai propri compiti prima della fine del loro mandato sono descritte nella SOP 4.

 

  • Rebel Command Council

  

Il Consiglio del Comando Ribelle (RCC) è composto dai cinque membri eletti del LAC, del LCO e degli Ufficiali Comandanti di ogni Base e Avamposto della Legione Ribelle, che agiscono come rappresentanti dei loro membri e esprimono le loro preoccupazioni. La LXO e la COG non hanno alcun ufficio di voto nel Consiglio del Comando Ribelle. Tuttavia, queste due posizioni agiscono come osservatori/consiglieri senza diritto di voto. Il Consiglio del Comando Ribelle è responsabile del voto su tutte le politiche e le questioni che potrebbero emergere. Nelle discussioni, i membri del Consiglio Amministrativo della Legione dovrebbero fare del loro meglio per rappresentare le voci di minoranza per aiutare a bilanciare la maggioranza rappresentata dai Comandanti di Base/Avamposto.

 

  • Galactic Senate

 

La RL è un membro fondatore del Senato Galattico, dedicato alla comunicazione e alla buona volontà tra le principali organizzazioni di costuming di Guerre Stellari e per proteggere i loro interessi nella grande comunità. Il Senato Galattico è composto da rappresentanti di organizzazioni di costume riconosciute dalla Disney/Lucasfilm Ltd. (LFL), tra cui la Legione Ribelle. La Legione Ribelle sarà rappresentata al Senato Galattico dalla LCO e dalla LXO.

È l’impegno della Legione Ribelle di essere parte della Star Wars Costuming Community e continuare a lavorare con la LFL.

  

  • Documenti di riferimento

 

Tutti i Consigli, gli Ufficiali e i Comitati RL devono operare entro i limiti dei documenti di governo della RL descritti in questa sezione.

 

          I.7.A. Charter della RL

 

Il Charter è il principale documento governativo della Legione Ribelle. Definisce l’intera organizzazione e le operazioni di base. Il charter RL può essere alterato, aggiornato o modificato solo con un semplice voto di maggioranza/pluralità di tutti i membri della RL Attiva dopo una proposta e un processo di revisione proibiti.

In caso di conflitto tra i documenti di governo,Il Charter della RL ha la precedenza su tutti gli altri documenti, inclusi i Sops, le Carte del Distaccamento, le Regole e qualsiasi altra direttiva della RL.

  

   I.7.A.i Procedura di proposta e voto per gli emendamenti/modifiche del Charter

Il Charter può essere modificato dalla maggioranza dei membri attivi della RL previa revisione da parte del Comitato di revisione del Charter (CRC). Questo processo di revisione è descritto dettagliatamente in SOP 5.. Ogni membro RL attivo può presentare proposte di modifiche del Charter della RL. Le proposte possono essere presentate per iscritto al presidente della CCR in qualsiasi momento dell’anno, salvo nel corso di elezioni annuali. Le proposte saranno poi presentate dal presidente del CRC per la discussione da parte del CRC e del RCC. Sulla base di questa discussione, il CRC rivedrà, rivedrà e respingerà la proposta o la sottoporrà a revisione e voto.

 

Gli emendamenti del Charter presentati per il voto dei membri sono approvati a maggioranza semplice/ voto di pluralità dei membri attivi RL, senza numero minimo di elettori o percentuale del totale dei membri attivi richiesti. Gli emendamenti non approvati possono essere nuovamente votati solo/a meno che non venga apportata una modifica sostanziale al testo.


Le proposte presentate al presidente della CRC devono includere il motivo(i) per cui si ritiene che sia necessario e/o come migliorerà la Legione Ribelle nel suo complesso. Ogni proposta dovrebbe essere ben scritta e ponderata come il membro proponente può farlo, e non contenere idee/ dichiarazioni in conflitto. I membri sono responsabili della ricerca di qualsiasi proposta-scrittura di assistenza da altri membri, funzionari, unità, o membri della CRC.

 

La CRC non è responsabile della formulazione di proposte di modifica. Tuttavia, i membri del CRC sono autorizzati a presentare proposte in qualità di membri RL attivi.

 

I.7.B Standard Operating Procedures (Procedure Operative Standard): SOP.

Le procedure operative permanenti (SOPs) sono regole, processi, procedure, linee guida e istruzioni aggiuntive utilizzate per gestire le operazioni RL. Le SOP lavorano all’unisono con il Charter RL, ma sono ancora sottomesse ad essa.


Ogni SOP è gestito da funzionari RL designati, personale amministrativo e/o comitati (di seguito personale di revisione SOP). La manutenzione SOP include modifiche, alterazioni e abrogazione. Eventuali modifiche SOP devono essere annunciate sui forum RL.

 

Modifiche, alterazioni o abrogazione delle SOPs possono anche essere proposte da qualsiasi membro RL attivo del proprio rappresentante del Consiglio della Legione rivolgendosi all’RCC. L’RCC discuterà quindi le modifiche proposte con il personale di revisione designato dell’SOP, che esaminerà, accetterà/rifiuterà e elaborerà le modifiche proposte per un SOP. Le SOPs completamente nuove sono presentate al LAC e saranno promulgate se passano una maggioranza semplice/voto di pluralità sia nel LAC che in tutti gli organismi supplementari elencati nella sezione di manutenzione di SOP del SOP specifico. Un rappresentante del personale di revisione del SOP pubblicherà l’emendamento finale del SOP nel sotto-forum di voto con una sintesi delle implicazioni dell’emendamento alle procedure della RL.

 

In caso di conflitto, le direttive nelle SOPs hanno la precedenza su tutti gli altri documenti di governo, ad eccezione del Charter RL. I conflitti tra le diverse SOPs devono essere corretti dal personale di revisione delle SOP designato delle SOP interessate.

  

  • I Charter di Detachment

Ogni Detachment scriverà e manterrà uno Statuto di Detachment che governerà i membri, l’organizzazione e le operazioni del Detachment (vedi SOP 2: Rebel Legion Detachments).

Eventuali modifiche del Charter di Detachment possono essere proposte al commander del Detachment (DCO)e da membri attivi di tale Detachment. Se accettati dal DCO, gli emendamenti sono approvati dall’LAC a maggioranza semplice.

In caso di conflitto, le direttive nel Charter RL e nelle SOPs associate hanno la precedenza sulle Carte del Distaccamento.

 

  • Altri Documenti Governativi

 

I Consigli, Detachment, Basi, Outpost e i Comitati Amministrativi della RL possono creare altri documenti e procedure per aiutare e chiarire qualsiasi operazione della Legione. Questi documenti aggiuntivi non sono vincolati per l’adesione generale, che serve solo come orientamento.

 

                           ARTICOLO II: I Membri della RL

 

Ogni membro attivo della RL deve soddisfare i seguenti requisiti:

[1] Essere adulti nel proprio paese (non meno di 18 anni)

[2] Possedere almeno un costume di alta qualità di Star Wars che è stato approvato dalla RL (vedi SOP 10: Procedura di approvazione dei costumi)

L’appartenenza alla RL è un privilegio, non un diritto. La RL è un fan club inclusivo e di pari opportunità. La RL non discrimina in base a sesso, razza, religione, credo, nazionalità, orientamento sessuale, identità di genere, età (finché il membro è un adulto legale secondo la legge locale) o disabilità. Gli individui di età inferiore ai 18 anni o al di sotto della maggiore età nel loro paese di residenza sono raccomandati per prendere in considerazione l’adesione alla Galactic Academy.

 

Questo articolo è associato alle seguiti SOPs:

 

[1] SOP 6: Rebel Legion Census

[2] SOP 7: Forum della Rebel Legion

[3] SOP 8: Membri onorari e amici della RL

  

    II.1: i vari tipi di appartenenza

L’appartenenza alla RL ricade in diverse categorie, a seconda di quanto un membro attualmente partecipa alle attività RL. Questi tipi di adesione sono i seguenti:

[1] Membri attivi

[2] Membri di riserva

[3] Membri archiviati

 

 II.1.A Membri Attivi

Un membro della attivo della RL partecipa agli eventi in costume sponsorizzati da RL e alle attività online della RL. Ogni membro attivo deve mantenere un indirizzo email corrente sul sito web della Rebel Legion e fornire e aggiornare le proprie informazioni di contatto con il proprio ufficiale comandante locale o altro rappresentante locale designato (come descritto nel SOP 1: Basi e avamposti della Legione Ribelle).

I membri attivi devono essere conteggiati nel censimento annuale effettuato ogni gennaio dal comandante locale o dal responsabile designato. Se un membro attivo non ha completato il censimento entro il 1º aprile dopo il censimento (vedi SOP 6: Rebel Legion Membership Census), verrà trasferito ad uno status di membro inattivo della Riserva e le loro foto in costume saranno spostate nell’area delle foto della Riserva dei membri.

I membri attivi devono essere conteggiati nel censimento annuale effettuato ogni gennaio dal commander locale o dal responsabile designato. Se un membro attivo non ha completato il censimento entro il 1º aprile, dopo il censimento (vedi SOP 6: Rebel Legion Membership Census) verrà trasferito ad uno status di membro inattivo (in Riserva) e le loro foto in costume saranno spostate nell’area delle foto dei membri in riserva.

  

II.1.A.ii I Benefici dei Membri Attivi

I Benefici dei membri attivi sono i seguenti:

[1] Accesso al forum come utente attivo.
[2] Accesso alle aree riservate ai soli membri attivi della Legione e forum della rispettiva Base/Outpost.
[3] Profilo utente con foto in costume sul sito RL.
[4] Idoneità a partecipare ad eventi organizzati dalla LFL.
[5] Privilegi di voto per gli affari della RL, elezioni e sondaggi sui forum.
[6] Acquisto di merchandising della RL
[7] Idoneità a ricoprire cariche elettive o nominate nella RL.

 

II.1.A.iii Requisiti per i Costumi

Ogni membro attivo della RL deve avere almeno un costume approvato dalla RL. Ad un membro con solo costumi archiviati non sarà più permesso di entrare per conto della RL fino a quando il requisito di aggiornamento/ritrasmissione non sarà stato soddisfatto su almeno un costume o finché non sarà approvato un nuovo costume. Tutti i costumi approvati saranno visualizzati sul profilo del membro sul Forum Rebel Legion.

Se un membro non possiede più o non può o non vuole più indossare un particolare costume approvato, dovrebbe chiedere di rimuoverlo dal suo profilo nel sotto-forum del Supporto Tecnico della Legione. Costume approvato (s) che un membro non possiede più non contano ai fini del requisito costume per l’adesione.

II.1.A.iiii Requisiti per le attività.

 

Ogni membro deve soddisfare i requisiti minimi di attività. Una volta che l’appartenenza alla Legione è concessa, ogni membro deve completare almeno un’attività qualificante per anno civile al fine di mantenere i privilegi di membro a pieno titolo ed essere considerato un Membro Attivo.

Le attività qualificanti comprendono, tra l’altro, quanto segue:

[1] Apparire in un costume o abbigliamento Rebel Legion approvato ad un evento di beneficenza, evento Lucasfilm Ltd. o evento partner approvato da LFL.

[2] Partecipare alle attività della RL (servizio di tavolo(info point), foto di gruppo, parata, volontariato in un luogo) in costume approvato RL o abbigliamento approvato RL a una convention. Si prega di notare che semplicemente presentarsi a una convention in costume non conterà come partecipazione a questa attività.

[3] Partecipare a un workshop sui costumi della RL (soggetto all’approvazione locale BCO/OCO)

[4] Assistere la base/Outpost in un’attività principale approvata dal BCO/OCO locale (ad esempio, assistere la base/avamposto nella creazione di grandi sostegni o fondali per eventi)

[5] Avere il tuo primo costume approvato durante quell’anno

I requisiti minimi di attività saranno amministrati correttamente e prendere in considerazione che questo è un hobby e che la vita reale accade. In circostanze particolari, il comandante di base/Outpost può determinare che un membro è attivo anche se non soddisfa i requisiti minimi di attività di cui sopra. Nel caso dell’Orlo Esterno (Outer Rim), il Legion Membership Officer (LMO) prende la decisione finale.

 

II.B. Membro in Riserva

RL Reserve è lo status di un membro che non è stato in grado di soddisfare i requisiti minimi per l’iscrizione attiva RL (vedi SOP 6: Rebel Legion Member Census). Mantengono ancora almeno un costume approvato dalla Legione Ribelle. Questo membro può tornare allo stato attivo in qualsiasi momento, indipendentemente dalla quantità di tempo trascorso come membro della riserva, con uno dei seguenti metodi:

[1] Presentando almeno un costume, con foto attuali, per giudicare e l’approvazione dei membri.

[2] Partecipare a uno degli eventi di cui sopra richiesti per l’adesione attiva e notificare il loro comandante (cfr. articolo II.A.iii Requisiti di attività).

II.1.B.i Benefici di un membro in Riserva

Un membro in riserva mantiene questi benefici:

[1] Stato utente del forum.
[2] Accesso alle sole aree dei membri della Legione e ai membri della Base/Outpost del forum.
[3] Profilo utente con foto in costume sul sito RL.
[4] Idoneità a partecipare a determinati eventi.

II.1.B.ii Restrizioni per i membri in Riserva

Un membro in riserva perde i seguenti privilegi:

[1] Idoneità a partecipare ad alcuni eventi sanzionati dalla LFL.
[2] Privilegi di voto per gli affari della Legione Ribelle, elezioni e sondaggi sui forum.
[3] Acquisto di merchandising RL.
[4] Idoneità a ricoprire cariche elettive o nominate nella RL.

  • Membri archiviati

Un membro archiviato non mantiene più il minimo di un costume approvato dalla RL. Per tornare allo status di Attivo o Riserva, un membro archiviato deve presentare un costume e farlo giudicare e approvare per l’appartenenza alla RL. Un membro archiviato perde tutti i benefici di iscrizione attivo o lo stato di riserva oltre lo stato di utente del Forum.

  • Membri Onorari e Amici della Ribellione

Lo status di Membro Onorario della Legione (LHM) e di Amico della Ribellione (Fotr) può essere dato  per l’apprezzamento delle performance nei media di Star Wars o per il contributo di opere artistiche e letterarie ai media di Star Wars. Possono anche nominare titoli onorari in memoria dei caduti (ad esempio, attori di Star Wars, artisti di Star Wars, scrittori di Star Wars, membri della RL, candidati della RL). Possono essere presi in considerazione anche altri motivi per l’attribuzione dello status di membro onorario e di amico della ribellione. Ogni membro della Legione Ribelle può nominare una persona per un titolo onorario. (Vedere SOP 8 per i requisiti e le procedure per la designazione e l’attribuzione dello status di LHM e Fotr.)

  • .Utenti del Forum

Gli utenti del forum hanno accesso e uso ai forum globali della Rebel Legion, parti dei quali sono disponibili al pubblico indipendentemente dallo status di membro. Gli utenti del forum possono essere membri RL, persone che vogliono consigli su come fare un costume approvato dalla Rebel Legion e ottenere l’iscrizione completa, o altri fan interessati di Star Wars. L’appartenenza al forum da sola non conta nel determinare il tempo in cui una persona è stata membro della RL. I privilegi e le regole degli utenti del forum sono descritti in SOP 7.

II.3 La condotta dei membri

Tutti i membri della Legione Ribelle dovrebbero sforzarsi di sostenere e vivere all’altezza della missione, visione e valori di questo Charter, sia agli eventi RL, sui forum RL, sulle piattaforme ufficiali dei social media RL, o in altri spazi pubblici.

La Legione Ribelle riconosce che i suoi costumi rappresentano personaggi della saga di Guerre Stellari, e ogni membro dovrebbe ritrarre quei personaggi in modo raffinato e professionale ogni volta che sono in costume. L’appartenenza alla RL è un privilegio, non un diritto.

Mentre agisce come membro della RL, nessun membro può deliberatamente/maliziosamente causare cattiva volontà all’interno del nostro club o nella comunità di Guerre Stellari che potrebbero mettere in pericolo la reputazione della RL e il rapporto di lavoro con altre entità approvate dalla Lucasfilm.

Quando si rappresentano come membri della RL, tutti i membri sono tenuti a comportarsi in modo rispettoso verso se stessi e verso gli altri, e ad assumersi la responsabilità del proprio comportamento, sia in pubblico che in privato. Ciò si applica alle riunioni faccia a faccia, alla comunicazione testuale o vocale, all’interazione online sui forum RL, ai forum Base/Outpost o sulle piattaforme social ufficiali della RL. Insomma: siate gentili. E siamo qui per divertirci.

Ogni membro della Legione dovrebbe anche mostrare rispetto per tutti gli utenti/visitatori del sito web e del forum, gestire tutte le differenze di opinione in modo rispettoso e rispettare le politiche e le procedure.

 

II.3.A Rispettare i lavoratori con vere uniformi.

Ogni membro della RL deve sempre mostrare rispetto e apprezzamento per coloro che indossano vere uniformi per la nostra sicurezza quando agiscono in qualsiasi veste ufficiale della Legione Ribelle.

 

II.3.B Politica sulla Privacy

 

La Rebel Legion ha una politica sulla privacy rigorosa. Nessun membro può sollecitare o dare informazioni personali di un altro membro senza il consenso espresso. Per alcuni eventi, può essere necessario disporre di informazioni di contatto dei membri. Questo sarà fatto dal BCO/OCO o da un membro RL attivo designato che agisce come contatto con l’evento, con il consenso dei membri coinvolti.. I BCO/OCO (o designees) possono sollecitare le informazioni di contatto dei membri locali (vedi Articolo II.1.A. Membro attivo della Legione) e del censimento (vedi SOP 6: Rebel Legion Member Census). Devono proteggere queste informazioni in un luogo sicuro. Nessun Ufficiale o membro della Legione Ribelle può fornire le informazioni personali di un altro membro, incluso il nome legale, senza il consenso espresso di quel membro.

  

Alcuni organizzatori di eventi possono richiedere informazioni di contatto dei membri partecipanti per motivi di sicurezza. In questi casi, il membro RL che agisce come punto di contatto dell’evento può condividere le informazioni di contatto del membro con l’esplicita autorizzazione di ogni membro coinvolto.

Se un membro ritiene che una richiesta di informazioni personali da parte di un altro membro o funzionario RL sia inappropriata, dovrebbe contattare il COG per chiarimenti prima di condividere le proprie informazioni.

L’informativa sulla privacy completa della Rebel Legion e i termini di servizio per i forum di Rebel Legion sono forniti in SOP 7: Rebel Legion Forums.

 

  • Compensi consentiti

 

In conformità alle direttive della Lucasfilm, Ltd., nessun membro può usare i propri costumi approvati dalla Rebel Legion per profitto personale, sia all’interno che all’esterno della Rebel Legion. Ciò comprende, tra l’altro, quanto segue:

[1] Presenze a pagamento (che non sono state approvate dalla Lucasfilm o dai loro partner)

[2] Vendere fotografie con un costume della Legione Ribelle

[3] Vendere merce con riproduzioni fotografiche di un membro in costume Rebel Legion (T-shirt, borse, calendari, ecc.).

[4] Noleggio/affitto di qualsiasi costume approvato dalla Rebel Legion.

  

Le seguenti sono eccezioni a questa regola:

[1] Spese: Un membro può essere risarcito dall’organizzatore/organizzatore per le spese extra-pocket sostenute per la partecipazione ad eventi della RL, ma questo non può superare le loro spese (inclusi, ma non limitatamente, acqua, rimborso gas, snack/pasti, pass/ingresso agli eventi). Tali richieste alle organizzazioni di eventi dovrebbero essere fatte attraverso il comandante locale di base/avamposto (o designee). Gli organizzatori dell’evento hanno il diritto di rifiutare richieste di risarcimento, e i membri RL devono rispettare tale rifiuto.

[2] Compenso non monetario: un membro può ricevere donazioni non monetarie (comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, acqua, snack/pasti, tesserini del parco/ingressi ad eventi), a condizione che tali articoli siano per uso personale e non siano venduti a scopo di lucro.
[3] Concorsi in costume: L’ingresso dei costumi della Rebel Legion nei concorsi è permesso. I membri possono tenere tutti i premi/premi che vincono in questi concorsi.

[4] Television and Film: la Rebel Legion riconosce che i membri devono essere pagati per un lavoro televisivo e cinematografico a causa delle leggi sul lavoro. È responsabilità della società di produzione, non dei membri, ottenere le autorizzazioni necessarie per utilizzare la proprietà intellettuale di Star Wars. La Lucasfilm richiede anche una notifica da parte dei nostri membri riguardo a qualsiasi produzione televisiva o cinematografica in cerca di fan di Star Wars come partecipanti in costume.

 

  • Vendite personali di beneficenza e progetti.

 

La Rebel Legion non ha l’autorità di approvare raccolte fondi di beneficenza al di fuori degli eventi/progetti della Legione. Se un membro desidera utilizzare il proprio costume per un progetto di beneficenza personale (ad es. vendita di stampe di foto in costume), deve richiedere una lettera di accordo attraverso Lucasfilm. Un modulo di domanda può essere ottenuto dal Rebel LCO.

 

ARTICOLO 3: Elezioni e Votazioni.

 

La Rebel Legion tilizza una pratica democratica nella selezione dei suoi ruoli di leadership. La seguente è una descrizione delle procedure di elezione e di voto per riempire questi uffici. Le elezioni per tutte le cariche elettive si svolgono una volta all’anno. Queste elezioni si svolgono in settembre, se non diversamente specificato nella specifica descrizione della posizione in SOP 3: Staff amministrativo e comitati della RL. Queste elezioni annuali sono obbligatorie per ogni Unità all’interno della RL.

L’avviso delle prossime elezioni sarà pubblicato sui forum e inviato da una e-mail di massa una settimana prima delle elezioni dalla COG.

 

I candidati non possono auto-candidarsi in alcun modo.

Questo articolo è associato al seguente SOP:

[1] SOP 3: Staff amministrativo e comitati della legione ribelle

 

III.1 Elezioni, votazioni e transazioni annuali per la leadership della Rebel Legion

 

Ogni membro della RL con lo status attivo può votare alle elezioni annuali. Le candidature elettorali iniziano il secondo lunedì di settembre (12:01) e si concludono dopo 7 giorni (domenica 11:59 pm).
Domande e risposte (domande e risposte) inizia il terzo lunedì di settembre (12:01). La fase delle domande termina dopo 7 giorni (domenica 11:59), mentre le risposte possono continuare per altri due giorni (chiusura il martedì, 23:59).
La votazione inizia il quarto lunedì di settembre (12:01). I sondaggi sono aperti per 7 giorni (chiusura della domenica successiva alle 23:59).

Ogni filo elettorale è fatto funzionare nella zona di tempo della persona che amministra quell’elezione particolare.

Tutte le candidature, domande e risposte, e le votazioni devono essere sui forum globali della RL nei rispettivi sub-forum delle Unità. Nomine, Domande/Risposte, e Voto per LCO e Posizioni del Consiglio Amministrativo della Legione saranno al Forum delle Elezioni.
La COG supervisionerà tutti i processi elettorali e archivierà tutti i risultati elettorali. Se c’è un altro pareggio per la LCO o una posizione LAC allora la COG amministrerà un voto di maggioranza/pluralità semplice da tutti i BCO/OCO per decidere sulla posizione in questione.
La nuova amministrazione entra in carica il lunedì successivo alla chiusura delle elezioni (questo potrebbe avvenire l’ultimo lunedì di settembre o il primo lunedì di ottobre, a seconda dell’anno civile).

Quando si verifica un trasferimento di potenza al nuovo staff di comando, tutti i media e i materiali RL, sia materiali che digitali, devono essere trasferiti dal vecchio staff (ai livelli Amministrativo, Base, Avamposto e Distaccamento) al nuovo staff di comando corrispondente. Questo include, ma non è limitato a, siti web/domini, banner e materiali per convention.

 

III.1.A Richieste di approvazione di nuovi membri durante le elezioni.

 

Durante il mese di settembre, quando si svolgeranno le elezioni, le richieste di nuovi membri della RL saranno esaminate e giudicate, ma tutte le nuove adesioni saranno ritardate fino a dopo la conclusione delle elezioni. I membri esistenti che presentano nuovi costumi saranno giudicati come al solito, ma non possono essere aggiunti ad alcun nuovo detachment durante il mese di settembre.
Qualsiasi membro potenziale che presenta una domanda durante questo periodo sarà informato del ritardo obbligatorio dell’approvazione dell’adesione. Un potenziale membro può contattare il proprio BCO/OCO locale per chiedere il permesso di partecipare agli eventi di settembre.

Qualsiasi membro potenziale che presenta una domanda durante questo periodo sarà informato del ritardo obbligatorio dell’approvazione dell’adesione. Un potenziale membro può contattare il proprio BCO/OCO locale per chiedere il permesso di partecipare agli eventi di settembre.

In caso di elezioni speciali per una posizione a livello di Legione, Base, Outpost o Dietachment, la politica di non aggiungere nuovi membri a detta Unità (o alla RL nel suo complesso) si applicherà durante quelle elezioni speciali. Solo gli attuali membri attivi potranno votare.

 

III.1.B Irregolarità nelle elezioni.

 

Se un membro attivo sospetta che un’elezione tenuta nella sua Unità non sia un’elezione equa (ad esempio, problemi tecnologici che impediscono il voto) o sia in violazione di qualsiasi politica della RL (ad esempio, le persone che votano nelle elezioni che non sono autorizzate a votare) può fare appello al COG. Se il COG determinerà che ci sono stati errori elettorali, interferenze o altre violazioni della politica della RL, allora interverranno per assicurarsi che le elezioni si svolgano in modo corretto.

 

III.2Ufficiali eletti da altri ufficiali di Legione.

 

Alcuni ufficiali amministrativi RL sono eletti da altri ufficiali della Legione, mentre altri sono nominati e confermati dal LAC e/o RCC. Le relative procedure sono descritte nella SOP 3.

  

III.3Elezioni ufficiali della propria unità.

 

Questa sezione descrive il processo elettorale per i comandanti di base, avamposto, distaccamento e distaccamento locale.
I BCO, gli OCOS, i DCO e i capitani regionali (RC) dovrebbero notificare ai membri della loro unità che si stanno svolgendo le elezioni.

Solo i membri attivi di un’unità possono nominare candidati per i funzionari di tale unità. Tutte le candidature devono includere la partecipazione di almeno un membro attivo diverso dal candidato, a meno che il candidato non sia un funzionario permanente. Se un candidato è nominato da un altro membro, può semplicemente accettare quella nomina. Se un membro li nomina, richiederà ad un altro membro di assecondare la nomina. Gli ufficiali permanenti devono inviare il loro desiderio di cercare un altro termine o rifiutare di cercare un altro termine (nessuna risposta è considerata un declino). Se un ufficiale permanente li nomina o accetta una nomina per cercare un altro mandato, non è richiesto alcun secondo.

Se entro le ore 12:00 non saranno presentate candidature per un determinato ufficio nel fuso orario dell’amministratore elettorale il terzo lunedì di settembre, gli ufficiali che ricoprono tali cariche rimarranno in carica.
Se un ufficiale comandante di unità permanente rifiuta di cercare un altro mandato e non vengono fatte candidature per tale unità, l’ufficiale esecutivo permanente deve accettare o rifiutare di essere promosso a comandante. Se l’Executive Officer rifiuta o non risponde, l’LAC nomina un nuovo Commanding Officer o prende in considerazione l’idea di far assorbire l’unità in un’unità vicina per mancanza di leadership.

In caso di parità nelle elezioni per un BCO/OCO/DCO, l’Ufficiale Comandante della Legione, un membro del Consiglio Amministrativo della Legione, o il Capitano della Guardia amministrarono un’altra elezione per una settimana dopo la prima. Se c’è un altro pareggio per la posizione allora la COG amministrerà un voto a maggioranza semplice/pluralità dai membri del Consiglio di Amministrazione della Legione per decidere sulla posizione in questione.

ARTICOLO 4: I  Costumi della Rebel Legion.

La RL celebra la creazione, il possesso e l’uso dei costumi degli eroi del ‘Lato Chiaro’, Ribelli, Repubblica e delle forze neutrali basate sul materiale di LFL di Star Wars. Per catturare la magia di questi personaggi, il nostro obiettivo sarà sempre quello di lottare per la presentazione più accurata e la rappresentazione di questi costumi.

Questo articolo è associato alle seguenti POS:

[1] SOP 9: Revisione standard, creazione e processo di approvazione

[2] SOP 10: Procedura di approvazione dei costumi

 

  • Costumi approvati dalla Rebel Legion

IV.1.A Requisiti minimi per l’approvazione.

 

I requisiti di qualità e di idoneità comprendono, tra l’altro, quanto segue:

[1] I materiali per il costume devono essere simili agli elementi nei riferimenti costume.
[2] I materiali e l’artigianato devono essere di alta qualità.
[3] Un costume non può essere semplicemente una collezione di abiti trovati (i.e. un accappatoio e un’uniforme di karate non si qualifica come un costume Jedi).
[4] Il costume dovrebbe essere di alta qualità, pulito e in buone condizioni (con agenti atmosferici solo se appropriato al materiale di partenza).
[5] Tutti i costumi devono essere entro i limiti della decenza. (Decenza è definito come senza caratteristiche o dichiarazioni profane o volgari e deve essere appropriato per i bambini piccoli.)

 

Nota: alcuni costumi, sebbene approvati per l’adesione alla Legione, possono essere considerati inappropriati per certi eventi. Il personale di comando locale o il coordinatore dell’evento si riserva il diritto di formulare tale giudizio se necessario

 

IV.1.B Idoneità del costume.

I costumi della RL devono essere basati su una fonte ufficiale di Star Wars creata, prodotta, distribuita o concessa in licenza da LFL/Disney. Questo include tutti i canonici, le Leggende e altri media ufficiali dell’Universo Espanso. Le fonti autorizzate per i costumi Rebel Legion includono, ma non sono limitate a:

[1] Film
[2] Fumetti
[3] Immagini da libri

 

IV.1.B.i Riferimenti

Affinché un costume possa essere approvato nella RL, deve avere riferimenti visivi come segue:
[1] Due o più immagini che mostrano collettivamente la parte anteriore e posteriore del costume testa a piedi o un 360 gradi testa a piedi del personaggio.
[2] Ulteriori immagini sono consigliate per mostrare i dettagli del costume.
[3] Il materiale delle risorse deve provenire da qualsiasi fonte con licenza LFL/Disney.
[4] Ulteriori dettagli sul costume possono derivare da una descrizione dettagliata basata sul testo, ma devono avere un riferimento visivo di accompagnamento da considerare per l’approvazione della Legione Ribelle. I costumi basati solo su descrizioni testuali non possono essere approvati.

Il Legion Membership Officer (LMO) ha l’ultima parola sulle approvazioni dei costumi e sull’inclusione.

 

 

IV.2.B.iiVideogiochi.

Per i costumi dei videogiochi, i costumi generati/modificati dal giocatore per i personaggi dei giochi (quelli personalizzabili) non sono eleggibili per l’iscrizione alla RL.

 

IV.2.C Costumi di personaggi generici.

 

La Rebel Legion accetta costumi generici. I costumi generici sono tipi di costumi che sono prevalenti nell’universo di Star Wars, che sono iconici e includono componenti di costumi o uniformi che sono facilmente riconoscibili come appartenenti a quel tipo di personaggio. I costumi che permettono una certa variabilità includono (ma non sono limitati a): Jedi, piloti in uniforme, soldati in uniforme, Wookiees.
Per questi costumi, ci sono componenti necessari che sono comunemente visto con ogni personaggio di quel tipo, componenti opzionali che sono visti solo su alcuni personaggi di quel tipo, e spazio per la variazione (ad esempio, colore dei capelli e stile)

 

IV.2Linee guida per i costumi.

 

Gli standard dei costumi sono elencati nella Master List degli standard per i costumi. Sono destinati ad essere usati come guida per la costruzione dei costumi approvati dalla RL, e sono usati dai Giudici dei Costumi della Legione (Lcjs) come punto di partenza per giudicare un costume per l’appartenenza alla Legione Ribelle. Gli Standard di Costume della RL non sono pensati per essere un elenco completo di componenti e/o una descrizione completamente dettagliata dei componenti del costume necessari per l’adesione alla Legione Ribelle. Oltre a utilizzare gli standard di costume come punto di partenza per giudicare i costumi, i costumi sono giudicati anche confrontandoli con il materiale di partenza (immagini di riferimento dei costumi visti nei costumi dell’universo di Star Wars).

Vedi SOP 9 per maggiori dettagli sul processo di sviluppo e revisione degli standard dei costumi.

 

 

Idoneità per costumi senza standard.
Un costume può essere approvato senza norme di standard, purché soddisfi tutti i criteri di ammissibilità di cui sopra. Quando un richiedente presenta un tale costume, dovrebbero includere link a immagini di riferimento per aiutare gli LCJ a giudicare.

IV.2.C.2. Esenzione dei dispositivi medici

Mentre i membri e i candidati non devono indossare oggetti non appartenenti a Guerre per le foto di approvazione o in occasione di eventi ufficiali in costume, sono sempre consentiti dispositivi medici e di assistenza (compresi occhiali, walkers, bretelle, sedie a rotelle, canne, ecc.).

 

 

IV.3. Domanda di approvazione dei costumi

I membri che desiderano avere un costume approvato da indossare ad un evento RL (vedi articolo V: Costume Events), devono presentare le foto del loro costume per l’approvazione da parte di Lcjs. Ogni costume presentato alla RL per l’adesione è giudicato dalla LCJ (s) per ogni rispettiva categoria di costumi utilizzando la Lista dei Costumi Standard Master.
Il Lcj non può rivedere il proprio costume (s) per l’approvazione. Un altro LCJ da quella categoria di costume deve giudicare e quindi notificare il LMO del risultato. Se un LCJ è l’unico di quella categoria, allora l’LMO lo giudicherà.
Se rimane una questione in merito alla presentazione del costume di un richiedente, l’LMO ha l’approvazione finale (vedi SOP 10: Costume Approval Process).

 

IV.3.A. Requisiti per l’applicazione del costume.

Le persone che presentano costumi per l’approvazione devono soddisfare tutti i requisiti per l’adesione. Per la prima volta un richiedente che non è un membro RL, per l’approvazione di un costume stabilisce un’appartenenza attiva. Le approvazioni dei costumi per un membro RL attivo che ha già almeno un costume RL approvato non pregiudicano lo stato di appartenenza di quella persona.

Qualsiasi costume presentato per l’approvazione per l’uso in eventi RL deve essere di proprietà del richiedente e non può essere affittato, preso in prestito, o condiviso con un altro membro.

 

ARTICOLO V: EVENTI IN COSTUME

 

I membri della Rebel Legion partecipano a una grande varietà di eventi in tutto il mondo. Per questo motivo, gli eventi della RL dovrebbero aderire a una serie di standard di eventi in costume insieme a un codice di condotta. Il nostro obiettivo sarà sempre la presentazione accurata e la rappresentazione dei personaggi di Star Wars. La RL riconosce inoltre che questo hobby è anche per divertimento e creatività. Pertanto, la Legione Ribelle permette la modifica creativa dei costumi entro i confini della decenza, a discrezione della Base locale o dell’Ufficiale Comandante dell’Outpost (BCO/OCO).. Gli eventi della RL, con membri che apparivano in costume, che rappresentavano la Legione, dovevano rispettare gli standard elencati di seguito.

Questo articolo non è attualmente associato ad alcuna Sops.

V.1 Eventi ufficiali Rebel Legion

Un evento ufficiale della Legione è definito come una riunione o apparizione ufficialmente sancita di uno o più membri della RL con un obiettivo specifico. Gli esempi includono, ma non si limitano a, quanto segue:

[1] eventi promozionali e organizzati da Disney/Lucasfilm Ltd.
[2] Accompagnatore di celebrità di Star Wars
[3] Parate ufficiali
[4] Apparizioni charity
[5] Visite ospedaliere
[6] Raccolta di fondi e sensibilizzazione
[7] Promozione RL
[8] Convention con presenza ufficiale di RL

 

Ci possono essere tre tipi di eventi ufficiali della RL : di alto profilo, di medio profilo e di basso profilo.
Tutte le decisioni riguardanti i tipi di costume per gli eventi spettano al Coordinatore dell’Evento, al Responsabile dell’Evento e al Consiglio Amministrativo della Legione (LAC).
Solo i membri con costumi approvati possono partecipare agli eventi ufficiali in costume, tranne per il beneficio di una carità come indicato di seguito. Un permesso speciale può essere concesso da un BCO/ OCO per un nuovo membro con una domanda in sospeso per partecipare a un evento ufficiale di profilo basso o medio in costume. I non soci sono inoltre autorizzati a partecipare agli eventi in costume come handler a discrezione del BCO/OCO.

 

V.1.A Terminologia degli Eventi

 

[1] Rappresentante/Coordinatore dell’Evento: La persona che rappresenta un’organizzazione, un’impresa o una convenzione con cui la RL sta lavorando per un evento. Questa persona detiene la più alta autorità in un evento.
[2] Event Officer: Il membro della RL responsabile del coinvolgimento della Legione in un dato evento. L’Event Officer può essere il BCO/OCO, BXO/OXO, RC, o qualsiasi membro della base/Outpost che il BCO/OCO ha approvato per un evento specifico.

[3] The Working Floor: Il tavolo e lo spazio per il pavimento assegnati dalla sede per promuovere la Legione, LFL, organizzazione, business, o convention. La RL ha spazio in molti eventi in cui altri venditori ed espositori devono pagare. In cambio di questa donazione di spazio, presentiamo l’illusione dei personaggi di Star Wars al grande pubblico per contribuire a promuovere non solo il nostro gruppo, ma anche l’evento stesso.

[4]On Duty: Questo è quando un membro è in costume ed è nel “Working Floor” durante le ore di funzionamento della manifestazione o convention. Tutti i pezzi del costume dovrebbero rimanere e la rappresentazione del personaggio dovrebbe essere mantenuto intatto, a meno che non vi è un problema di salute o di sicurezza che richiederebbe la rimozione immediata di un casco o maschera. I membri che lavorano dietro un tavolo informativo possono rimuovere maschere, caschi o altre barriere di comunicazione per rispondere alle domande degli ospiti. Maschere o caschi possono anche essere rimossi per una foto di gruppo, se richiesto dal responsabile dell’evento.

[5] Off Duty: Questo è quando un membro ha lasciato il “Working Floor” per le aree neutre alla manifestazione in modo che possano riposare, riparare il loro costume, conversare, negozio nelle aree venditore, partecipare a una presentazione, ecc. 

[6] Handlers: chiamati anche wranglers, scudieri, assistenti, spotter, sostenitori, ecc., queste sono persone fuori costume (ma preferibilmente indossando una camicia della Legione, cappello o distintivo) che aiutano i membri durante un evento. Aiutano i membri a superare le limitazioni visive e di movimento dei loro costumi. Proteggono la sicurezza, la salute e la comodità dei clienti mentre i membri sono “in servizio.” Aiutano anche a comunicare le istruzioni del coordinatore dell’evento e del responsabile dell’evento RL. Gli Handler non hanno bisogno di essere membri attivi della RL, ma devono rispettare tutte le politiche e le regole di RL mentre aiutano all’evento.

 

V.1.B: Eventi di “Alto Profilo”

Questo è un evento ufficiale della RL che di solito è organizzato/sponsorizzato per la promozione di un partner approvato dalla Lucasfilm Ltd., o dalla LFL. Un costume da film o serie TV è di solito richiesto, se non diversamente richiesto.

V.1.C. Eventi di “profilo medio”
Questo è un evento ufficiale della RL che non coinvolge la Lucasfilm Ltd. ed è per la promozione RL, il supporto della comunità o la beneficenza. Restrizioni sui tipi di costumi consentiti per truppare a questi eventi possono essere posti dagli organizzatori dell’evento.

V.1.D. Eventi di “basso profilo”
Questo è un evento ufficiale della Legione per la promozione RL con lo scopo di divertimento e intrattenimento. L’uso di qualsiasi costume approvato dalla Legione Ribelle è permesso. Questo può includere costumi che sono stati precedentemente approvati con uno status “informale”.

 


V.1.E. Requisiti per costume che ritraggono un personaggio importante per eventi di alto e medio profilo
Per eventi di alto profilo e di medio profilo, ci dovrebbe essere una sola persona che ritrae un personaggio visibile alla volta. A discrezione del comando dell’unità locale e del coordinatore dell’evento, due o più persone che ritraggono lo stesso personaggio possono essere ammesse in un evento, ma non devono mai apparire insieme. In questo caso, viene data anche una certa discrezione al comando locale se si tratta di versioni identiche o diverse del carattere del volto. Il LAC si riserva il diritto di annullare il comando locale in materia di numeri e tipi di caratteri facciali.


V.1.F. Costume Approval Board per eventi di alto profilo
Se necessario, può essere istituito un comitato di approvazione dei costumi per tutti gli eventi di alto profilo. Il consiglio includerà il BCO/OCO della Base/Avamposto ospitante o Event Officer, il Coordinatore degli Eventi e il Legion Membership Officer (LMO). Un membro dell’ALC può sostituire uno qualsiasi di quelli elencati nel comitato di omologazione.

Su richiesta specifica della LFL, i rappresentanti della LFL possono svolgere questo ruolo.

 

V.1.G. Prestito di costumi per tutti gli eventi ufficiali
Un Membro può prestare i propri costumi approvati dalla RL a determinate condizioni. Questo prestito è soggetto alle seguenti restrizioni:

[1] Per eventi di alto profilo un membro della RL non può prestare i propri costumi a un non membro. Tutti gli eventi di alto profilo sono per i membri a pieno titolo solo con costumi approvati.

[2] Per eventi di medio e basso profilo, un membro può prestare i costumi approvati dalla Legione Ribelle ad un membro a pieno titolo o a un non membro, con l’approvazione del Rebel Legion Event Officer e della Base/Outpost CO ospitante. Il prestito è consentito solo per eventi in cui sono necessari ulteriori clienti a beneficio di un ente di beneficenza o di comunità e dopo ogni sforzo è stato fatto per ottenere abbastanza membri a pieno titolo per partecipare. Un membro a pieno titolo ha la preferenza su un non-membro in un costume preso in prestito. Ogni membro o non membro in costumi presi in prestito deve ancora soddisfare tutti i requisiti della RL per quel costume specifico.  Il membro pieno si assume la responsabilità per il comportamento e le azioni di qualsiasi non membro indossando i loro costumi presi in prestito durante l’evento. Prima dell’evento, tutti i membri e i non membri ammessi che li accompagnano saranno a conoscenza delle regole/politiche della RL. [3] In determinate circostanze un membro può prendere in prestito alcune parti di un costume per aggiornare il loro costume per un evento. Il membro deve chiedere l’approvazione del loro BCO/ OCO e l’organizzatore dell’evento un minimo di una settimana prima della manifestazione per una esenzione.

V.2. Eventi non ufficiali della Rebel Legion
Un evento non ufficiale della RL è definito come un raduno di due o più membri per il cameratismo e il divertimento. Gli esempi includono, ma non sono limitati a, i seguenti: feste pubbliche/private, convention, parate, o dove la Legione Ribelle non rappresenta ufficialmente il club.
Un codice di condotta rilassato da parte dei membri è appropriato per tutti gli eventi non ufficiali.
I costumi precedentemente approvati con uno status “informale” (fuori produzione) possono essere ammessi.

I bambini possono essere i benvenuti a questi eventi non ufficiali, ma sono l’unica responsabilità dei loro genitori/ tutori.
Il default per qualsiasi apparizione pubblica della RL è l’uso di costumi approvati dalla Legione ; tuttavia il codice di condotta del club si applica ancora. La decisione finale per gli eventi in costume è lasciata al Consiglio Amministrativo della Legione, al Coordinatore degli Eventi o all’Event Officer.

 

V.3 Membri della Rebel Legion agli eventi

In tutti gli eventi in cui i membri possono portare i loro figli, le azioni e la sicurezza di quei bambini sono l’unica responsabilità del membro che è il loro genitore/ tutore(i). La Rebel Legion non rivendica alcuna responsabilità per la sicurezza o le azioni dei minori. Consentire ai membri di portare i propri figli è a discrezione del Rappresentante/Coordinatore dell’Evento e del Responsabile dell’Evento. I minori (e i loro genitori/tutori(i)) che partecipano a un evento come membri di un club partner (ad esempio, Galactic Academy, Saber Guild) devono rispettare il codice di condotta della loro organizzazione. La Rebel Legion è consapevole della salute e della sicurezza dei bambini piccoli e degli animali domestici. I membri di RL non possono chiedere di tenere bambini o animali domestici. Tuttavia, se un membro è richiesto da un genitore o dal proprietario di un animale di tenere un bambino o un animale per una foto, possono accettare, ma dovrebbero tenerli con attenzione.

 

ARTICOLO VI: PUBBLICHE RELAZIONI, MERCHANDISE E SUPPORTO REBEL LEGION.

La RL riconosce che la nostra organizzazione richiede promozioni e donazioni ad un certo livello per sostenere la crescita e mantenere il club. The Rebel Legion è un club senza scopo di lucro basato sulla proprietà protetta da copyright di Lucasfilm Ltd./Disney e non ha alcun diritto legale, come organizzazione, di trarre profitto dalle donazioni o dalla vendita di merci che utilizzano la proprietà intellettuale di Lucasfilm Limited o dei suoi affiliati.. Questo articolo è associato alle seguenti POS:

 

 [1] SOP 11: Public Relations and Merchandising Materials Requirements and Oversight

 

  • Materiali per le Pubbliche Relazioni e Merchandise.

 

Tutto il materiale commerciale, di pubbliche relazioni (PR) e promozionale creato per l’uso dei membri della Rebel Legion per promuovere il club aderirà agli standard definiti in SOP: Merchandising and Public Relations Materials Requirements and Oversight, come descritto nell’attuale Rebel Legion Style Guide pubblicato nel forum Rebel Briefing, e come pubblicato nel forum Merchandising dai seguenti ufficiali:

[1] Ufficiale comandante della Legione (LCO)
[2] Ufficiale Esecutivo della Legione (LXO)
[3] Membri del Consiglio di Amministrazione della Legione (ALC)
[4] Legion Merchandising Officer (MO)
[5] Legion Public Relations Officer (LPRO)

 

VI.2. Materiali per le Pubbliche Relazioni

Il materiale delle Pubbliche Relazioni (PR) è definito come qualsiasi oggetto stampato, costruito o digitale, utilizzato per promuovere o pubblicizzare la RL, le Unità RL o usato come regalo.

VI.3. Merchandise

Merchandise è definito come qualsiasi elemento che viene venduto a un individuo per il loro uso personale o la raccolta.

 

VI.3.A. Requisiti e regole per  il merchandising.

La merce del club può essere venduta solo a persone designate. Merce e materiale di PR (dato al pubblico gratuitamente) non possono essere venduti, o scambiati/ dato ai fini della rivendita ad altri, ad eccezione dell’inclusione di articoli in RL-approvato lotterie di beneficenza.

Le persone designate comprendono:
[1] Membri attivi della Legione Ribelle (e la loro famiglia)
[2] Membri attivi della Legione 501
[3] Dipendenti della Lucasfilm

 

VI.3.A.i. Articoli per club misti

La RL permette la possibilità di avere run di merchandising speciali con altri gruppi di costumisti approvati dalla Lucasfilm, a condizione che il personale di comando più anziano dei club sia d’accordo e che la run sia aperta anche alla Rebel Legion e che rispetti le regole del Merchandising and Public Relations Materials Standards. La partecipazione della Legione Ribelle richiede l’approvazione della LAC.

 

VI.3.A.ii. Vendite

La merce del club può essere venduta solo per il costo di produzione e spedizione degli articoli.Le spese di spedizione includono spese di spedizione, spese di imballaggio (se sono richieste buste/materiali speciali) e spese di elaborazione del pagamento tramite Paypal. Nessun profitto può essere fatto dalle vendite normali.
Il Club Merchandise deve essere venduto esclusivamente all’interno del principale forum Rebel Legion Merchandise. I link ai thread di vendita possono essere pubblicati su forum esterni all’unità RL, ma devono includere un disclaimer che queste vendite sono solo per i membri a pieno titolo e altre persone designate.

 

VI.3.A.ii.a. Run d’interesse

Alcuni leader addetti al merchandising possono scegliere di creare una run di interesse per determinare se ci sono abbastanza persone per fare un particolare pezzo di merce e fissare i prezzi prima di aprire una run di vendita. I membri che esprimono interesse per l’acquisto di merch per una run di interesse prima dell’inizio devono acquistare tale merce o dire al leader di vendita che non possono farlo più una volta che la run di vendita si apre.

 

Ogni membro che pubblica interesse per la merce deve fare ogni sforzo per completare con il pagamento prima della fine della vendita a meno che non dare o hanno dato notifica preventiva per fare altri accordi con la persona che fa la corsa di merce. O in uno scenario peggiore, se il membro annulla l’acquisto del tutto, devono comunicare che al leader di vendita.

Si noti che un membro RL non è tenuto a effettuare alcun acquisto che essi inviare interessi in, ma devono comunicare il loro desiderio di; a) modificare la quantità, b) effettuare un pagamento in ritardo, o c) annullare l’ordine del tutto. Ciò garantirà che i prezzi corretti siano pubblicati nel thread di interesse o di vendita per i membri che effettuano un acquisto.

 

 

VI.3.A.iii. Prototipi

I prototipi di pre-produzione non corretti non possono essere venduti. Possono stare con il membro che organizza la vendita, essere inviati al MO per essere conservati nell’archivio della Legione Ribelle, o dati a Lucasfilm.

Prototipi di pre-produzione corretti possono essere venduti (seguendo tutte le regole di merchandising), o inviati al MO per essere conservati nell’archivio della Legione Ribelle, o dati a Lucasfilm.

 

 

VI.3.A.iv. Merci come regali e premi

La merce può essere data in dono ai Membri Onorari della Legione, ai Coordinatori/Rappresentanti degli Eventi e alle organizzazioni caritatevoli/comunitarie con cui la Legione Ribelle lavora.

Inclusi i prodotti della Legione in cesti regalo/lotterie/premi per eventi devono essere approvati dal MO prima dell’evento.

Gli articoli da distribuire per scopi promozionali devono comunque seguire tutte le regole della merce elencate in questo articolo, e la Rebel Legion Style Guide linkata in precedenza in questo articolo. Tuttavia la designazione di “PR/ Giveaway Item” deve essere reso noto durante la vendita, in modo che i membri sanno che sono liberi di dare tali articoli al pubblico.

 

 VI.3.B. Archivio Merchandise e materiali PR.

Un archivio di merchandising e materiale di PR è mantenuto dalla LPRO e dal MO, per conservare copie di tutti i prodotti, loghi o grafici utilizzati nei materiali di PR, e copie di tutti i volantini, banner, carte, ecc. utilizzati per promuovere la Legione Ribelle nella pubblicità.
Questo archivio è accessibile al Webmaster della Legione (LW), al LAC, al MO, ai singoli ufficiali delle pubbliche relazioni di base/avamposto/distaccamento, e alla LPRO e alla loro squadra.

 

 

  • Donazioni e raccolta fondi della legione ribelle


VI.2.A. Raccolta fondi per le spese del Rebel Legion Club

Nel corso degli anni, la maggior parte dei finanziamenti della RL proveniva dalle varie squadre della Legione, della Base e dello Stato Maggiore dell’Outpost. Man mano che la nostra adesione si espande, i costi associati a spazio web, merchandise, promozioni, ecc. non possono essere supportati esclusivamente dal personale di comando.

 

La merce del club può essere utilizzata per raccogliere fondi per progetti di raccolta fondi pre-approvati per sostenere le spese RL. Tali spese comprendono, tra l’altro:

[1] Spese di hosting del sito web
[2] Spese materiali per i membri onorari
[3] Spese per l’assegnazione dei membri ribelli
[4] Costi dei materiali PR
[5] Merchandise per i dipendenti della Lucasfilm e l’archivio della RL
[6] Spese di spedizione di cui sopra

 

Tutte le risorse della RL, degli Outpost, delle Basi o dei Distaccamenti, che sono state pagate per aver usato fondi della RL degli, delle Basi o dei Distaccamenti, sono di proprietà di quell’Unità.

È stato creato un conto Paypal presso www.paypal.me/therebellegion per raccogliere donazioni alla RL al solo scopo di pagare le spese relative alla Legione, agli Outpost, Basi o Distaccamenti. Questo conto è controllato dalla LCO, dalla LAC e dal modus operandi, quindi nessuno avrà accesso esclusivo.

 

Il denaro donato per le spese della RL, degli Outpost delle Basi o Distaccamenti può venire solo dall’aumento volontario delle entrate interne all’interno della RL.

Le donazioni da parte del pubblico o di società esterne non possono supportare operazioni, promozioni o supporto della RL o di qualsiasi Unità della Legione.

 

I membri che contribuiranno a questa racconta fondi, riceveranno una piccola medaglia che sarà visibile nel loro profilo sul forum RL.

 

VI.2.B. Raccolta fondi per beneficenza

La merce del club può essere utilizzata per raccogliere fondi per scopi pre-approvati. Questi scopi possono includere la raccolta di fondi per beneficenza o la raccolta di fondi per compensare le spese operative. Tuttavia, Basi, Outpost e Distaccamenti sono limitati a due (2) progetti di raccolta fondi per anno civile.

Prima di iniziare un progetto di raccolta fondi, è richiesta l’approvazione del GAL. Durante il progetto devono essere conservate registrazioni contabili complete. Per ottenere l’approvazione, sarà necessario presentare una proposta all’ALC che illustri quanto segue:

[1] Cosa si propone di vendere
[2] La maggiorazione proposta
[3] Periodo di vendita proposto
[4] Indicazione delle modalità di utilizzo dei fondi raccolti

 

Oltre al normale processo di vendita, i membri che acquistano articoli devono essere informati del motivo della vendita di raccolta fondi, e dove il denaro verrà inviato.

Al termine del progetto, tutti i documenti finanziari relativi al progetto devono essere presentati all’ALC. Il LAC e il MO hanno anche il diritto di richiedere aggiornamenti sul progetto e di interrompere il progetto in qualsiasi momento.

Il 100% del ricavato delle vendite oltre la produzione di merci e le spese di spedizione devono andare alla beneficenza approvata, prima della fine dell’anno civile. Se questo non è più possibile, i fondi devono essere rimborsati ai soci che hanno acquistato la merce durante la vendita o donati a un ente di beneficenza a scelta del LAC.

 

Articolo VII: Cattiva condotta, Risposte a cattiva condotta e Azioni disciplinari.


La RL riconosce che questa organizzazione è strettamente volontaria e per divertimento, ma riconosce anche la necessità di regole e regolamenti per mantenere l’ordine a beneficio di tutti i membri. Questo articolo descrive i tipi di controversie e cattiva condotta, i processi per la risoluzione delle controversie e cattiva condotta, e le relative azioni disciplinari.

Questo articolo fa riferimento al SOP 7: Rebel Legion Forums.

 

VII.1. Definizioni

Socio in regola: Membro Attivo al momento non sottoposto ad azioni disciplinari.

Offesa minore: Offese che hanno causato solo difficoltà minori per altri membri, operazioni del club, reputazione del club, o partner di beneficenza/ comunità.

Offesa maggiore: Reati che hanno causato gravi danni ad altri membri, operazioni di club, reputazione del club, Lucasfilm o Disney, o partner di beneficenza/ comunità.

 

 

VII.1.A. Tipi di azioni disciplinari

Qualsiasi membro che violi le norme di condotta delle POS o che violi i principi del presente charter può essere sottoposto ad azione disciplinare. Tutte le azioni disciplinari necessarie saranno eseguite nel miglior interesse di tutti i membri della Legione Ribelle, del franchise di Star Wars, del grande pubblico e della grande comunità di Star Wars.

La cattiva condotta può variare di gravità, ma qualsiasi tipo di cattiva condotta e/o cattiva condotta può portare ad un’azione disciplinare. La RL osserva tre diversi livelli di azioni disciplinari per violazione dello Statuto della Legione: Libertà vigilata, Sospensione ed Espulsione.

 

 

 

VII.1.A.i. Prova

Le attività di questo membro sono fortemente monitorate dal loro Base o Outpost Commanding Officer (BCO/OCO) e/o dal Capitano della Guardia (COG) per la durata della loro azione disciplinare. Questo membro non è autorizzato a partecipare alle elezioni o ai sondaggi della Legione o della Base/Outpost, e deve chiedere il permesso alla BCO/OCO e/o al Coordinatore degli Eventi di partecipare agli eventi. Questo membro non può acquistare Merchandise della RL . Se il membro è un Ufficiale o un volontario in un Comitato della Legione, la decisione sarà presa durante la sentenza se essi dovessero essere rimossi dal loro posto(i). Se sono attualmente il leader di vendita per una corsa di merce, la determinazione sarà fatta se o non saranno autorizzati a continuare a gestire questa corsa di merce.


VII.1.A.ii. Sospensione

Questo membro è sospeso da tutte le attività della Legione per tutta la durata della loro punizione. Non sono permesse attività all’interno dei forum della Legione o fuori sede. Non sono autorizzati a partecipare ad eventi organizzati da o che rappresentano la Legione Ribelle. Non possono acquistare RL Merchandise.

Devono consegnare la responsabilità per le spedizioni di merci in corso all’Unit o Legion Merchandising Officer (MO).

Se un membro sospeso viene trovato a violare i termini della loro sospensione, la loro sospensione può essere prorogata o il membro può essere espulso dalla RL. Se il membro è un ufficiale o un volontario in un Comitato della RL, saranno rimossi da questi posti.

 

VII.1.A.ii.a. Sospensione temporanea

In circostanze attenuanti, il Comandante della Legione (LCO) può temporaneamente sospendere un membro che si ritiene stia causando danni irreparabili alla Rebel Legion. La sospensione temporanea è limitata a 30 giorni o al completamento di un’udienza disciplinare. Entro 14 giorni dall’inizio della sospensione, il Consiglio di Amministrazione della Legione (LAC) deve rivedere e iniziare un processo con le prove e decidere se il membro manterrà o meno l’adesione, continuerà la sospensione, la revoca della sospensione, o in situazioni estreme, essere rimosso dalla RL.

 

VII.1.A.iii. Espulsione

Questa persona non è più un membro della Rebel Legion. La loro pagina di profilo sarà rimossa dal sito web RL. Il loro account utente sarà sospeso. Un membro può essere espulso dalla Legione solo con un voto di maggioranza del LAC.

Se un membro accusato rifiuta di rispettare le direttive di restituzione per un’azione disciplinare minore (come la sospensione condizionale o la sospensione), l’espulsione permanente dal club può risultare. In caso di reato grave, può verificarsi un passaggio diretto a un voto di espulsione.

A seconda della violazione che ha portato alla loro espulsione, a questa persona può essere consentito di ripresentare domanda di adesione dopo un tempo deciso dal tribunale di sorveglianza. In caso di riammissione, il membro sarà sottoposto a un periodo di prova deciso a maggioranza dei voti dell’ALC.

 

VII. 2. Contenzioso e procedimenti disciplinari

Ogni membro in regola può portare un’accusa di cattiva condotta contro un altro membro dalla sua base/Outpost Hanno 60 giorni dalla data dell’evento (o la scoperta di una situazione) per presentare una denuncia con il loro BCO/ OCO e la COG. La COG contatterà il querelante e si accerterà che voglia davvero sporgere denuncia.

 

Se è necessaria un’udienza, la COG creerà un thread di hearing nel Base/Outpost Litigation Forum per un tribunale composto da BCO/OCO, Base/Outpost Executive Officer (BXO/OXO) e Legion Executive Officer (LXO). Quel filo sarà quello di presentare prove, dichiarazioni, discutere il giudizio, e il voto sulla restituzione, riparazioni, o la punizione. La COG agirà come consulente legale su tutte le questioni relative alla Carta del Club, assicurerà l’equità per conto dell’attore e dell’imputato e supervisionerà la documentazione del procedimento. Durante l’udienza, la COG lavorerà con entrambe le parti del conflitto per presentare le dichiarazioni dei testimoni e le prove documentali (post sul forum, messaggi privati, messaggistica istantanea e e-mail) pertinenti per l’udienza al Comando Base/Outpost per la revisione.

 

Questa udienza deve svolgersi per almeno cinque giorni dopo la sua convocazione. Dopo i cinque giorni la BCO/OCO ha il diritto di chiedere un voto a sua discrezione. Un voto unanime del BCO/ OCO, BXO/ OXO, e la LXO determinerà la responsabilità e qualsiasi restituzione, riparazioni, e/ o azione disciplinare richiesto. A questo livello la punizione più severa che può essere data è un periodo di prova di un anno.

 

A conclusione dell’udienza, la COG documenterà i termini di restituzione, riparazione o punizione e sposterà l’intero thread all’Archivio Contenzioso della Legione e chiuderà il forum. La COG è responsabile di riferire l’esito dell’audizione agli ufficiali della Base/Outpost che saranno interessati dalla sentenza (Capitani Regionali, Coordinatori di Eventi, Distaccamenti Base/Outpost, Personale di Comando, ecc.).

In caso di reato grave, una mossa di espulsione deve avere l’approvazione del LAC.


Nel caso in cui il conflitto è tra i membri di due diverse basi/ avamposti, quindi il BCO/ OCO del querelante è in carica e tiene un’udienza congiunta con un tribunale composto da BCO/ OCO del querelante, BCO/ OCO del convenuto, e la LXO. Un voto unanime determinerà la responsabilità e qualsiasi restituzione, riparazione, o azione disciplinare richiesto.

Si ricorda ai membri che l’azione disciplinare non può risolvere i propri problemi personali con un altro membro, e non deve essere presa alla leggera.

 

VII.2.A. Contenzioso tra gli ufficiali ribelli della Legione

Se una delle parti coinvolte in una controversia è: BCO/OCO, BXO/OXO, Detachment Commanding Officer (DCO), Detachment Executive Officer (DXO), LCO, LXO, Legion Membership Officer (LMO), Legion Costume Judge (LCJ), Legion Webmaster (LW), MO, o Legion Public Relations Officer (LPRO) la parte che presenta le accuse ha 60 giorni dalla data dell’evento (o dalla scoperta di una situazione) per presentare una denuncia alla COG. Se una delle parti interessate è la COG, si applica lo stesso termine, ma le accuse possono essere portate alla LXO. L’udienza deve svolgersi a livello del Consiglio del Comando dei Ribelli. Durante la controversia, l’ufficiale incaricato avrà i permessi di ufficio sospesi, ma lo status di membro deve essere mantenuto fino a quando la controversia è risolta.

 

Per questo tipo di azione disciplinare, la LCO agisce come giudice mentre il Rebel Command Council (RCC) funge da giuria. Se la LCO è una parte coinvolta, la LXO sarà il giudice. Tutti i procedimenti saranno supervisionati dal COG (o LXO se il COG è coinvolto) per l’equità, il rispetto della Carta e la documentazione. Tutti i funzionari coinvolti che fanno parte della RCC, come definito nel charter, devono astenersi dal decidere la sentenza, e dovrebbero limitare il loro contributo alla presentazione di prove. LAC deve autorizzare sentenze che includono la rimozione degli ufficiali della Legione dall’incarico.

 

Se il funzionario la cui posizione imponeva l’udienza a livello di RCC è il convenuto, l’azione disciplinare deve essere decisa e votata dall’RCC.

 

Tutte le sentenze di questo livello sono definitive. Nessun ricorso sarà ascoltato.

 

 

VII.3. Esempi di cattiva condotta e relative azioni disciplinari

Alcune azioni disciplinari sono applicate per cattiva condotta specifica. Tuttavia, si noterà che se un membro che commette un reato e ritiene opportuno per espiare immediatamente per l’offesa e la restituzione è dato, il membro può affrontare una punizione più leggera di quanto indicato di seguito. Questo è a discrezione del LAC.

Un reato minore porta censura formale, per il quale il membro accusato deve fornire la restituzione diretta. Se l’imputato rifiuta di rispettare le direttive, ne risulterà l’espulsione definitiva dal club. In caso di reato grave, può verificarsi una mossa diretta a un voto di espulsione.

 

VII.3.A. Prestito non autorizzato di un costume ad un membro della Legione Non-rebel ad un evento

I membri non sono tenuti a prestare i loro costumi ai non soci, salvo in circostanze limitate descritte nella sezione V.1.G. Se si scopre che un membro ha prestato un costume a qualcuno per partecipare ad un evento in un modo che non è conforme alla sezione V.1.G., questo reato comporterà l’espulsione dalla Legione Ribelle. Essi possono appellarsi al LAC per essere reintegrati dopo un anno dalla loro espulsione.

 

VII.3.B. Presentazione di false informazioni sull’iscrizione e sulla qualificazione

Ogni membro RL è tenuto a presentare domande oneste e accurate e le qualifiche per l’adesione. Un’errata rappresentazione di uno dei seguenti elementi comporterà un’azione disciplinare.

[1] Travisamento dell’età da parte di un minore: un richiedente che ha meno di 18 anni e/o legalmente un minore nel suo paese di residenza si riferisce alla sua età/ubicazione. Questo reato si tradurrà in espulsione dal club e una sospensione del loro account utente fino a quando non sono abbastanza grandi per aderire o per un anno, a seconda di quale è più lungo.

[2] Travisamento delle foto del costume per l’adesione: Si scopre che un membro ha manipolato la loro foto di presentazione costume in qualsiasi modo (diverso da rimozione occhi rossi) per ottenere l’adesione. Questo reato comporterà l’espulsione dalla Legione. Essi possono appellarsi all’ALC per essere reintegrati dopo un anno dalla loro espulsione.
[3] Falsa rappresentazione della proprietà dei costumi per l’iscrizione: si scopre che un membro non possiede un costume, ma ne prende in prestito o ne noleggia uno per ottenere l’iscrizione. Oppure si scopre che un membro ha prestato un costume per una persona per ottenere l’adesione. Questi reati si tradurrà in espulsione dal club. Essi possono appellarsi al LAC per essere reintegrati dopo un anno dalla loro espulsione.

 

VII.3.C Prendersi falsamente il merito del lavoro di un’altra persona

Un membro non può rivendicare il lavoro di un altro membro come proprio. Questo include, ma non è limitato a: replicare modelli senza permesso e rifusione puntelli senza permesso per profitto o altro guadagno personale. Ogni membro che presenta un reclamo deve essere pronto a mostrare la prova del suo lavoro originale. Questo reato comporterà l’espulsione dal club e una sospensione del loro account utente. Essi possono appellarsi al LAC per essere reintegrati dopo un anno dalla loro espulsione.

 

 

VII.3.D Profitto personale dalle attività o dai costumi della Legione Ribelle

Ogni membro che trae profitto dalle attività della Legione o dall’uso di costumi, sia all’interno che all’esterno della RL, sarebbe stato espulso. Se il membro rispetta la cessazione e la cessazione dopo il processo, la pena può essere ridotta a un anno di prova per la prima volta i trasgressori. Essi possono appellarsi all’ALC per essere reintegrati dopo un anno dalla loro espulsione.

Vendite di terze parti: Se il membro non ha concesso il permesso, gli articoli non autorizzati venduti da un terzo non costituiscono una violazione del profitto personale (ad es. un’altra persona che vende foto di voi in costume, o un non-membro che vende merce RL che sono stati dati come un regalo).

 

VII.3.F. Vendita di Merch RL al di fuori della legione.


Se un membro vende merce RL al di fuori della Legione e di altre parti designate, ciò si tradurrà in espulsione dalla Legione. Essi possono appellarsi all’LAC per essere reintegrati dopo un anno dalla loro espulsione.

 

VII.3.G. Abuso delle regole di merchandising del Rebel Legion Forum

Se durante la vendita di qualsiasi merce, un membro non risponde alla comunicazione avviata dal membro che gestisce la vendita o contattare il venditore per quanto riguarda la merce che hanno postato interesse in, saranno segnalati al Merchandise Officer (MO). Se un membro viene segnalato una seconda volta, il loro accesso all’Emporium Forum sarà sospeso per sei mesi. Se, dopo tale periodo, continuano a inviare interessi, ma non pagare per gli articoli, saranno permanentemente vietato l’acquisto di merce RL.
Inoltre, la penalità di cui sopra sarà posto sul membro, se durante qualsiasi vendita il membro non riesce a comunicare il loro desiderio di non acquistare un elemento, ma fa altri acquisti su altri articoli di vendita sulle schede.

VII.3.H. Abuso dei beni di Legione

Poiché i beni donati o pagati per l’utilizzo dei fondi della Legione/Unità appartengono a quell’Unità, un membro che possiede qualsiasi patrimonio RL senza motivo dovrà affrontare un’azione disciplinare.

VII.3.I. Cattiva condotta verso altre persone: discriminazione e molestie

La discriminazione è definita come trattamento iniquo delle persone basato su caratteristiche personali. La Legione non tollererà discriminazioni per motivi di sesso, razza, religione, credo, nazionalità, orientamento sessuale, identità di genere, età (oltre a negare l’appartenenza se l’età minima per l’adesione non è stata raggiunta), forma del corpo o disabilità.

Queste caratteristiche personali non sono una componente dell’accuratezza del costume. Pertanto, chiunque può essere approvato in qualsiasi costume idoneo per la Legione se il loro costume soddisfa gli standard; i componenti del costume sono giudicati, non la persona che li indossa. Allo stesso modo, il trucco destinato a rendere il costumer di una razza umana diversa (pelle oscurante o ingiallimento, “asiatico” eye-liner, ecc) non deve essere utilizzato. Si noti che il trucco usato per apparire come una razza fittizia (ad esempio, dipingere la propria pelle verde per assomigliare al Twi’lek Hera Syndulla) è accettabile e può essere richiesto in standard di costume alieno.

La discriminazione comporterà l’espulsione dal club e la sospensione del loro account utente. L’autore del reato può presentare ricorso presso il LAC per la reintegrazione dopo un anno dalla loro espulsione. Qualsiasi reintegrazione richiederà un periodo di prova di sei mesi.

 

VII.3.J. Molestie sessuali

La Legione non tollererà la pratica di una cattiva condotta sessuale o molestie sessuali da parte di nessuno dei suoi membri. Ciò include comportamenti indesiderati di natura sessuale (fisica, verbale, digitale, ecc.), anche se questa definizione può variare in conformità con le leggi locali applicabili.

Le molestie sessuali sul luogo di lavoro, o altre situazioni professionali o sociali, comportano la realizzazione di avances sessuali indesiderate o osservazioni oscene. Le molestie sessuali sono illegali in molti paesi. Le molestie sessuali comporteranno l’espulsione dal club e la sospensione del loro account utente. A seconda delle leggi del paese, le molestie sessuali di un membro della Legione possono anche essere segnalate alle forze dell’ordine locali.

 

VII.3.J.i. Definizione di cattiva condotta sessuale

La cattiva condotta sessuale sarà definita come un’anticipazione diretta non gradita, richiesta di favori e/o altra condotta fisica e verbale quando tale condotta, esplicita o implicita, influisce sulla capacità di un membro di attaccare, interferisce irragionevolmente con le prestazioni di un individuo in tali truppe, o crea un ambiente minaccioso e ostile. Questo include anche la visualizzazione sgradita o la comunicazione di materiale sessualmente offensivo diretto verso quel membro, o la rappresaglia per il rifiuto delle avances sessuali/ romantiche.

 

VII.3.K. Pedofilia

Qualsiasi membro condannato per pedofilia o altri crimini sessuali contro bambini, dovrà affrontare l’espulsione a vita dalla Legione e il divieto permanente dal forum.

VII.3.L. Atti criminali

Agire in modo minaccioso o violento, il furto e l’abuso illegale di sostanze sono tutti proibiti, in quanto sono comportamenti inaccettabili in un ambiente professionale. I membri che perpetrano atti criminali mentre rappresentano la Legione sono soggetti ad azione disciplinare. IVContinuare VII.3.M la cattiva condotta dopo l’azione disciplinare

Se un membro rifiuta di cessare e desistere dalla condotta scorretta dopo l’avvio di un’azione disciplinare, sarà espulso dalla Legione . Essi possono appellarsi al LAC per essere reintegrati dopo un anno dalla loro espulsione.
Se un membro interrompe una cattiva condotta, l’azione disciplinare può essere ridotta a un anno di libertà vigilata per la prima volta.

 

VII.3.N. Cattiva condotta durante gli eventi

I membri non possono usare un linguaggio volgare, fare gesti osceni, o consumare/ portare alcol o tabacco mentre in costume e in vista del pubblico, in particolare i bambini. I membri che si comportano in modo inappropriato negli eventi RL mentre rappresentano la Legione possono essere soggetti ad un’azione disciplinare. Tuttavia, qualsiasi convenzione o riunione in cui il contenuto per adulti è prevalente e/o non è considerato un evento ufficiale della Legione, questi standard possono essere rilassati.

 

VII.3.O. Cattiva condotta al di fuori delle attività RL

È generalmente fuori dalla giurisdizione di questo club disciplinare i membri per il loro comportamento al di fuori delle attività della Legione. Tuttavia, l’ALC si riserva il diritto di disciplinare i membri per le loro azioni in conformità con la Missione, la Visione e i Valori della Legione Ribelle. La decisione di disciplinare i membri per le loro azioni al di fuori della Legione Ribelle è a discrezione del LAC.

 

VII.3.P. Cattiva condotta online

Nessun membro può mai denigrare o molestare in altro modo qualsiasi costumista, membro della Legione , o altri club in costume o i loro membri in pubblico, sui forum della Legione o sui siti ufficiali dei club aperti al pubblico. Nessun membro può fare attacchi denigratori/dannosi contro altri membri riguardo al business della Legione sui siti web dei nostri gruppi sorelle e/o sui siti ufficiali di social networking/blogging dei club.

 

I membri che usano qualsiasi sito web, forum o mailing list Rebel Legion obbediranno alle regole e ai regolamenti stabiliti dagli amministratori del sito. Qualsiasi abuso sul forum da parte di un utente del forum non sarà tollerato e un avviso, la sospensione, o il divieto del loro account del forum sarà deciso dal LAC e il COG.

 

Qualsiasi Utente del Forum che violi il Contratto di Registrazione RL e/o l’Informativa sulla Privacy fornita in SOP 7 sarà soggetto ad azione disciplinare, che può includere la risoluzione da parte della Legione Ribelle e la cessazione del proprio account del forum.

VII.4. Reciprocità delle azioni disciplinari intraprese da altri club contro i membri della Legione Dual Rebel

Nelle situazioni in cui un membro della RL è anche membro di un altro club di Star Wars (ad es. 501st Legion, Mandalorian Mercs, Saber Guild, The Dark Empire, Jedi Assembly, ecc.), e quel club ha preso provvedimenti disciplinari (ad es. libertà vigilata, sospensione o espulsione) contro un membro che è anche un membro della RL, tale organizzazione può richiedere che la Legione consideri anche la possibilità di sostenere e imporre la stessa azione in questa organizzazione.

 

VII.4.A. Presentazione della richiesta da parte di un altro Costuming Club

Il Comandante, l’Executive Officer o il Capitano della Guardia (o equivalente) dell’organizzazione richiedente possono presentare al RL COG per iscritto la richiesta di reciprocità d’azione. La richiesta dovrebbe descrivere il seguito dato con una sintesi completa delle circostanze che hanno portato alla decisione. Il RL COG può quindi lavorare con il COG (o equivalente) dell’organizzazione richiedente per maggiori informazioni e indagare se necessario.

 

VII.4.B. COG Indagini e notifiche

La COG porterà la questione alla LCO e alla LAC per esaminare e discutere l’attuazione di azioni reciproche per il miglior interesse della Legione Ribelle, dei suoi membri, della sua reputazione e dei nostri rapporti con le nostre organizzazioni sorelle. In questa situazione, le accuse formali di un membro della Legione Ribelle probabilmente non sono state depositate e non c’è stata un’udienza formale condotta dalla RL. Il COG notificherà inoltre la richiesta al membro accusato e al BCO/OCO/DCO del membro (qualunque sia il comandante (o i comandanti) applicabile) in modo che il loro contributo sulla questione possa essere inviato all’ALC per un riesame prima di intraprendere qualsiasi azione.

 

 

VII.4.C.Decisione e votazione del LAC

Il LAC deciderà di sostenere o negare la richiesta con un voto a maggioranza semplice. Se viene presa in considerazione la sospensione, il LAC deve anche determinare se essa debba essere imposta solo alle truppe comuni note dove l’RL partecipa o se debba applicarsi a tutte le attività dell’RL.

VII.4.D. Notifica della decisione ai membri

Il COG elaborerà/invierà la notifica della decisione finale del LAC al membro RL e otterrà il riconoscimento/comprensione della decisione e di qualsiasi azione. Se l’azione reciproca è ratificata e approvata, sarà attuata immediatamente dopo la notifica.

 

 

VII.4.E. Notifica della decisione ad altri

Il COG notificherà per iscritto all’organizzazione richiedente la decisione finale del LAC e quando il membro è stato informato di qualsiasi azione intrapresa dall’RL. Il COG assicura inoltre che la decisione e l’azione del membro BCO/OCO/DCO (a seconda del caso) siano/siano altresì notificate. La COG informerà anche la LMO e Lcjs se il membro viene espulso. A meno che il membro non si appelli con successo l’espulsione, qualsiasi presentazione costume da quel membro sarebbe automaticamente negato.

 

VII.5 Impugnazioni

Se lil membro che riceve l’accusa o l’accusante si sentono lesi dalla decisione del tribunale, possono presentare ricorso al LAC Essi devono presentare una richiesta scritta di ricorso entro 30 giorni dalla data di notifica dell’esito dell’audizione a livello di base al COG. La COG è tenuta a riesaminare l’appello per il merito e a presentarlo al LAC insieme alla loro raccomandazione.

 

Procedure Operative Standard (SOP)

 

SOP 1: Basi e Avamposti della Rebel Legion

 

La Rebel Legion è divisa in gruppi regionali chiamati Avamposti e Basi (di seguito indicati come Unità)

 

1.A. Restrizioni delle Unità

 

Tutti gli elenchi ufficiali dei membri delle Unità devono riportare solo membri iscritti alla Rebel Legion.

Una persona non può entrare a far parte di una Unità senza essere membro dell’intera Legione. Le persone che

sono soltanto iscritte al Forum non sono considerati membri e quindi non possono essere inseriti nelle liste

membri di nessuna Unità.

 

Un’unità non può impedire, vietare o scoraggiare in nessun modo i membri di altri gruppi di appasionati di

unirsi alla Rebel Legion; così come non può vietare, impedire o scoraggiare i membri a entrare in altri gruppi

di appasionati.

 

Un’unità deve aderire e far rispettare le regole, le politiche e i regolamenti della Legione; e deve sostenere

l’immagine familiare-amichevole della Rebel Legion.

 

Un’unità deve restare indipendente dalle organizzazioni estranee alla Rebel Legion. Può condividere risorse, conoscenze

e membri con altri gruppi, il lavoro fianco a fianco con altri gruppi agli eventi è incoraggiato e appoggiato, ma l’Unità

non può diventare parte di un’organizzazione diversa dalla Rebel Legion.

 

Se un membro dell’Unità viene invitato o viene a conoscenza di un evento in cui è richiesta la presenza dei membri

della Rebel Legion è tenuto a informare l’Ufficiale Comandante della sua Unità dell’evento, se questo non fosse stato postato

nel forum appropiato.

 

1.A.I Restrizioni delle Basi

 

Una Base deve mantenere un numero di membri minimo come indicato nell’Articolo I. Se un’area all’interno di una Base

già esistente si separa per formarne una nuova, deve restare almeno quel numero minimo di membri nella vecchia Base.

Gli utenti del forum non contano come membri. Una Base che scende sotto il numero minimo di membri richiesti ha un anno

di tempo per acquisire nuovi membri per tornare a quel minimo. Se una Base non raggiungesse la soglia minima dopo un anno

passerebbe da Base a Avamposto alle successive elezioni annuali.

 

1.A.II Restrizioni degli Avamposti

 

Un Avamposto deve mantenere un numero di membri minimo come indicato nell’Articolo I. Se un avamposto non raggiungesse quel

minimo verrebbe sciolto o i membri verrebbero assegnati a un’altra Unità vicina. Lo scioglimento o l’assegnazione è a discrzione

del Consiglio di Amministrazione della Legione.

 

1.B. Privilegi delle Unità

 

Tutte le Unità della Rebel Legion avranno i propri Ufficiali di Comando per gestirne le attività.

 

Un’Unità potrebbe nominare personale amministrativo aggiuntivo e definire delle regole interne purchè non si violino le politiche,

le regole e i regolamenti della Rebel Legion e i compiti di questo personale aggiuntivo non interferiscano con i compiti riservati

allo staff globale della Rebel Legion.

 

I membri dell’Unità possono organizzare eventi regionali e\o comparse in costume richieste all’interno della propria Unità, a patto

che informino l’Ufficiale Comandante dell’Unità.

 

Un’Unità non in prova (vedi SOP 1.G. Attivazione e Prova per le nuove Basi e Avamposti) può creare il proprio merchandising, purchè

segua le regole del merchandising della Rebel Legion.

 

1.C. Presenza online e Attività delle Unità

 

Tutte le Unità della Rebel Legion devono avere un forum sul forum globale della Rebel Legion. Quando viene creata una nuova Unità

il Webmaster della Legione creerà un forum per poter far postare i membri di quell’Unità. L’Ufficiale di Comando dell’Unità e gli

altri membri designati dello staff saranno i moderatori di questo forum.

 

Tutte le Unità sono incoraggiate a creare il proprio sito web per promuovere la loro organizzazione e per fornire comunicazioni.

Tutti i siti della Rebel Legion devono essere adatti alle famiglie.

 

I siti Web e i forum esterni usati per le operazioni dell’Unità devono essere presentati al Consiglio Amministrativo della Legione (LAC)

per essere inseriti nella lista delle Unità nel sito web della Rebel Legion mediante un post nel sub-forum Quartier Generale delle Relazioni Pubbliche.

Gli affari dell’Unità riguardano il coordinamento degli eventi e dei membri, così come la discussione delle decisioni e delle attività

a livello di Unità. La persona responsabile del sito web o del forum esterno deve informare il LAC se questi non è più in uso.

 

Il LAC e il Capitano della Guardia (COG) devono avere l’accesso “full view” ai forum esterni. Al COG deve essere concesso l’accesso

all’inizio di ogni nuovo mandato. L’accesso al LAC deve essere dato su richiesta.

 

Un’Unità può creare le propria mailing list, ma questa deve essere disponibile solo per i membri della Rebel Legion. Qualsiasi

mailing list è soggetta alle norme sulla privacy della RL (vedi Articolo II.3.B. Norme sulla privacy).

 

1.D. Ufficiali di Base e Avamposto

 

Le Basi e gli Avamposti devono avere almeno un Ufficiale Comandante e un Ufficiale Esecutivo. I requisiti per gli altri ufficiali

variano a seconda delle dimensioni dell’Unità. Il BCO\OCO e tutto il personale amministrativo dell’Unità svolgono i loro compiti

in modo professionale e con mente lucida come si addice ad un ufficiale. Mentre tutto il personale amministrativo dell’unità è

nominato in default dall’Ufficiale Comandante, il BCO\OCO può permettere che queste posizioni siano elette con un semplice voto di

maggioranza se lo desidera.

 

1.D.I. Ufficiale di Comando della Base\Avamposto (BCO\OCO)

 

Nomina: L’ufficiale Comandante della Base\Avamposto è eletto dai membri della propria Unità, in conformità delle procedure elettive

descritte nell’Articolo III dello Statuto.

 

Requisiti e Restrizioni: il BCO\OCO deve essere un membro Attivo e in regola, residente nei confini geografici della rispettiva

Base\Avamposto, ed avere almeno compiuto un anno intero come membro attivo prima delle elezioni. Il BCO\OCO deve essere anche

membro dell’Unità che comanda e restare tale per tutta la durata del suo incarico.

 

Il requisito di un anno di esperienza come membro non viene applicato alla formazione di una nuova Base o Avamposto. Una volta che

una nuova Base o Avamposto ha completato il suo periodo di prova, il BCO\OCO dovrà soddisfare questo requisito.

 

Doveri: Il BCO\OCO è il responsabile ultimo dell’organizzazione di tutti gli eventi ufficiali della Rebel Legion che si svolgono

all’interno del territorio geografico della propria Unità, direttamente o tramite il coordinamento con i membri dell’Unità per

organizzare specifici eventi. Il BCO\OCO ha le seguenti responsabilità, poteri e restrizioni per quanto riguarda questo dovere:

 

[1] Il BCO\OCO è responsabile di assicurarsi che gli eventi siano appropriati per la Rebel Legion, che le linee guida della LFL siano seguite,

e che l’immagine e la reputazione della RL non siano in alcun modo danneggiate.

 

[2] IL BCO\OCO può rifiutare o cancellare un evento se questo è inappropriato.

 

[3] IL BCO\OCO possono delegare la pianificazione dell’evento a membri regionali delle loro Unità, se necessario.

 

Il BCO\OCO deve tenersi in contatto con tutti i membri della sua Unità, personalmente o tramite un ufficiale designato, e costruire

buoni rapporti e tenere alto il morale tra tutti i membri. Come parte di questo compito il BCO\OCO deve fare quanto segue,

indipendentemente o in coordinamento con il Base Membership Officer (BMO) \ Outpost Membership Officer (OMO):

 

[1] Tenere traccia delle informazioni di contatto personali aggiornate per tutti i membri della loro Unità. Le informazioni

di contatto dovrebbero includere quanto segue: il nome del membro, il suo nome sul sito RL, la sua città\stato\provincia\paese\codice postale,

l’indirizzo e-mail e, se il membro lo permette, il numero di telefono.

 

[2] Amministrare il censimento annuale a Gennaio per rendere conto dei membri nella loro Unità e aggiornare tutte le informazioni di contatto.

 

[3] Assicurarsi che i membri che si sono trasferiti nella loro Unità trasferiscano e aggiornino le loro informazioni di contatto.

 

[4] Mantenere tutte le informazioni di contatto strettamente riservate e non darle a nessuno senza il permesso del membro.

 

[5] Restare informati sulle attività e gli interessi dei membri della loro Unità. Questo include la comunicazione con i membri dell’Unità,

la pubblicazione regolare e la lettura del forum dell’Unità sul forum globale della RL, l’aggiornamento della sezione Notizie ed Eventi del

sito web della RL e la funzione di moderatore sul forum dell’Unità.

 

Il BCO\OCO può creare e vendere il merchandising per la sua Unità, a condizione che segua le linee guida della Rebel Legion riguardanti il

merchandising (vedi Articolo VI: Promozioni, Merchandising e Supporto della Rebel Legion).

 

Il BCO\OCO risolve le controversie interne della Base e rende noti tutti i potenziali problemi al Capitando della Guardia e al Consiglio

Amministrativo della Legione. Qualsiasi risoluzione di controversie che vada oltre alla mediazione di conflitti o che coinvolga violazioni

dello statuto, o che coinvolga il BCO\OCO direttamente, deve essere inviata al COG.

 

Il BCO\OCO è responsabile della gestione delle richieste di rimozione dalla Rebel Legion all’interno della propria Unità e della comunicazione

di tali richieste al Legion Membership Officer (LMO) direttamente o tramite il BXO\OXO o BMO\OMO.

 

Il BCO\OCO può aggiungere ulteriori regole e regolamenti, nonchè creare nuove cariche ricoperte da membri ufficiali, a condizione che non venga

violata nessuna delle politiche della Rebel Legion e che i compiti assegnati alle nuove cariche non violino quelli assegnati alle cariche esistenti

dell’Unità o Globali.

 

Assistenti: Il BCO\OCO può organizzare la sua Unità nominando uno staff amministrativo per gestire il sito web dell’Unità, la creazione del lego,

le relazioni pubbliche, la comunicazione e l’applicazione delle politiche della Rebel Legion, così come qualsiasi altra attività dell’Unità per

la quale hanno bisogno di assistenza. Il BCO\OCO non può dare titoli speciali a nessun non-membro, ad eccezione del Webmaster della Base\Avamposto

e del traduttore della Base\Avamposto.

 

1.D.II. Ufficiale Esecutivo della Base\Avamposto (BXO\OXO)

 

Nomina: l’Ufficiale Esecutivo (BXO\OXO) della Base\Avamposto è nominato dal BCO\OCO della propria Unità. Non è richiesta alcuna ratifica. Il BXO\OXO

può essere rimosso o sostituito dal BCO\OCO in caso di necessità, senza dover attendere il ciclo di elezioni annuali.

 

Requisiti e Restrizioni: Il BXO\OXO è soggetto a tutti gli stessi requisiti e restrizioni del BCO\OCO. Ogni Unità deve avere esattamente un

Ufficiale Esecutivo. Nessun BXO\OXO può essere nominato mentre il precedente detiene ancora l’incarico.

 

Doveri: Il BCO\OCO nomina e definisce gli incarichi di un Ufficiale Esecutivo. Nella maggior parte dei casi un Ufficiale Esecutivo aiuta ad

alleggerire il carico di lavoro del CO occupandosi di alcuni dei suoi compiti e sostituendo il BCO\OCO quando questi non è disponibile.

Nel caso il CO dell’Unità si dimetta, il BXO\OXO di quell’Unità assume il ruolo di BCO\OCO. Il BXO\OXO può anche fungere da Capitano Regionale 8Regional Captain),

se nessun Capitano Regionale è disponibile. Un BXO\OXO può essere incaricato di un aspetto specifico della gestione della Base\Avamposto,

come il coordinamento delle raccolte fondi, la gestione dello sviluppo e della vendita del merchandising e lo sviluppo del sito web.

 

1.D.III Base\Outpost Membership Officer (BMO\OMO)

 

Nomina: Il BCO\OCO nomina il BMO\OMO per la propria Unità. I BMO\OMO non sono obbligatori per le Unità e un Ufficiale di Comando può nominare

tanti BMO\OMO quanti reputa necessari per soddisfare le esigenze dell’area geografica. Ulteriori BMO\OMO possono essere nominati e i BMO\OMO

esistenti possono essere sostituiti secondo necessità, senda dover attendere il ciclo elettorale annuale.

 

Requisiti e Restrizioni: il BMO\OMO deve essere un membro attivo e in regola dell’Unità che serve.

 

Doveri: Il BMO\OMO (Base\Outpost Membership Officer) può fungere da risorsa per la realizzazione di costumi per i membri della loro Base\Outpost.

Il BMO\OMO dovrebbe avere una conoscenza pratica del forum della Rebel Legion, dell’ubicazione degli Standard per la realizzazione dei costumi, e la

capacità di trovare risposte alle domande che i membri possono avere sulla creazione o il reperimento di parti del costume.

Il BMO\OMO può anche fungere da intermediario con i Legion Costume Judges (LCJs) per assistere nell’interpretazione di eventuali problemi rilevati nel costume,

o assistere il costumer nel trovare le parti adeguate o i materiali richiesti per rendere il loro costume approvabile secondo gli standard della

Rebel Legion.

 

Il BMO\OMO è anche responsabile, se designato dal BCO\OCO o insieme al BCO\OCO, di avere tutte le informazioni di contatto per tutti i membri della

loro Unità. Le informazioni di contatto devono includere quanto segue: il nome del membro, il nome sul sito RL, l’indirizzo, l’email attuale,

il numero di telefono (se il membro lo permette), e tutti i costumi attuali e approvati che il membro possiede.

Tutte le informazioni di contatto sono tenute strettamente confidenziali e non devono essere date a nessuno senza il permesso del membro.

 

Se il BCO\OCO sceglie di non avere un BMO\OMO, lui o il suo BXO\OXO possono assumere questi compiti.

 

Il BMO\OMO (Base\Outpost Membership Officer) può avere altri compiti assegnati dal proprio BCO\OCO. Questi possono includere, ma non sono limitati,

alla manutenzione del sito web della Base\Avamposto, al coordinamento degli eventi, al reclutamenti dei membri, al coordinamento di gruppi per la

realizzazione dei costumi, al controllo degli aggiornamenti ai costumi e dei comportamenti agli eventi, e alla creazione di un’infrastruttura dell’Unità

per semplificare l’invio di costumi per le approvazioni.

 

1.D.IV. Webmaster della Base\Avamposto

 

Nomina: Il Webmaster della Base\Avamposto è nominato dal BCO\OCO. Questa nomina può essere rimossa o sostituita dal BCO\OCO in qualsiasi momento,

e non è necessario attendere il ciclo elettorale annuale.

 

Requisiti e Restrizioni: Se nessun membro attivo dell’Unità è disponibile o abbastanza esperto per creare e mantenere un sito web per l’Unità,

il comando può cercare un Webmaster da altre fonti. Il Webmaster non può essere un ex membro della RL che è stato allontanato per motivi

disciplinari dalla Rebel Legion. Nel caso in cui questa posizione sia ricoperta da una persona non membro della RL, questa deve accettare di

rispettare lo Statuto, le SOP, e tutti gli altri documenti governativi della RL.

 

Doveri: Il Webmaster della Base\Avamposto è responsabile della progettazione, del contenuto e della manutenzione del sito web, del forum o

di qualsiasi altra infrastruttura online dell’Unità. Deve lavorare con il Webmaster della Legione per assicurarsi che il contenuto di

entrambi i siti sia mantenuto aggiornato. Si raccomanda vivamente che il Webmaster della Base\Avamposto abbia conoscenze e esperienze nelle

tecniche di formattazione e programmazione dei siti web.

 

1.D.V. Traduttore della Base\Avamposto

 

Nomina: I Traduttori sono nominati dal BCO\OCO secondo necessità. I Traduttori non sono richiesti per le Unità. Un BCO\OCO può nominare tanti

traduttori quanti reputa necessari per soddisfare le esigenze dell’area geografica. Ulteriori Traduttori possono essere nominati e i Traduttori

esistenti possono essere sostituiti secondo necessità, senza dover attendere il ciclo di elezioni annuali.

 

Requisiti e Restrizioni: Se nessun membro attivo dell’Unità è disponibile o sufficientemente abile, il BCO\OCO può cercare un Traduttore da

altre fonti. Se venissero scelte persone esterne alla RL, devono registrarsi al forum globale della RL per avere accesso al sub-forum dei

Traduttori. Il Traduttore non può essere un ex membro della RL che sia stato allontanato per motivi disciplinari. Nel caso in cui questa

posizione sia ricoperta da una persona che non è membro della RL, questa deve accettare di rispettare lo Statuto, le SOP e tutti gli altri

documenti governativi della RL.

 

Doveri: Il Traduttore della Base\Avamposto ha il compito di aiutare il personale di comando dell’Unità a tradurre materiali, annunci, e-mail

e regole nelle lingue parlate anche localmente nelle Unità in cui membri parlino più lingue. Servirà anche nel Team di Traduttori della Legione

per assistere gli Ufficiali della Legione.

 

1.D.VI. Capitani Regionali (Regional Captains)

 

Nomina: I Capitani Regionali (RC) sono nominati dal BCO\OCO, o possono essere eletti con voto a maggioranza semplice\plurale se un’Unità

sceglie così. Gli RC non sono obbligatori per le Unità e un BCO\OCO può nominare tanti RC quanti sono necessari per soddisfare le esigenze

dell’area geografica. Altri RC possono essere nominati\eletti e gli RC esistenti possono essere sostituiti se necessario, senza dover aspettare

il ciclo di elezioni annuali.

 

Requisiti e Restrizioni: Gli RC devono essere membri attivi e in regola delle Unità che servono.

 

Doveri: I Capitani Regionali (RC) fungono da organizzatori di eventi per il loro stato, provincia o altre suddivisioni geografiche all’interno

dei più ampi confini geografici dell’Unità. I Capitani Regionali assistono il BCO\OCO nell’organizzazione di eventi nella sottoregione di appartenenza

all’interno della loro Unità. L’RC servirà come contatto principale tra il rappresentante dell’evento e la Rebel Legion, o fungerà da collegamento

tra gli altri membri e il BCO\OCO per gli eventi che organizzano all’interno della loro regione. Sia gli RC che gli altri membri attivi senza titoli

possono organizzare eventi regionali specifici e\o richieste di apparizioni in costume all’interno della loro Unità, a condizione che informino il BCO\OCO

e che gli eventi siano conformi al regolamento della Legione. Agli RC possono essere assegnati ulteriori compiti a discrezione del loro BCO\OCO.

 

1.E. Formazione di nuove Basi e Avamposti

 

I membri di una Base già esistente che desiderano formare una nuova Unità devono informare il loro attuale BCO, tutti i membri dell’Unità che vorrebbero

creare e il Legion Membership Officer (LMO) del loro desiderio. Tutti i membri della nuova Unità proposta devono poter partecipare alla discussione per

formare l’Unità, per la scelta del nome, del logo e degli ufficiali di comando. Queste discussioni devono avvenire sul forum della Rebel Legion, in una

sezione di forum richiesta dall’LMO.

 

I membri dell’Orlo Esterno che desiderano formare una nuova Unità devono informare il Legion Membership Officer del loro desiderio, e ogni potenziale

membro della nuova Unità proposta. Tutti i membri della nuova Unità proposta devono poter partecipare alla discussione per formare l’Unità, sceglierne

il nome, il logo e gli Ufficiali di Comando. Queste discussioni devono avvenire sul forum Rebel Legion, in una sezione del forum richiesta dall’LMO.

 

1.E.I. Formazione di nuove basi

 

Nuove Basi possono essere fondate per uno dei seguenti motivi:

 

[1] Quando un numero di  membri sufficienti della RL si trova in un’area geografica dove attualmente non esiste alcuna Base, questi membri possono

organizzarsi e chiedere la formazione di una nuova Base.

 

[2] Una Base esistente può diventare troppo grande per essere gestita da un singolo BCO e dal suo Capitano Regionale (RC), a causa magari dell’ampiezza

geografica dell’area della Base e dei lunghi viaggi per raggiungere gli eventi. In questo caso una sezione della Base può considerare di separarsi dalla

Base principale, per affrontare al meglio le attività locali.

 

[3] Possono esistere anche altri motivi per formare una Base, ma la scissione da un’Unità come forma di risoluzione dei conflitti interni e scoraggiata.

 

1.E.II Formazione di nuovi Avamposti

 

Nuovi Avamposti possono essere fondati per uno dei seguenti motivi:

 

[1] Quando un numero sufficiente di membri della RL vive in una regione distinta dell’Orlo Esterno, un Avamposto può essere fondato.

 

[2] Si raccomanda che i nuovi Avamposti presenti nel pool di paesi dell’Orlo Esterno coprano una singola nazione. Avamposti multipli

per nazione possono essere presi in considerazione se diverse aree di quella nazione hanno lingue native diverse o forti differenze culturali.

 

[3] I nuovi Avamposti non dovrebbero generalmente essere formati all’interno dei confini di Unità già esistenti, ma se tre o più membri

si trovassero in una sottoregione all’interno dell’Unità esistente che è isolata geograficamente o che parla una lingua diversa, si potrebbe

essere davanti ad un’eccezione speciale per la formazione di un Avamposto per la richiesta da parte del BCO\OCO dell’Unità esistente e dai

membri della sottoregione interessata.

 

[4] Possono esistere altri motivi per la formazione di un Avamposto, ma la scissione da un’altra Unità come forma di risoluzione di conflitti

interni non è incoraggiata. 

 

1.F. Domanda per creare nuove Basi e Avamposti

 

I membri che desiderano formare una nuova Unità devono compilare il modulo di richiesta per l’attivazione della Base\Avamposto.

Il modulo di richiesta conterrà il nome proposto per la Base\Avamposto, l’elenco dei membri Rebel Legion che dovrebbero farne parte,

i confini territoriali che coprirebbe, e una breve dichiarazione di scopo che sottolinea le ragioni per la quale dovrebbe essere

formata la loro Base\Avamposto. Il modulo di richiesta deve anche elencare l’Ufficiale di Comando scelto per la Base\Avamposto e tutto

il personale amministrativo in conformità con la sezione 1.D. di questo SOP. Gli Ufficiali e il personale devono corrispondere a quelli

scelti dai membri nel forum di discussione sul forum della Rebel Legion.

 

Ogni domanda per la formazione di un’Unità sarà attentamente valutata dal Consiglio Amministrativo della Legione, e dal personale

di Comando dell’eventuale Base già esistente (se si  trattasse di una divisione) La validità della motivazione fornita nella domanda

sarà confrontata con la burocrazia necessaria ad un’Unità aggiuntiva per determinare la necessità della nuova Unità.

 

1.G. Attivazione e prova per le nuove Basi e Avamposti

 

Le nuove Unità saranno messe in prova per un anno. Durante questo periodo, potranno creare un logo e dei sottogruppi locali per i

Distaccamenti, in accordo con lo Statuto dei Distaccamenti. Tuttavia non si possono produrre articoli (toppe, spille, monete, etc.)

con loghi delle Unità in prova. Per i primi 6 mesi le nuove Unità dovranno usare il logo della Rebel Legion sul loro materiale

per le pubbliche relazioni (PR). Dopo 6 mesi le nuove Unità possono creare\acquistare materiale per le pubbliche relazioni

(striscioni, biglietti da visita, volantini, ecc.) con il loro logo con l’approvazione del LPRO al fine di promuovere la loro Unità

a livello locale e la Rebel Legion nel suo complesso.

 

I fattori che il LAC prenderà in considerazione quando esaminerà un’Unità in prova includono:

 

[1] Partecipazione o creazione di eventi locali

 

[2] Crescita del numero di membri

 

[3] Linee di comunicazione stabilite tra i membri dell’Unità e tra l’Unità stessa e gruppi gemelli

 

Se alla fine di un anno il LAC determinasse che la nuova Unità non funzioni come tale l’Untà verrà sciolta e i membri torneranno

alla Base di partenza, verranno assegnati ad un’Unità adiacente o  torneranno nell’Orlo Esterno. Lo scioglimento o l’assegnazione

sono a discrezione del Consiglio Amministrativo della Legione.

 

1.H. Assegnazione dei membri alle Unità

 

L’assegnazione dei membri ad una Base o Avamposto è normalmente basata sui confini geografici nei quali risiede. Tuttavia esistono eccezioni

nelle quali un membro può far parte di un’Unità diversa geograficamente per circostanze uniche\speciali con l’approvazione degli Ufficiali Comandanti

di ogni Unità interessata. Se gli Ufficiali Comandanti delle Unità interessate non trovano un accordo il Capitano della Guardia (COG) provvederà

a risolvere la disputa. Una volta che gli Ufficiali Comandanti approvano l’eccezione, il Legion Membership Officer (LMO) e il COG devono firmarla.

Se ci fosse disaccordo sulla firma tra LMO e COG, il Comandante della Legione (LCO) prenderà la decisione finale.

 

Se un’eccezione viene negata il membro non può richiederne un’altra per un anno intero dopo il rifiuto. Una copia della bocciatura o dell’approvazione

con tutte le relative firme sarà compilata con LMO e il COG. Le eccezioni non possono essere richieste da gruppi di membri; ogni singolo membro deve

richiedere l’eccezione singolarmente e citare le proprie circostanze uniche\speciali per tale richiesta. Se un’eccezione all’assegnazioneall’Unità viene

firmata e approvata il membro diventa un membro a pieno diritto nell’Unità dove ha chiesto l’assegnazione.

 

1.H.I. Adozione

 

Un membro attivo può chiedere di essere collocato in un’Unità vicina sa avesse circostanze uniche\speciali o se per lui fosse più facile partecipare

regolarmente ad eventi con quell’Unità. Se l’aprovazione di questa eccezione venisse concessa e si ricevesse il nullaosta il membro potrebbe cambiare

l’assegnazione. Questo membro deve partecipare con un costume approvato in Rebel Legion nel suo elenco costumi ad almeno un evento per anno di censimento

nel territorio della Base adottiva. Se il membro non partecipasse ad eventi nel territorio dell’Unità Adottiva per anno di censimento, tornerebbe alla sua

Unità geografica.

 

1.H.II. Assegnazione dei Membri Inattivi

 

Un membro inattivo (Riserva o Archivio) deve restare nella sua Unità geografica e non può richiedere l’adozione da parte di una nuova Unità fino a quando

non ritorna allo stato attivo completando almeno un evento in costume approvato dalla Rebel Legion che è nel suo elenco costumi del profilo, oppure un altro

tipo di evento elencato nell’Articolo II. 1.A.III a descrizione del BCO\OCO, nel territorio dell’Unità adottante. Un membro inattivo che cambia residenza

primaria deve essere trasferito nell’Unità geografica appropriata (se il nuovo indirizzo fosse noto) e non potrebbe richiedere il ritorno all’Unità precedente

sino a quando il suo status non ritorni attivo completando un evento in costume Rebel Legion elencato nel suo profilo nel territorio dell’Unità Precedente.

 

1.H.III Mantenere l’assegnazione originale

 

Se un membro attivo cambiasse la sua residenza principale o se un’Unità si dividesse in due o più Unità, il BCO\OCO o LMO dovranno spostare il profilo del

membro nell’Unità Geografica appropriata. Tuttavia se un membro attivo desiderasse restare nell’Unità originale deve ricevere l’approvazione e la firma

dell’Ufficiale in Comando della sua Unità originale, dell’Ufficiale in Comando dell’Unità che si separa e dell’LMO. Questo membro poi dovrà partecipare

ad almeno un evento per anno di censimento nel territorio della sua Unità di origine con un costume approvato in Rebel Legion che è nell’elenco costumi del

suo profilo. Se il membro non partecipasse ad un evento nel territorio dell’Unità di origine per anno di censimento verrà assegnato all’Unità geografica appropriata.

 

1.I. Manutenzione del SOP

 

Questo SOP può essere terminato, cambiato, unito ad altri documenti della Rebel Legion o altrimenti modificato con un voto di maggioranza sia del LAC che dell’RCC.

Ogni membro attivo della legione può chiedere modifiche a questo SOP in attesa di approvazione presentando una richiesta tramite il proprio BCO\OXO.

 

——————————————————————————–

 

SOP 2: Distaccamenti della Rebel Legion

 

I Distaccamenti sono gruppi formalizzati della Rebel Legion che lavorano per sostenere e promuovere specifiche tipologie di costumi. Sono definiti dalla

categoria di costumi che rappresentano. Questo SOP descrive lo scopo, l’organizzazione e il funzionamento dei Distaccamenti.

 

2.A. Missione e scopo del Distaccamento

 

La missione e lo scopo del Distaccamento includono, ma non si limitano, a quanto segue:

 

[1] Promuovere i costumi e gli standard dei costumi per la loro categoria in tutta la Rebel Legion

 

[2] Fornire una rete per la condivisione di informazioni e risorse relative alla loro categoria di costumi e assistere i costumers nel completamento dei

loro costumi

 

[3] Consigliare e sostenere il LAC, il LMO e i BMO\OMO nello sviluppo e nell’interpretazione degli standard dei costumi nella loro categoria

 

[4] Guidare e partecipare alla creazione e alla revisione degli standard dei costumi

 

[5] Fornire al LAC e al LMO candidati qualificati come Giudici di Costumi della Legione

 

[6] Fornire un pool di candidati qualificati da mettere a disposizione per eventi che richiedono costumi di un determinato tipo

 

[7] Promuovere la creazione e l’esistenza di sotto-divisioni del Distaccamento a livello di Basi\Avamposti

 

[8] Promuovere il cameratismo e il divertimento per i membri del Distaccamento

 

2.B. Statuto del Distaccamento

 

Tutti i Distaccamenti devono avere uno statuto che ne regoli l’amministrazione e le operazioni. Esso deve includere quanto segue:

 

[1] Missione

 

[2] Requisiti dei membri

 

[3] Ufficiali di Comando

 

[4] Procedure di elezione

 

[5] Organizzazione del Distaccamento

 

Il LAC deve approvare tutti gli Statuti iniziali del Distaccamento e tutti i futuri emendamenti con voto di maggioranza semplice prima dell’entrata in vigore.

 

In caso di contraddizione tra lo Statuto della Rebel Legion e lo Statuto del Distaccamento, lo Statuto della RL ha la precedenza.

 

2.B.I. Collegamenti agli attuali Statuti dei Distaccamenti

 

Gli Statuti dei Distaccamenti possono essere trovati nei loro sottoforum sul forum della RL. Ecco la lista per leggere gli attuali Statuti dei

Distaccamenti (è necessario il login al forum per accedervi):

 

[1] Statuto del distaccamento Rebel Legion Starfighter Command

 

[2] Statuto del distaccamento dei Cavalieri dell’Ordine Jedi

 

[3] Statuto del Distaccamento di Fanteria dell’Alleanza Ribelle

 

[4] Statuto del Distaccamento dei Cloni della Repubblica

 

[5] Statuto del Distaccamento del Senato Galattico della Rebel Legion

 

[6] Statuto del distaccamento del Comando Strategico Galattico

 

[7] Statuto del Distaccamento della Baia di attracco 94

 

[8] Statuto del Distaccamento del Wretched Hive

 

[9] Statuto dei Cittadini Uniti della Repubblica Galattica

 

[10] Statuto del Distaccamento Rogue

 

2.C. Formazione di nuovi Distaccamenti

 

Un nuovo Distaccamento può essere formato per stabilire un centro dedicato di competenza, risorse e aggregazione per un gruppo distinto di costumi.

 

Per formare un Distaccamento i richiedenti devono prima contattare il LAC con la loro proposta per il Distaccamento, con il perchè pensino che

un nuovo Distaccamento sia necessario, e una lista di costumi da essere inclusi nel Distaccamento. Il LAC approverà o negherà la proposta con un semplice

voto di maggioranza. Se il Distaccamento proposto ricevesse l’approvazione temporanea del LAC potrebbe continuare a sviluppare gli aspetti richiesti

per un Distaccamento. L’approvazione finale arriverà dopo che la richiesta per l’approvazione del Distaccamento sarà completa.

 

2.C.I. Domanda di approvazione del Distaccamento

 

Lo sviluppo di un nuovo Distaccamento deve essere fatto nella categoria del forum che riguarda i costumi che il Distaccamento comprenderà e deve

coinvolgere tutti i membri attivi che desiderano far parte del nuovo Distaccamento. Tutti i potenziali membri del Distaccamento proposto devono avere

le stesse opportunità a partecipare alla discussione per la formazione del Distaccamento.

 

Le seguenti informazioni devono essere confermate da una votazione aperta a tutti i membri attivi che desiderano far parte del nuovo Distaccamento:

 

[1] Nome del Distaccamento

 

[2] Logo del Distaccamento

 

[3] Statuto del Distaccamento

 

[4] Ufficiale di Comando del Distaccamento (DCO)

 

Per chiedere di formare un Distaccamento, il potenziale DCO deve presentare gli elementi di cui sopra al LAC, insieme a quanto segue:

 

[5] Elenco di almeno 20 membri attivi tra i membri della Rebel Legion

 

[6] Ufficiale Esecutivo del Distaccamento (DXO), nominato dal DCO

 

Il consiglio Amministrativo della Legione voterà per approvare o negare la domanda con un semplice voto di maggioranza.

Il LAC notificherà prontamente la decisione al potenziale DCO e al DXO.

 

Le modifiche al logo del Distaccamento possono essere apportate in qualsiasi momento con un voto di maggioranza dei membri del Distaccamento. Le modifiche

al logo devono essere approvate dal MO, LPRO e LAC.

 

2.D. Appartenenza ai Distaccamenti

 

I Distaccamenti sono un aspetto strettamente volontario della Rebel Legion. Solo i membri attivi della Rebel Legion possono diventare membri di un Distaccamento.

Il membro deve avere un costume approvato che soddisfi i requisiti per essere inserito nel Distaccamento al quale desidera unirsi (vedi la sezione dedicata

all’appartenenza dello specifico Statuto del Distaccamento).

 

I membri della Rebel Legion possono unirsi a più Distaccamenti in base ai costumi approvati che possiedono.

 

In base allo Statuto del Distaccamento, questi possono consentire l’adesione anche a un costume già approvato in un altro Distaccamento.

 

2.E. Organizzazione del Distaccamento

 

I Distaccamenti possono ulteriormente dividersi in sottogruppi in base all’area geografica o all’area di interesse. Questa sezione definisce i sottogruppi consentiti.

 

2.E.I. Sottogruppi Locali del Distaccamento

 

I membri di una Base\Avamposto che appartengono allo stesso Distaccamento possono formare un sottogruppo del Distaccamento a livello locale per servire la

loro Base\Avamposto per promuovere la comunità locale e la creazione di costumi di quel Distaccamento. I membri che desiderano formare un sottogruppo locale

devono presentare una domanda al DCO appropriato in conformità con le procedure stabilite nello Statuto di quel Distaccamento.

 

Lo Statuto di ogni Distaccamento definisce i requisiti per la formazione, l’amministrazione, le designazioni, i loghi e il diritto di assegnazione dei membri

nelle sottodivisioni locali. Ongi Distaccamento definisce anche la convenzione per la denominazione dei sottogruppi locali di quel Distaccamento (ad esempio

Squadrone, Delegazione, Squadra, Tempio) così come i titoli appropriati per i leader dei sottogruppi locali (ad esempio Comandante dello Squadrone, Capo Delegazione,

Capo Squadra, Maestro del Tempio). Questa terminologia dovrebbe adattarsi al tipo di costumi che compongono il Distaccamento e all’universo di Star Wars.

 

Ogni Base\Avamposto non può avere più di un sottogruppo per ogni Distaccamento. I sottogruppi locali dei Distaccamenti sono strettamente volontari e non sono

assolutamente obbligatori.

 

Se necessario gli Statuti dei Distaccamenti possono definire requisiti e passaggi per l’istituzione e l’amministrazione di ulteriori sottogruppi locali

del Distaccamento in base a tematiche o aree regionali al’interno di una singola Base\Avamposto.

 

2.E.II Sottogruppi onorari dei Distaccamenti

 

I membri del Distaccamento possono creare dei sottogruppi onorari a livello della Legione. Questi gruppi forniscono uno spazio digitale per le persone che

condividono un interesse comune in una particolare tipologia di costume per unirsi e celebrare tale interesse. Questi sottogruppi onorari non sono legati

alla Base\Avamposto ma riferiscono direttamente al DCO e al DXO. Questi sottogruppi onorari hanno una portata limitata e non interferiscono con le operazioni

del Distaccamento, con le operazioni della Base\Avamposto o con la formazione di sottogruppi locali.

 

I membri del Distaccamento che desiderano formare un sottogruppo onorario devono presentare una domando al DCO appropriato  in conformità con le procedure

stabilite nello Statuto del Distaccamento.

 

2.F. Ufficiali del Distaccamento

 

Gli Ufficiali del Distaccamento forniscono la guida e l’amministrazione per lo specifico Distaccamento che servono. Questi ufficiali servono sotto il Consiglio

Amministrativo della Legione. Gli Ufficiali del Distaccamento servono come organo consultivo del LAC, del LMO e degli altri Ufficiali Amministrativi per quanto

riguarda la loro specifica categoria di costume. I Distaccamenti esistono al di fuori del rango e della gerarchia di voto delle Basi e degli Avamposti della RL.

 

Tutti gli Ufficiali del Distaccamento sostengono e agiscono secondo la missione e lo scopo del Distaccamento. Gli Ufficiali del Distaccamento non ricevono alcun

potere o dovere speciale a livello globale nella Legione. Non avranno accesso ai forum di Comando della RL né avranno potere politico a livello di Rebel Legion

in qualità di Ufficiali di Distaccamento. Il DCO e il DXO avranno lo status di moderatore nei sottoforum del loro Distaccamento e nei forum dei sottogruppi

del loro Distaccamento per le Basi\Avamposti.

 

2.F.I. Comandanti del Distaccamento

 

Ogni Distaccamento avrà almeno un Ufficiale di Comando (DCO) e un Ufficiale Esecutivo (DXO). Qualsiasi altra posizione nel Distaccamento è facoltativa e viene

nominata a discrezione del DCO in base allo Statuto del Distaccamento.

 

2.F.I.A. Ufficiale di Comando del Distaccamento (DCO)

 

Nomina: I DCO sono eletti annualmente con un voto di maggioranza dai membri del loro Distaccamento (vedere Articolo III: Elezioni e Votazioni)

 

Requisiti: Un DCO deve possedere almeno un costume approvato nella categoria del proprio Distaccamento ed essere un membro di tale Distaccamento. I DCO devono

essere membri RL attivi e in regola.

 

Doveri: Il DCO deve supervisionare le operazioni del proprio Distaccamento, promuovere la comunità del Distaccamento e consigliare i Comandanti della Legione

e gli Ufficiali Amministrativi sulle questioni legate al proprio Distaccamento. Essi nominano lo staff del Distaccamento in accordo con lo Statuto del Distaccamento.

I DCO supervisioneranno la stesura e la revisione degli standard dei costumi per la categoria di costumi del loro Distaccamento. I DCO possono raccomandare

candidati qualificati per il ruolo di LCJ al LMO se necessario. Infine i DCO svolgeranno qualsiasi compito aggiuntivo previsto dallo Statuto del loro Distaccamento.

 

2.F.I.B. Ufficiale Esecutivo del Distaccamento (DXO)

 

Nomina: I DXO sono nominati annualmente dal DCO del loro Distaccamento. Se un DXO si dimettesse o venisse rimosso tra un’elezione e l’altra, il DCO nominerà un nuovo DXO che

servirà fino all’elezione successiva.

 

Requisiti: I DXO devono possedere almeno un costume approvato nella categoria di costumi del loro Distaccamento ed essere membri dello stesso. I DXO devono

essere membri RL attivi e in regola.

 

Doveri: Il DXO deve assistere il DCO nello svolgimento dei suoi compiti. Se il DCO si dimettesse o venisse rimosso tra un’elezione e la successiva, il DXO

ne prenderà il posto sino alla prossima elezione e nominerà un nuovo DXO.

 

2.F.II. Funzionari Amministrativi del Distaccamento

 

Il DCO può scegliere di nominare altri Ufficiali Amministrativi del Distaccamento per assistere nell’adempimento dei doveri e nell’amministrazione del Distaccamento,

se necessario. Tutti gli Ufficiali Amministrativi del Distaccamento devono essere nominati in base alle esigenze del Distaccamento in conformità con il suo Statuto.

 

Gli Ufficiali Amministrativi del Distaccamento devono essere membri dello stesso, ma possono essere fatte eccezioni nei casi in cui sia necessaria una specifica

abilità tecnica non posseduta da nessun membro del Distaccamento. Nessun ex membro della Rebel Legion che sia stato allontanato per motivi disciplinari può

servire come Ufficiale Amministrativo del Distaccamento.

 

2.G. Manutenzione del SOP

 

Questo SOP può essere terminato, cambiato o incorporato ad altri documenti RL o altrimenti modificato con una votazione di maggioranza sia del LAC che dei DCO.

Ogni membro attivo della Rebel Legion può richiedere modifiche a questo SOP in attesa dell’approvazione di un DCO.

 

————————————————————————————–

 

SOP 3: Staff Amministrativo e Comitati della Rebel Legion

 

Gli Ufficiali Amministrativi svolgono i compiti necessari per l’amministrazione dell’intera Rebel Legion, come il mantenimento degli standard dei costumi

per l’accettazione dei membri, la comunicazione con il pubblico, i progetti di beneficenza, la costruzione e la manutenzione della pagina web\forum, ecc.

 

3.A. Ufficiale Comandante della Legione (LCO)

 

Il capo della Rebel Legion è l’Ufficiale Comandante della Legione eletto dai membri. LCO serve come figura di riferimento e portavoce della Rebel Legion

ed è il principale punto di contatto con la Lucasfilm, con tutte le organizzazioni di fan e di costumi di Star Wars e con il pubblico.

 

Nomina: Il Comandante della Legione è eletto direttamente dai membri attivi in conformità con le procedure di elezione stabilite nell’Articolo III.

 

Requisiti e Restrizioni: L’LCO deve avere l’esperienza richiesta per qualificarsi per l’elezione al Consiglio Amministrativo della Legione (LAC). Il LCO

non può ricoprire nessun’altra carica eletta o nominativa della Rebel Legion a livello globale, locale o di Distaccamento mentre presta servizio come LCO,

ad eccezione delle cariche assegnate alla posizione di LCO.

 

Doveri: Il LCO è responsabile della visione generale e della direzione della RL. Deve guardare avanti verso il futuro della RL mentre delega i dettagli

allo Staff Amministrativo, allo Staff di Comando e ai membri. Il LCO opera come amministratore e massimo responsabile delle politiche della RL.

 

Lavorando con l’Ufficiale Esecutivo della Legione (LXO) e lo Staff Amministrativo il LCO rappresenta la RL nel suo complesso. I suoi compiti includono,

ma non si limitano, a quanto segue:

 

[1] Formula le politiche che devono essere riviste e approvate dal LAC

 

[2] Modera il RCC e il CCL

 

[3] Aiuta nella costituzione di nuove Unità

 

[4] Aiuta nella costituzione di nuove Basi, Avamposti e Distaccamenti della RL

 

[5] Rivede il merchandising

 

[6] Organizza collaborazioni con organizzazioni esterne

 

[7] Agisce con l’RCC nelle azioni disciplinari, se necessario

 

[8] Nomina il personale che lo assisterà nei suoi compiti in conformità con lo Statuto della Rebel Legion e le SOP

 

Assistenti: Il LCO nomina anche un Ufficiale Esecutivo di Legione (LXO) e lo Staff Amministrativo per aiutarlo a seguire ogni aspetto gestionale della RL.

Lo Staff Amministrativo nominato non può sostituire l’autorità degli Ufficiali eletti della Rebel Legion senza un voto di maggioranza del Consiglio di Comando

Ribelle, tranne in circostanze specifiche nelle quali lo Statuto o le SOP concedano tale potere su base limitata alla loro specifica posizione.

 

Il LCO può assegnare i membri del LAC ad altri compiti in base alle loro aree di competenza. Tali incarichinon devono influenzare sulle altre mansioni o

assegnazioni del membro.

 

3.B. Ufficiale Esecutivo della Legione (LXO)

 

Nomina: Il LXO è nominato dal LCO e ratificato dal Consiglio di Comando Ribelle (RCC) 

 

Requisiti e Restrizioni: Il LXO deve avere l’esperienza richiesta per qualificarsi per l’elezione al LAC. Il LXO non può ricoprire nessuna altra carica

eletta o nominata della Rebel Legion a livello globale, locale o di Distaccamento mentre presta servizio come LXO; tranne le cariche che dovrà ricoprire

come LXO.

 

Doveri: L’Ufficiale Esecutivo di Legione è un consigliere e assistente del LCO. IL LXO assume le responsabilità del LCO quando questi è assente.

 

I compiti del LXO includono, ma non si limitano, a quanto segue:

 

[1] Riferisce direttamente al LCO su tutte le questioni rilevanti che riguardano le operazioni della Legione

 

[2] Funge da collegamento per il LCO in vari comitati, riunioni e comunicazioni

 

[3] Agisce come consigliere/osservatore del LAC e del RCC, ma non ha privilegi di voto in queste sedi

 

[4] Serve come COG ad interim durante le azioni disciplinari quando il COG non è disponibile o non è in grado di essere imparziale, se necessario

 

[5] Serve come Presidente del Comitato di Revisione dello Statuto

 

[6] Assume il ruolo di membro votante temporaneo nel LAC nel caso in cui una posizione diventi vacante, e manterrà tale diritto sino al termine della

succesiva elezione (vedere SOP 4: Assenze e Posti Vacanti nelle Cariche e Posizioni Amministrative Elette o Nominate)

 

Può anche ricevere i permessi del COG per scavalcare i funzionari eletti in questioni disciplinari quando agisce come COG ad interim; e i pieni permessi

dei membri votanti del LAC per scavalcare vari funzionari eletti quando agisce come membro ad interim del LAC quando ricopre una posizione vacante.

 

3.C. Rappresentanti del Consiglio Amministrativo della Legione

 

Nomina: I Raprresentanti del Consiglio del LAC sono eletti in carica con un semplice voto di maggioranza da parte di tutti i membri attivi della Rebel Legion.

 

Requisiti e Restrizioni: I Rappresentanti del Consiglio Amministrativo della Legione devono avere l’esperienza richiesta per qualificarsi per l’elezione al LAC

come indicato nell’Articolo I. I Rappresentanti del Consiglio non possono ricoprire nessuna altra carica eletta o nominata della Rebel Legion a livello globale,

locale o di Distaccamento mentre servono come Rappresentanti del Consiglio.

 

Doveri: I cinque rappresentanti del Consiglio Amministrativo della Legione servono come membri votanti del LAC; essi consigliano e assistono il LCO

nell’amministrazione della Rebel Legion. Il Consiglio Amministrativo della Legione consiglia e assiste anche il personale di Comando delle Basi\Avamposti.

 

Il Consiglio Amministrativo della Legione è responsabile della stesura trimestrale di un riassunto delle discussioni e delle decisioni del Consiglio,

e della pubblicazione di tale riassunto per la lettura da parte dei membri.

 

Assistenti: Mentre i Rappresentanti del Consiglio non hanno assistenti diretti, la maggior parte delle posizioni amministrative della Legione servono nel

complesso il LAC a suo piacimento.

 

3.D. Ufficiale di Collegamento con il Comando della Base (BCL)

 

Il ruolo del BCL è quello di fungere da collegamento tra il LAC e il RCC e portare qualsiasi questione discussa in un consiglio all’altro, per assicurare

la massima cooperazione e comunicazione tra questi organi.

 

Nomina: Il BCL viene eletto\rieletto al Consiglio Amministrativo di Legione (LAC) ogni volta che un nuovo Consiglio di Comando Ribelle (RCC) si insedia.

Il BCL in carica rimarrà nel LAC sino alla conclusione del processo di elezione del BCL

 

Il COG supervisionerà il processo di conferma del BCL e tutti i sondaggi e gli avvisi e-mail necessari.

 

Il COG accetterà le candidature dagli Ufficiali di Comando delle Basi e Avamposti della Rebel Legion per un minimo di sette (7) giorni.

 

I candidati avranno una sessione di domande e risposte della durata di sette (7) giorni con gli Ufficiali di Comando delle Basi\Avamposti della Rebel Legion.

 

Alla fine della sessione di domanda e risposta, il LCO terrà una votazione a maggioranza tra tutti i BCO\OCO per determinare chi sarà nominato BCL.

 

Requisiti e Restrizioni: Il BCL deve avere l’esperienza richiesta per qualificarsi per l’elezione al LAC come indicato nell’Articolo I.

 

Doveri: Il BCL è un membro votante del LAC e un BCO\OCO in servizio. Il BCL non può ricoprire nessun’altra carica eletta o nominata della Rebel Legion a

livelo globale, locale o di Distaccamento, oltre a quella di BCO\OCO della propria Base\Avamposto.

 

I compiti specifici del BCL includono, ma non si limitano, ai seguenti. Il LCO può assegnare compiti extra non presenti in questo elenco:

 

[1] Supervisiona le domande per fondare nuove Basi\Avamposti

 

[2] Agisce come primo punto di contatto per qualsiasi problema in una Base\Avamposto

 

[3] Completa i compiti amministrativi come la gestione delle elezioni annuali per un’area assegnata

 

[4] Ricorda al personale della Base\Avamposto i compiti annuali come il censimento e le elezioni

 

3.E. Il Capitano della Guardia (COG)

 

Il Capitano della Guardia serve a mantenere la giustizia e l’ordine nella Rebel Legion.

 

Nomina: Il COG deve essere confermato\riconfermato ogni volta che si insidia un nuovo Consiglio di Comando Ribelle (RCC). Il COG in carica rimarrà sino alla

conclusione del processo di conferma del COG.

 

Il Consiglio Amministrativo della Legione cercherà i candidati per la carica tra i membri attivi della Rebel Legion, la ricerca resterà aperta per un

minimo di sette (7) giorni.

 

Il LCO supervisionerà il processo di conferma del COG e tutti i sondaggi e gli avvisi via e-mail necessari.

 

I candidati non possono fare campagna elettorale per se stessi per la carica di COG in nessun modo. I candidati possono solo rispondere alle domande

nelle fasi di Domande e Risposte (Q&A). I candidati avranno una sessione di domande e risposte di sette (7) giorni con il Consiglio Amministrativo

di Legione. Durante questo periodo sarà temporaneamente allestito un forum di conferma per il Consiglio Amministrativo della Legione, il COG attuale e

i candidati COG. Alla fine della sessione di domande e risposte il LAC terrà una votazione a maggioranza per determinare quale candidato sarà raccomandato

al RCC.

 

Dopo la sessione di Q&A del LAC il candidato raccomandato avrà una sessione di Q&A di sette (7) giorni con il RCC. Durante questo periodo il forum di

conferma sarà temporaneamente impostato per il LAC, il RCC, il COG da confermare e il candidato COG.

 

Il Capitano della Guardia deve essere confermato da un voto di maggioranza del RCC. Se i BCO\OCO non riescono a confermare il candidato, il processo si

ripeterà sino a quando un COG sarà confermato.

 

Requisiti e Restrioni: Il COG deve aver completato un anno intero come membro attivo nella RL. Il COG non può ricoprire altre cariche elette o nominate della

Rebel Legion a livello globale, locale o di Distaccamento mentre serve come COG; ad eccezione delle cariche che fanno parte della sua carica come COG.

 

Doveri: Il COG è un esperto e consulente sullo Statuto della Rebel Legion e delle SOP ed è rsponsabile della loro interpretazione e applicazione.

 

I compiti del COG includono; ma non si limitano, a quanto segue:

 

[1] Si assicura che lo Statuto e le SOP siano seguite da tutti i membri e che tutti gli Ufficiali della Legione (Amministrativi e di Comando) non abusino

delle loro autorità

 

[2] Serve come consulente\osservatore durante le udienza per le azioni disciplinari

 

[3] Supervisiona tutte le elezioni a livello di Legione (e le elezioni di Basi e Avamposti, su richiesta). Ciò include l’applicazione di qualsiasi politica

sulla campagna elettorale pre elezioni, la moderazione delle sessioni di domanda e risposta, l’organizzazione e il monitoraggio delle votazioni e la certificazione

dei risultati

 

[4] Agisce come consigliere\osservatore del LAC e del RCC, ma non ha privilegi di voto in questi consigli

 

[5] Assiste il personale di Basi e Avamposti nelle questioni relative a procedure disciplinari. Ciò include la garanzia che l’accusato abbia un processo

equo e la valutazione della pena prescritta sia equa e coerente con altre Basi

 

[6] Controlla l’accuratezza e la completezza della mappa ufficiale della Legione e arbitra tutte le controversie territoriali. Questo include il mantenimento

di un registro completo di tutte le Basi\Avamposti esistenti e dei loro confini geografici

 

[7] Rivede tutte le richieste di creazione di nuove Basi e Avamposti per assicurare che i requisiti siano soddisfatti e che il territorio descritto sia ben

definito e non violi il confine di Basi e Avamposti già esistenti

 

[8] Si assicura che ogni udienza disciplinare sia adeguatamente documentata e archivia una trascrizione\riassunto dell’udienza stessa a livello di Legione

ai fini del controllo della revisione e di ogni successivo appello

 

Il COG può scavalcare i funzionari eletti della Base\Avamposto, del Distaccamento e della Legione in relazione all’applicazione delle sentenze in materia

disciplinare, nell’ambito dell’autorità delineata nello Statuto. Questo potere dovrebbe essere esercitato con grande cautela e solo inconsultazione con il LAC.

 

Assistenti: Il COG può scegliere altri membri come Assitenti del Capitano\i della Guardia (ACOG) per essere assistito nei suoi compiti.

 

3.F. Legion Membership Officer (LMO)

 

Nomina: L’ufficio di LMO è nominato dal LAC. Il LMO deve essere selezionato / riconfermato ogni volta che si insedia un nuovo LAC, a maggioranza semplice/ maggioranza relativa del LAC. L’LMO permanente rimarrà in carica fino alla conclusione del processo di selezione dell’LMO, con una finestra di una settimana per trasferire le responsabilità all’LMO entrante.

 

 

 

Il COG supervisionerà il processo di selezione dell’LMO e tutti i sondaggi e le e-mail necessari.

L’LCO cercherà volontari per l’LMO tra i membri attivi della Legione. La ricerca rimarrà aperta per un minimo di sette (7) giorni. Tutti i candidati avranno quindi una sessione di domande e risposte di una settimana (7 giorni) con il Consiglio amministrativo della Legione e i giudici dei costumi della Legione.

L’ufficio di LMO è nominato a maggioranza semplice / maggioranza relativa della LAC.

Nel caso in cui l’LMO diventi non disponibile per il servizio, l’LCO designerà un LMO provvisorio fino al completamento della selezione di un nuovo LMO.

Requisiti e limitazioni: il LMO deve aver assemblato più di un costume approvato dalla Legione Ribelle.

Inoltre, si raccomanda che il LMO abbia una precedente esperienza di Legion Costume Judge (LCJ) o LMO e qualche tipo di esperienza di leadership / gestione.

Il LMO non può ricoprire la carica di Giudice dei costumi della Legione per una particolare categoria di costumi mentre prestava servizio come LMO.

Doveri: il Legion Membership Officer sovrintende agli Standard dei costumi della Legione ribelle e alla LCJ, gestisce tutti gli appelli per le domande di abbonamento / costumi rifiutate e fornisce consulenza al Consiglio amministrativo della Legione su questioni di adesione e cambiamenti che ritengono necessari. L’LMO è un consigliere senza diritto di voto del LAC.

I compiti di LMO includono ma non sono limitati a quanto segue:

[1] È il capo della squadra dei giudici dei costumi di Legion

[2] Mantiene l’accesso a tutte le applicazioni per i costumi

[3] Media le controversie su sentenze / decisioni di applicazioni di costumi che si verificano tra le unità di comando base / avamposto (BCO / OCO, BXO / OXO, BMO /, OMO) e le LCJ. L’LMO riceverà copie delle e-mail tra le LCJ e i richiedenti dove viene utilizzato il sistema di posta elettronica della Legione Ribelle.

[4] Rivede gli standard nuovi e aggiornati presentati dai distaccamenti e li finalizza per essere caricati sul sito Web di RL (vedere SOP 9: Creazione, revisione e processo di approvazione degli standard)

[5] Lavora con i distaccamenti per identificare i candidati qualificati per le posizioni LCJ

[6] Lavora con i distaccamenti per sviluppare risorse per aiutare nella creazione di costumi e nel processo di adesione

Il LMO giudicherà solo i costumi per gli LCJ nelle categorie di costumi in cui è presente un solo LCJ.

I nuovi costumi presentati per il LMO saranno giudicati dalla LCJ per quella categoria di costumi. In caso di controversia sulla sentenza, il COG medierà una decisione tra LCJ e LMO.

Il LMO può annullare gli ufficiali eletti di Base / Avamposto e Distaccamento in materia di approvazione dei costumi e standard dei costumi.

 

3.G. Legion Costume Judges (LCJs)

Nomina: I LCJ sono nominati dall’LMO e possono essere raccomandati dal comandante del distaccamento e dagli ufficiali esecutivi. Tutti i LCJ devono essere approvati sia dal LMO che dal LAC.

Nel caso in cui un LCJ diventi non disponibile per il servizio, l’LMO può nominare un altro LCJ per coprire le proprie responsabilità fino al completamento della selezione di un nuovo LCJ.

Requisiti e limitazioni: un giudice del costume della Legione deve avere una comprovata esperienza nei costumi o nella categoria (e) di costume che giudica e deve aver assemblato uno o più costumi approvati in ciascuna di queste categorie. Quei costumi dovrebbero essere eccezionali e superare i requisiti minimi.

Si raccomanda che gli LCJ abbiano immagini, fonti, tutorial e collegamenti web associati alla loro categoria di costumi e che abbiano dimostrato esperienza in buone relazioni interpersonali e nel tutoraggio dei costumi.

Doveri: i doveri del LCJ includono non si limitano a quanto segue:

[1] Giudica l’accuratezza, la qualità e l’adeguatezza dei costumi presentati alla Legione Ribelle per l’approvazione da indossare in occasione di eventi in costume e (solo per i membri non RL) si qualificano per l’adesione alla Legione Ribelle

[2] Informa i richiedenti dell’approvazione o del rifiuto della loro presentazione del costume

[3] Notifica al CO, XO e BMO / OMO (quando applicabile per l’Unità) lo stato delle richieste di costumi elaborate per la loro Base / Avamposto

[4] Segue tutte le procedure di giudizio e le restrizioni descritte nella SOP 11

Si raccomanda inoltre agli LCJ di:

[5] Aiutare l’LMO e i distaccamenti a scrivere e aggiornare gli standard dei costumi

[6] Aiutare l’LMO e i distaccamenti a raccogliere immagini, fonti, tutorial e altre risorse per la loro categoria di costumi

 

3.H. Legion Webmaster (LW)

Nomina: Il Legion Webmaster è nominato maggioranza semplice/ maggioranza relativa del LAC.

L’LCO cercherà volontari per il LW tra i membri attivi della Legione dopo il ciclo elettorale annuale. La ricerca rimarrà aperta per un minimo di sette (7) giorni. Tutti i candidati avranno quindi una sessione di domande e risposte di una settimana (7 giorni) con il Consiglio di amministrazione della Legione.

Nel caso in cui il LW non sia disponibile per il servizio, il Comandante della Legione designerà un LW ad interim fino al completamento della selezione di un nuovo LW.

Requisiti e limitazioni: il Webmaster di Legion deve avere una conoscenza approfondita delle pratiche di codifica aggiornate relative all’infrastruttura online della Legione Ribelle, inclusi il sito web e i forum.

Doveri: il Legion Webmaster è responsabile dello sviluppo e della manutenzione del sito web di RL, inclusa la riparazione dei bug e l’implementazione di nuove funzionalità.È anche responsabile di aiutare i webmaster di Base / Outpost e di distaccamento a costruire i propri siti web e di assicurarsi che il contenuto sia sul sito principale che sui siti web di Base / Outpost e Distaccamento sia mantenuto sincronizzato.

Assistenti: Il LW può selezionare altri membri RL per assisterli nelle loro mansioni. Questi assistenti saranno conosciuti come il team web. Il servizio sul web team non è considerato un ufficio formale e quindi non preclude il servizio in qualsiasi altro incarico nominato o eletto nella Legione Ribelle. Il webmaster deve notificare al team web il LAC degli appuntamenti.

 

3.I. Legion Public Relations Officer (LPRO)

Nomina: L’LPRO è nominato dal Consiglio di amministrazione della Legione. L’LPRO deve essere selezionato / rinominato ogni volta che si insedia un nuovo Consiglio di amministrazione della Legione, con un voto a maggioranza semplice o relativa del Consiglio di amministrazione della Legione. L’LPRO permanente rimarrà in carica fino alla conclusione del processo di selezione LPRO.

Il COG supervisionerà il processo di selezione LPRO e tutti i sondaggi e le e-mail necessari. L’LCO cercherà volontari per LPRO tra i membri attivi della Legione dopo il ciclo elettorale annuale. La ricerca rimarrà aperta per un minimo di sette (7) giorni. Tutti i candidati avranno quindi una sessione di domande e risposte di una settimana (7 giorni) con il LAC.

Nel caso in cui l’LPRO non sia disponibile per il servizio, il Comandante della Legione designerà un LPRO provvisorio fino al completamento della selezione di un nuovo LPRO.

Requisiti e limitazioni: L’LPRO non deve ricoprire nessun’altra posizione eletta o nominata nella Legione Ribelle a livello globale, nelle Basi / Avamposti o nei Distaccamenti per la durata del loro mandato. Si raccomanda che il PRO abbia una precedente esperienza come Rappresentante per le pubbliche relazioni di base / avamposto e un minimo di un anno di iscrizione attiva.

Doveri: i doveri dell’LPRO includono, ma non sono limitati a, quanto segue:

[1] Prepara e cataloga il materiale di pubbliche relazioni (PR) per la Legione Ribelle

[2] Sovrintende al team di pubbliche relazioni

[3] Approva nuovi materiali PR.

[4] Risponde alle domande del pubblico e dei membri

[5] Svolge tutti gli altri compiti loro assegnati dal Consiglio di amministrazione della Legione

L’LPRO può annullare gli ufficiali eletti a livello di Base / Avamposto e Distaccamento in materia di pubbliche relazioni e marchio.

Assistenti: L’LPRO può nominare altri membri di RL per unirsi al team PR di Legion per assisterli nelle loro funzioni. Il servizio nel team PR non è considerato un ufficio formale, e quindi non preclude il servizio in qualsiasi altro incarico nominato o eletto nella Legione Ribelle. L’LPRO deve notificare al LAC gli appuntamenti al team web.

 

3.J. Legion Merchandise Officer (MO)

Nomina: L’ufficio di MO è nominato dal Consiglio di amministrazione della Legione. Il MO deve essere selezionato / rinominato ogni volta che si insedia un nuovo Consiglio di amministrazione della Legione, con un voto a maggioranza semplice o relativa del Consiglio di amministrazione della Legione. Il MO permanente rimarrà in carica fino alla conclusione del processo di selezione MO.

Il COG supervisionerà il processo di selezione MO e tutti i sondaggi e le e-mail necessari. L’LCO cercherà volontari per MO dall’appartenenza attiva alla Legione. La ricerca rimarrà aperta per un minimo di sette (7) giorni. Tutti i candidati avranno quindi una sessione di domande e risposte di una settimana (7 giorni) con il Consiglio di amministrazione della Legione.

Nel caso in cui il MO non sia disponibile per il servizio, il Comandante della Legione designerà un MO provvisorio fino a quando la selezione di un nuovo MO non sarà completata.

Requisiti e restrizioni: Il MO non deve ricoprire nessun altro incarico eletto o nominato nella Legione Ribelle a livello globale, nelle Basi / Avamposti o nei Distaccamenti per la durata del loro mandato.

Doveri: Il MO  della Legione sovrintende a tutta la merce e ai gadget di Legion. I compiti di MO includono, ma non sono limitati a quanto segue:

[1] Registra e monitora tutto il merchandising e le relative raccolte fondi fatte per la Legione Ribelle

[2] Assicura che i diritti d’autore non siano violati in modo flagrante e che i fondi relativi alla merce non vengano utilizzati in modo improprio

[3] Mantiene un elenco di venditori e fornitori che possono produrre vari articoli

[4] Modera tutti i forum sul merchandising sul sito web di RL

[5] Porta le violazioni delle politiche sulle merci all’attenzione del COG

[6] Mantiene l’archivio fisico della merce e lo passa al MO che li segue

 

3.K. Comitato di revisione del Charter (CRC)

Nomina: i membri non presidenti del Comitato di revisione della Charter sono eletti a maggioranza semplice / maggioranza relativa dai membri della Legione Ribelle Attiva che rappresentano. La CRC viene eletta ogni anno al termine del ciclo elettorale principale; tutti i membri della CRC che cercano di servire un altro mandato devono candidarsi alla rielezione. La CRC permanente rimarrà in carica fino alla conclusione delle elezioni della CRC.

Il COG supervisionerà le elezioni della CRC e tutti i sondaggi e le email necessarie. L’LCO cercherà volontari per la CRC tra i membri attivi della Legione dopo il ciclo elettorale annuale. La ricerca rimarrà aperta per un minimo di sette (7) giorni. Tutti i candidati avranno quindi una sessione di domande e risposte di una settimana (7 giorni) con la popolazione che cercano di rappresentare.

Requisiti e limitazioni: il Comitato di revisione della Charter sarà composto dai seguenti cinque membri:

[1] LXO – che funge da presidente

[2] Un membro attivo negli Stati Uniti (eletto dai membri attivi della legione)

[3] Un membro attivo non negli Stati Uniti (eletto dai membri attivi della legione)

[4] Un rappresentante del Comando Base / Avamposto (eletto da Comando Base / Avamposto e XO)

[5] Un rappresentante del distaccamento CO e LCJ combinati (eletto da LCJ e distaccamento CO e XO)

Tutti i membri del Comitato devono essere membri attivi in ​​regola, con buone competenze in inglese, poiché questa è la lingua in cui è scritto il Charter.

Restrizioni: Nessun membro votante del Consiglio di amministrazione della Legione può essere nel Comitato, tranne nel caso in cui la LXO serve come membro con voto ad interim del LAC durante un periodo di vacanza.

Compiti: il Comitato di revisione del Charter esamina tutte le modifiche proposte al Charter della Legione Ribelle.

Il LXO funge da presidente del Comitato, modera le discussioni, sovrintende a tutti i sondaggi e, se necessario, esprime un voto decisivo.

Assistenti: il CRC non ha assistenti sotto la loro supervisione. Il COG e l’LCO agiscono come consulenti del Comitato secondo necessità, ma non hanno diritto di voto nei sondaggi del Comitato.

 

3.L. Manutenzione SOP

Questo SOP può essere risolto, modificato, unito ad altri documenti RL o altrimenti modificato con un voto a maggioranza del LAC. Qualsiasi Membro Attivo della Legione Ribelle può anche presentare una petizione per modifiche a questo SOP in attesa dell’approvazione da parte di un membro del LAC.

 

SOP 4: Assenze e posti vacanti per ufficiali e incarichi amministrativi eletti o nominati  

Nel caso in cui un Funzionario RL o altra persona in possesso di una posizione eletta o nominata non sia in grado di svolgere i propri compiti, si applicano le seguenti procedure.

4.A. Notifica temporanea di assenza

Qualsiasi persona eletta o nominata che preveda di non essere in grado di adempiere ai propri doveri per un periodo di 15 giorni consecutivi o più deve notificarlo al titolare immediatamente successivo a lui e al suo diretto superiore e deve comunicare la durata dell’assenza necessaria. Nel caso di BCO, OCO e DCO, l’LCO sarà considerato il loro diretto superiore.

4.B. Dimissioni

Qualsiasi persona eletta o nominata può, per qualsiasi motivo, dimettersi dalla propria carica nella Legione Ribelle prima che il proprio mandato sia completato. Questa persona dovrebbe notificare il titolare immediatamente successivo a lui e il suo diretto superiore.

Il LAC dovrà essere informato di qualsiasi dimissione da posizioni amministrative di RL, così come delle dimissioni degli Ufficiali Comandanti di Base, Avamposto e Distaccamento e Ufficiali Esecutivi. Dopo la notifica di un posto vacante amministrativo o di comando, il LAC dichiarerà tale posizione “vacante”.

4.C. Abbandoni

I membri che ricoprono posizioni elette o nominate che non svolgono più i doveri di quella posizione sono soggetti a revisione per determinare se il membro ha “abbandonato” la carica o la posizione che diventa quindi “vacante”.

Le posizioni elette e nominate soggette a una determinazione di abbandono includono, ma non sono limitate a, quanto segue:

[1] Ufficiali comandanti della legione, del distaccamento, della base e dell’avamposto (LCO, DCO, BCO e OCO)

[2] Ufficiali esecutivi di legione, distaccamento, base e avamposto (LXO, DXO, BXO e OXO)

[3] Membri del Consiglio di amministrazione della legione (LAC)

[4] Capitano della Guardia e Assistenti Capitani della Guardia (COG)

[5] Legion Costume Judges (LCJs)

[6] Legion Membership Officer (LMO)

[7] Assistenti amministrativi a livello di legione (ad es. ACOG)

Tutti gli altri ufficiali a livello di Base, Avamposto o Distaccamento non sono soggetti a questa sezione e sono sotto la giurisdizione della loro base o avamposto.

Se non viene data alcuna notifica di assenza nei casi in cui vi siano prove di un’assenza prolungata, il LAC può condurre indagini per determinare se un membro non è più in grado o disposto a continuare a prestare servizio in una posizione.

Se un membro assente ricopre più posizioni, è possibile avviare un’indagine per esaminare tutte le posizioni ricoperte da un membro.

Il LAC esaminerà le informazioni raccolte. Dopo non più di 30 giorni dall’inizio della sua indagine, il LAC deciderà che il membro rimarrà nella posizione (i) e non sarà intrapresa alcuna ulteriore azione, o che la posizione (i) è (sono) stata (e)abbandonata (e)e è (sono)) vacante.

4.D. Rimozione

Un funzionario può essere rimosso dalla sua posizione se ha violato le politiche del RL Charter o si è comunque in modi sconvenienti alla leadership di RL.

Il Consiglio di amministrazione della Legione autorizzerà le sentenze che includono la rimozione degli ufficiali della Legione dalla carica con un voto a maggioranza semplice (vedi Articolo VII: Cattiva condotta, Risposte a cattiva condotta e Azioni disciplinari).

I seguenti incarichi eletti e nominati sono soggetti a questo processo di rimozione:

[1] Ufficiali in comando ed esecutivi a tutti i livelli (LCO, LXO, BCO / OCO, BXO / OXO, DCO, DXO)

[2] Membri del Consiglio di amministrazione della legione (LAC)

[3] Capitano della Guardia (COG)

[4] Altro personale amministrativo della legione elencato nella SOP 3

[5] Membri del Comitato di revisione del Charter (CRC)

Gli LCJ possono essere rimossi dal LMO, con l’approvazione del LAC.

Tutti gli altri ufficiali della base, dell’avamposto o del distaccamento possono essere rimossi a discrezione del loro ufficiale in comando.

Una volta rimosso, la posizione sarà dichiarata “vacante”.

4.E. Sostituzione

Una volta che una posizione è vacante, verrà selezionata una sostituzione con lo stesso metodo con cui era stata istituita, se non diversamente specificato. Per le procedure elettorali generali, vedere l’articolo III, e per le procedure elettorali specifiche per posizioni del personale amministrativo e dei comitati, vedere SOP 3.

Tutte le domande o ambiguità relative a dimissioni, abbandoni, posti vacanti o sostituzioni cadranno sotto la giurisdizione del LAC la cui decisione sarà definitiva e non soggetta ad appello o revisione.

4.E.i. Elezioni speciali per ufficiali di comando di sottogruppi di base, avamposto, distaccamento e distaccamento

Se un ufficiale in comando in una base, avamposto, distaccamento o sottogruppo di distaccamento locale non è in grado di continuare nel proprio ufficio, l’ufficiale esecutivo assumerà il ruolo di comandante e nominerà un nuovo ufficiale esecutivo. Se entrambi gli Ufficiali Comandanti ed Esecutivi si dimettono, il Capitano della Guardia amministrerà un’elezione per un nuovo Ufficiale Comandante e assumerà il ruolo di Comandante per quell’Unità fino al completamento dell’elezione.

4.E.ii. Elezioni speciali per un membro del consiglio di amministrazione della legione

Un membro del Consiglio di amministrazione della Legione è considerato “non disponibile” se si dimette volontariamente o non risponde per un periodo di 30 giorni. Se un membro del Consiglio amministrativo della Legione diventa indisponibile per il servizio, il Funzionario esecutivo della Legione assumerà temporaneamente il suo incarico fino al completamento dell’elezione di un sostituto.

4.E.iii. Elezioni speciali per il comandante della legione

Il Comandante della Legione è considerato “non disponibile” se si dimette volontariamente o non risponde per un periodo di 30 giorni. Se l’ufficiale in comando della legione diventa indisponibile per il servizio, l’ufficiale esecutivo della legione viene promosso al ruolo di LCO e nomina un nuovo LXO. Se sia LCO che LXO non sono in carica, il COG viene designato come LCO funzionante fino al completamento di un’elezione per un nuovo LCO.

4.F. Manutenzione SOP

Questo SOP può essere risolto, modificato, unito ad altri documenti RL o altrimenti modificato con un voto a maggioranza sia del LAC che del RCC. Qualsiasi Membro Attivo della Legione Ribelle può anche presentare una petizione per modifiche a questo SOP, in attesa dell’approvazione da parte di un membro del LAC.

SOP 5: Proposta, revisione e voto per la politica e la procedura della Rebel Legion

Le questioni riguardanti la politica e la procedura della Rebel Legion possono essere votate dal Rebel Command Council se non diversamente specificato dalla Charter. Una chiamata al voto richiederà che tre membri del Consiglio richiedano tale voto. Successivamente, i membri del Consiglio avranno una settimana per esprimere i propri voti tramite sondaggio online. Ciascun membro del Consiglio detiene un voto. Le richieste di voto possono riguardare qualsiasi argomento tranne la rimozione o la sostituzione di titolari di cariche o l’approvazione di modifiche al Charter della Rebel Legion o ai Charters dei detachments

I risultati saranno annunciati ai membri attivi sui forum RL.

5.A. Processo di revisione della proposta di modifica del Charter

Il presidente del Comitato di revisione del Charter pubblicherà tutte le proposte al forum di revisione degli emendamenti del Charter affinché il Comitato di revisione del Charter e il Rebel Command Council ne discutano per 30 giorni.

Al termine di questa discussione, il presidente sposterà la discussione nel forum privato del Comitato di revisione del Charter per la revisione, le modifiche e il voto. Il Comitato di revisione del Charter è responsabile della revisione di ogni proposta in modo completo e di decidere se la proposta è logica ed è idonea a essere rivista dai membri della Rebel Legion per l’inclusione nel Charter. Il Comitato di revisione del Charter può negare l’ammissibilità delle proposte per qualsiasi motivo, incluso ma non limitato a quanto segue:

[1] Non migliora o corregge i problemi operativi della Legion.

[2] Viola la missione del Club.

[3] Non è tecnologicamente / operativamente fattibile.

[4] È simile a un’altra proposta attualmente in discussione o votata.

[5] Si differenzia da altre sezioni che riguardano lo stesso argomento.

[6] Altera una sezione che è stata modificata negli ultimi sei mesi.

Se il Comitato nega l’ammissibilità di un emendamento proposto, i commenti esatti sull’emendamento proposto saranno trasmessi al membro che lo ha presentato.

Le proposte respinte saranno inserite nel forum dell’Emendamento del Charter della Rebel Legion, insieme a una descrizione generalizzata del motivo per cui l’emendamento è stato respinto, per un periodo di 14 giorni. Durante questo periodo, qualsiasi membro attivo può firmare una petizione chiedendo che la proposta venga portata davanti ai membri attivi per discussione e voto. Una petizione per la restituzione di un emendamento richiede la firma di 35 membri attivi.

Se la petizione per riportare una proposta di emendamento rifiutata ottiene il numero di firme richiesto nel tempo consentito e non è stata respinta per nessuno dei motivi sopra elencati, sarà portata davanti ai membri generali per la discussione.

Se la proposta di emendamento rifiutata non ottiene il numero richiesto di membri entro il tempo consentito, va nell’archivio del Comitato di revisione del Charter.

5.B. Discussione di una proposta approvata di un emendamento del Charter

Le proposte di emendamento approvate dalla CRC saranno inviate ai membri della Rebel Legion per la discussione.

Il presidente della CRC pubblicherà tutte le proposte approvate nel forum degli emendamenti al Charter della Rebel Legion affinché i membri attivi possano esaminarli e discuterli per una durata minima di due settimane (14 giorni). Durante questo periodo di discussione, i membri della Legione Attiva possono suggerire modifiche e perfezionamenti al testo dell’emendamento.

Al termine del periodo di discussione il presidente della CRC bloccherà il thread di discussione. Nel forum privato del Comitato di revisione del Charter il Comitato esaminerà la discussione per assicurarsi che tutte le questioni portate dai membri siano state affrontate, che le modifiche suggerite che non siano in contraddizione con lo scopo dell’emendamento siano incorporate ove possibile, che eventuali modifiche a qualsiasi altra sezione interessata del charter vengano aggiunte all’emendamento e che questa “pulizia” sia completata. Il Comitato scriverà anche un riepilogo imparziale di come l’emendamento influenzerà i membri (ad esempio un elenco di pro e contro della modifica proposta).

Questa formulazione finale dell’emendamento sarà pubblicata in un nuovo thread di discussione per i membri attivi per rivedere e richiedere eventuali modifiche finali per una settimana (sette giorni).

5.C. Votazione della proposta di modifica del Charter approvata

Al termine del secondo periodo di revisione, il presidente del CRC avvierà un sondaggio per l’emendamento e invierà un’e-mail ai membri con l’avviso che il sondaggio è in fase di apertura. I sondaggi saranno aperti per due settimane (14 giorni).

Gli emendamenti dello statuto sono approvati a maggioranza semplice / maggioranza relativa dei membri attivi della RL senza numero minimo di elettori o percentuale del totale di membri attivi richiesti.

Gli emendamenti che non vengono approvati non possono essere votati nuovamente fino a quando / a meno che non venga apportata una modifica sostanziale al testo.

Non si possono tenere discussioni per emendamenti durante il ciclo elettorale annuale; tuttavia, potrebbero essere in corso sondaggi per gli emendamenti.

5 D. Manutenzione SOP

Questo SOP può essere risolto, modificato, unito ad altri documenti RL o altrimenti modificato con un voto a maggioranza di ciascuno dei LAC, RCC e CRC. Qualsiasi Membro Attivo della Rebel Legion può anche presentare una petizione per modifiche a questo SOP, in attesa dell’approvazione da parte di un membro del LAC.

 

 

 

SOP 6: Censimento dei membri della Rebel Legion

 

Censimento: Tutti gli Ufficiali di Comando di Base e di Avamposto (BCO/OCO) devono condurre un censimento annuale dal 1° gennaio al 1° aprile per determinare quali membri manterranno lo status di membro attivo per l’anno successivo (vedere l’Articolo II.1.A. Membro attivo della Legione). 

 

I membri della Legion attiva che desiderano rimanere attivi, devono compilare il modulo di censimento sui Forum della Legione attiva, fornendo le seguenti informazioni aggiornate:

 

1] Nome utente

[2] Nome

[3] Indirizzo e-mail

[4] Base/Outpost di appartenenza

5] Attività più recente (mese, anno, titolo dell’evento e luogo dell’evento)

[6] Che vogliano o meno rimanere membri della Legione Ribelle

[7] Se desiderano o meno rimanere un Membro Attivo

 

6.A. Ulteriori informazioni di contatto

 

Durante questo censimento, il BCO/OCO (o un altro membro del personale designato della Base/Outpost) deve produrre un elenco completo di tutti i membri attivi. Oltre alle suddette informazioni raccolte dal censimento, tutti i membri devono presentare le seguenti informazioni al proprio BCO/OCO o al membro del personale designato:

 

[1] Città, stato/provincia e paese di residenza

[2] Numero di telefono (se il socio lo permette)

6.B. Informativa sulla privacy del censimento

 

Tutte le informazioni sono considerate strettamente confidenziali e non possono essere fornite a nessuno senza il permesso di un membro (vedi l’articolo II.3.B. Informativa sulla privacy). I risultati di questo censimento determineranno lo stato attuale di un membro per quell’anno solare.

 

6.C. Membri non censiti

 

Tutti i membri non rappresentati entro il 1° aprile dopo il censimento saranno spostati in uno stato inattivo/riservato e le loro foto in costume saranno spostate nell’area del database della Legione Ribelle inattivo/riservato. Se un membro non viene contabilizzato in due censimenti consecutivi, verrà inserito nell’Area Archivio del database della Rebel Legion.

 

6.D. Manutenzione SOP

 

Questa SOP può essere terminata, modificata, fusa con altri documenti della RL o altrimenti modificata con il voto della maggioranza dei voti sia della LAC che della RCC. Qualsiasi membro attivo della Rebel Legion può anche richiedere modifiche alla presente SOP in attesa dell’approvazione da parte di un membro della LAC.

 

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

SOP 7: Forum della Legione Ribelle

 

Insieme a una pagina web pubblica, la Rebel Legion mantiene forum online per la discussione di argomenti quali la costruzione di costumi, eventi in costume, affari della Rebel Legion, chat sociale e altre discussioni correlate.

 

Parte dei forum della Rebel Legion sono pubblici e visibili a chiunque su Internet. Tuttavia, i visitatori dei forum devono registrarsi come utente del forum per postare o rispondere a qualsiasi messaggio. L’iscrizione a Rebel Legion non è richiesta prima di diventare Utente del forum, ma tutti gli utenti del forum devono avere almeno 13 anni di età. Le persone che desiderano inviare un costume per l’iscrizione sono incoraggiate a partecipare al forum prima di inviare un costume per l’approvazione, al fine di porre domande sul loro costume, discutere idee, e pubblicare foto o qualsiasi altra cosa relativa al processo di creazione e montaggio del costume per avere un riscontro.

 

Parti del Forum della Rebel Legion sono visibili solo ai membri attivi e ai membri della Riserva di RL e altre parti sono visibili solo ai funzionari e allo staff di RL. Ciò include segmenti visibili solo ai membri o allo staff di specifiche Basi/Outpost, specifici Distaccamenti o ruoli specifici dello staff della Legione.

7.A. Regole del forum

 

I membri che utilizzano un sito web, un forum o una mailing list di Rebel Legion si atterranno alle regole e ai regolamenti stabiliti dagli amministratori del sito, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

 

1] I membri non devono pubblicare e-mail private, messaggi privati o informazioni personali di altri membri senza il loro consenso al di fuori delle udienze disciplinari.

[2] I membri non devono condividere password o ID di accesso.

[3] I membri non devono condividere informazioni provenienti da forum privati con utenti non appartenenti al gruppo chiuso.

[4] I membri non devono utilizzare il sito web e/o i forum della Rebel Legion per conflitti personali.

[5] Il sito web, i forum e il sistema di posta elettronica di massa di Rebel Legion devono essere utilizzati per le attività del club.

[6] I soci con privilegi di moderatore sono tenuti a usare tali privilegi con cortesia e solo se necessario per mantenere il sito web e i forum amichevoli, aggiornati e organizzati.

[7] Anche se sono consentiti siti web separati e individuali, non sono un luogo in cui i soci possono violare la Carta della Rebel Legion o le politiche della Rebel Legion. Questa Carta, in tutto o in parte, e tutte le politiche della Legion devono comunque essere rispettate in tutti i siti web delle unità separate e individuali. Tutti i membri che violano la Carta della Rebel Legion, le politiche della Rebel Legion o le politiche specifiche delle singole unità sui singoli siti web saranno soggetti ad azioni disciplinari.

[8] Gli utenti del Forum non possono condividere informazioni personali per un guadagno monetario personale (vendita di prodotti, servizi, pagine fan).

[9] Gli Utenti del Forum non possono minacciare, abusare o molestare altri Utenti del Forum sui forum o nei messaggi privati (PM).

 

La Rebel Legion non tollererà alcuna forma di molestia o di cattiva condotta online da parte dei suoi membri e degli utenti registrati del forum. Ciò include comportamenti indesiderati che violano le leggi locali applicabili in materia di molestie sessuali e comportamenti inappropriati di natura sessuale. Il Legion Administrative Counsel (LAC) e il Capitano della Guardia (COG) decideranno di mettere in guardia, sospendere o vietare il loro account del forum per cattiva condotta. Si veda l’articolo VII per maggiori informazioni.

 

 

7.B. Informativa sulla privacy del forum Rebel Legion.

 

La seguente è l’informativa sulla privacy per i forum della Rebel Legion .

 

La Rebel Legion si impegna a rispettare la privacy di tutti i visitatori del nostro sito web. Questa politica sulla privacy spiega le seguenti cose:

 

[1] Che tipo di informazioni raccogliamo dai visitatori e dai membri

[2] Per cosa usiamo queste informazioni

[3] Chi ha accesso alle informazioni che raccogliamo

[4] La nostra politica sulla pubblicità

[5] Cosa fare se si sospetta che la propria privacy sia stata compromessa da qualcuno della Rebel Legion.

 

7.B.i. Raccolta e utilizzo delle informazioni

7.B.i.a. Tutti i visitatori del sito

 

Se visitate il sito web della Legione Ribelle, verranno raccolte le seguenti informazioni su di voi:

 

[1] Quale software del browser web utilizzi (ad es. Firefox, Internet Explorer, Konquererer, WebTV, Safari)

[2] Quale sistema operativo utilizza il vostro computer (ad es. Windows XP, Apple OS X, Linux, Solaris)

3] Come siete arrivati al nostro sito web (ad esempio, se avete trovato un link al nostro sito da un altro sito web, allora sapremo quale sito web ci ha collegato; se siete arrivati qui da un motore di ricerca, come Google, sapremo quali parole avete usato nella vostra ricerca)

[4] La data, l’ora e la durata della vostra visita qui

[5] Eventuali errori del sito web che potreste aver incontrato

 

Queste informazioni sono raccolte in modo da poter capire come le persone raggiungono il nostro sito, quali parti del sito sono più popolari e come adattare il sito ai nostri visitatori. Queste informazioni non sono rese disponibili a nessuno tranne che al Webmaster della Legione, al LAC e ai BCOs/OCO.

 

 

7.B.i.b. Utenti del forum registrati

 

Se ti iscrivi per postare sui nostri forum di discussione, l’unica informazione richiesta è il tuo indirizzo e-mail. Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato per i seguenti scopi:

 

[1] Per inviarti il tuo nome utente e la tua password in modo da poter effettuare il login e postare sul forum

[2] Per consentirvi di recuperare il vostro nome utente e la vostra password nel caso in cui lo dimentichiate

[3] Per avvertirvi via e-mail di eventuali problemi tecnici che potrebbero interessarvi, come ad esempio l’aumento della sicurezza che richiede di effettuare nuovamente il login

[4] Per il webmaster di contattarvi in caso di problemi tecnici con il vostro conto

5] Se sei stato bandito a causa di un comportamento scorretto sui nostri forum, riceverai un’e-mail che ti indicherà la durata della punizione e i motivi della stessa.

 

Puoi controllare chi ha accesso al tuo indirizzo e-mail in qualsiasi momento modificando il tuo profilo.

 

Puoi anche inserire informazioni sulla tua posizione, incluso il paese, il codice postale e il fuso orario in cui vivi. Queste informazioni vengono utilizzate per visualizzare correttamente l’ora locale nei forum e nelle pagine delle notizie. Potete anche inserire il vostro nome e altre informazioni personali. Queste informazioni sono visualizzabili da tutti, ma non vengono utilizzate per scopi diversi dalle statistiche.

 

7.B.i.c. Membri della Legione

 

I membri della Rebel Legion, sono tenuti a fornire molte più informazioni rispetto ai normali utenti. Ecco cosa è richiesto:

 

[1] Il vostro paese e il vostro codice postale. Questo è necessario per sapere a quale Base o Outpost appartieni come membro.

[2] Una fotografia di te in costume. Poiché questo è un club orientato ai costumi, dobbiamo avere una foto per verificare che tu abbia un costume appropriato e pubblicheremo questa foto sul sito web sotto il tuo profilo.

[3] Oltre alle informazioni facoltative che puoi inserire come utente del forum, puoi inserire il tuo numero di telefono e/o l’indirizzo postale. Come il tuo indirizzo e-mail, puoi scegliere di limitare chi ha accesso a queste informazioni. Se volete, tutti coloro che visualizzano il vostro profilo possono vedere queste informazioni, oppure potete limitarle solo ai membri o al personale. L’impostazione predefinita è di limitare le informazioni ai soli membri dello staff della Legione.

 

7.B.ii. Pubblicità

 

La Legione Ribelle non utilizza alcuna forma di pubblicità sul sito web oltre al collegamento ai siti web di Star Wars e di fantascienza pertinenti nella nostra pagina dei link. Non permettiamo inoltre agli utenti di utilizzare il nostro forum, il sistema di messaggi privati o altre aree del nostro sito web a scopo pubblicitario e/o di SPAM.

 

7.B.iii. Violazioni della privacy

 

Se credi che qualcuno all’interno della Legione Ribelle abbia accesso alle tue informazioni di contatto, la prima cosa che dovresti fare è controllare le impostazioni sulla privacy per il tuo indirizzo e-mail e altre informazioni di contatto. Se è impostato su “Tutti” o “Solo per i membri”, allora potresti voler limitare l’accesso ai membri dello staff. Successivamente dovreste raccogliere tutti i dettagli e le informazioni di cui disponete e contattare un funzionario della RL. Ecco alcune informazioni da includere nel messaggio:

 

[1] Il vostro nome utente e/o il vostro vero nome

[2] Se avete un’idea di chi ha violato la vostra fiducia, vi preghiamo di indicare chi e perché pensate che l’abbia fatto

[3] Quando è stata esposta la vostra informazione privata e come o dove è avvenuta

4] A cosa è stata impostata l’impostazione della privacy sulle vostre informazioni al momento in cui le vostre informazioni sono state esposte

 

7.C. Esclusione di responsabilità legale

 

La Legione Ribelle ha il diritto, ma non l’obbligo, di monitorare e/o moderare i Forum e non offre alcuna garanzia al riguardo. La Legione Ribelle e i Moderatori del Forum non sono responsabili dei messaggi pubblicati sui Forum o del loro contenuto. L’accuratezza, la completezza o l’utilità di qualsiasi messaggio trovato su queste board non è garantita dai Moderatori del Forum della Rebel Legion. Ogni messaggio esprime il punto di vista del suo utente originario; ciò include i messaggi inviati dai moderatori di RL o dai responsabili di RL, et al.

 

Rebel Legion si riserva il diritto di rivelare l’identità e/o qualsiasi informazione di cui siamo a conoscenza su qualsiasi utente in caso di reclamo o azione legale derivante da qualsiasi messaggio inviato da tale utente. Per contattare un moderatore del forum che può aiutarvi con le vostre domande, navigate nella home page del forum e guardate sotto l’area etichettata “Staff Online Now” sul lato destro della pagina.

 

L’uso dei Forum della Legione Ribelle è un privilegio, non un diritto, e che la RL LAC ha il diritto di revocare questo privilegio, per la perdita dei privilegi di Membership o per la cattiva condotta dell’Utente del Forum. Il presente Accordo nella sua interezza si applica sia ai messaggi pubblici che a quelli privati.

 

In conformità con il Federal Trade Commission’s Children’s Online Privacy Protection Act del 1998 (COPPA) della Federal Trade Commission’s Children’s Online Privacy Protection Act del 1998, è necessario avere almeno 13 anni di età per poter utilizzare i Forum RL.

 

7.D. Forum delle unità esterne

 

Sebbene siano consentiti siti web separati e individuali, non sono un luogo in cui i membri possano violare lo Statuto o le politiche della Legione. La presente Carta, in tutto o in parte, e tutte le politiche della Legione devono comunque essere rispettate in tutti i siti web delle singole unità separate e individuali.

 

7.E. Manutenzione delle POS

 

Questa SOP può essere terminata, modificata, fusa con altri documenti RL o altrimenti modificata con il voto del RCC e del LAC. Qualsiasi membro attivo della Legione Ribelle può anche richiedere modifiche alla presente SOP in attesa dell’approvazione da parte di un membro della LAC.

 

Nota: Alcune di queste sono tratte dalla Carta e altre sono prese in prestito dai Termini di servizio del Forum del Consiglio Jedi di [theforce.net].

 

—————————————————

SOP 8: Membri onorari e amici della ribellione

 

Lo status di Membro Onorario della Legione Ribelle (LHM) o di Amico della Ribellione (FotR) può essere conferito a coloro che hanno sostenuto la Legione Ribelle o contribuito al fandom di Star Wars in generale.

8.A. Ammissibilità

8.A.i. Membro onorario della Legione

 

Le persone che possono essere ammesse a far parte della Legione d’Onore includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quanto segue:

 

[1] Celebrità di Star Wars (attore/attrice, azione dal vivo e voce)

[2] Dipendenti della Lucasfilm, della Disney e di altre società affiliate che hanno lavorato a un progetto di Star Wars, tra cui, ma non solo: burattinai, modellisti, artisti, registi, produttori, ecc.

[3] Autori, artisti e altri professionisti che hanno contribuito alla realizzazione di libri Expanded Universe e Leggende, fumetti, videogiochi, ecc.

[4] Artisti sanzionati da Star Wars/Lucasfilm

5] Figli di membri o di altri che sono deceduti a causa di malattie per le quali stavamo lavorando per raccogliere fondi o per ispirare le persone a unirsi alla Legione Ribelle

[6] I clienti che sono deceduti prima che la loro approvazione fosse completata per entrare a farne parte

 

8.A.ii. Amico della Ribellione

 

Le persone che possono essere ammesse a partecipare a Friend of the Rebellion includono, ma non si limitano a quanto segue:

 

[1] Celebrità di mezzi di comunicazione diversi da Star Wars che hanno aiutato la Legione Ribelle in qualche aspetto

[2] Coordinatore dell’evento o imprenditore che ha contribuito a promuovere la Legione Ribelle o ha donato alla Legione Ribelle in qualche modo

[3] Celebrità di media diversi da Star Wars che hanno promosso Star Wars in un modo che ha un legame con la Legione Ribelle (ad esempio, la promozione di un evento in cui si è radunato RL)

[4] Celebrità di media diversi da Guerre Stellari che hanno promosso eroi di fronte all’Impero (qualcuno che si è pubblicamente allineato come preferendo i buoni contro i cattivi nel contesto di Guerre Stellari)

5] Familiare di un Ribelle caduto o di un membro onorario che è deceduto.

[6] Familiari o gestori di celebrità di Star Wars con cui la LR viene regolarmente in contatto

 

 

 

8.B. Procedura di assegnazione dei premi LHM e FotR

 

I soci che desiderano indurre un nuovo LHM o FotR devono richiedere l’autorizzazione nel sotto-forum dei soci onorari della Legione sul forum del sito web di RL. Questo per evitare confusione su quali onorari sono stati interpellati e per avere un posto dove organizzare l’insediamento e postare le foto in seguito.

 

I soci devono chiedere il permesso di fare un’introduzione solo quando il potenziale membro onorario è programmato per fare un’apparizione dove l’introduzione può avvenire. I soci che chiedono di fare una nuova presentazione quando non è previsto che l’onorario faccia la sua apparizione, potrebbero dover rimandare se un altro socio desidera fare la presentazione in un evento precedente. I soci devono chiedere l’autorizzazione almeno tre settimane prima dell’introduzione prevista.

 

[1] Inserite un nuovo thread nel sotto-forum del Legion Honorary Member sub-forum che indichi la persona che desiderate introdurre, il motivo per cui la persona è idonea a partecipare alla LHM o alla FotR (vedi SOP 8.A. Eligibility), e quale Base/Outpost intende presentare la presentazione.

[2] Inviate un messaggio privato sui Forum RL alla LCO con un link al thread di richiesta. Il permesso di indurre qualcuno a diventare Membro onorario della Legione Ribelle (LHM) o Amici della Ribellione (FotR) viene concesso dal Comandante della Legione, o dall’Esecutivo della Legione se la LCO non è disponibile.

[3] Una volta concessa l’autorizzazione, i membri che desiderano indurre un nuovo LHM/FotL devono acquistare gli appropriati doni onorifici (vedi 8.C. Doni onorifici).

[4] Se necessario, il membro deve chiedere l’autorizzazione a indurre l’onorificenza al potenziale agente o rappresentante dell’onorario. 

[5] Dopo la presentazione, pubblicare le foto del thread di pianificazione dell’introduzione. L’onorificenza sarà poi aggiunta alla lista master LHM/FotR e l’introduzione potrà essere registrata nella storia della Legione Ribelle.

 

Si prega di notare che se l’induzione viene annullata per qualsiasi motivo, il membro con la targa è responsabile di inviarla ad un altro membro per un’induzione la prossima volta che si prevede la comparsa dell’onorificenza.

 

8.C. Regali d’onore

8.C.I. Legion doni per i soci onorari

 

I membri che desiderano indurre un nuovo LHM devono acquistare (1) una targa ufficiale della Rebel Legion e (2) un cartellino ufficiale della Rebel Legion. Le informazioni su come acquistare queste targhette si trovano nel sotto-forum dei membri onorari della Legione.

 

8.C.ii. Doni Amici della Rebel Legion

 

Agli amici della Ribellione viene presentato (1) un certificato incorniciato e (2) un cerotto.

 

I membri che desiderano indurre un nuovo FotR devono contattare l’LPRO (rebellegionpr@gmail.com) per richiedere un certificato. Successivamente il membro deve stampare il certificato (a colori) e acquistarne una cornice.

 

Le patch per FotL sono conservate dall’LCO e dall’LXO per essere consegnate dopo ogni elezione a nuovi dirigenti. I membri che desiderano indurre un nuovo FotR devono contattare la LCO/LXO per richiedere una patch. La LCO/LXO può chiedere al membro richiedente di pagare il costo del cerotto e/o della spedizione, se necessario.

 

8.D. Manutenzione SOP

 

Questa SOP può essere terminata, modificata, fusa con altri documenti della LAC e della RCC o altrimenti modificata con il voto della maggioranza dei voti sia della LAC che della RCC. Qualsiasi membro attivo della Rebel Legion può anche richiedere modifiche alla presente SOP in attesa dell’approvazione da parte di un membro della LAC.

 

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

SOP 9: Processo di creazione, revisione e approvazione degli standard

9.A. Responsabilità

 

L’LMO è responsabile della finalizzazione di nuovi e rivisti standard di costume da caricare sul sito web di RL.

 

I distaccamenti consigliano il LMO sulla scrittura e la revisione degli standard dei costumi. I LMO aiutano a scrivere e ad aggiornare gli standard dei costumi. Tuttavia, chiunque può scrivere una proposta di standard per i Distaccamenti da lucidare, a sostegno del LMO.

 

9.B. Manutenzione SOP

 

Questa SOP può essere terminata, modificata, fusa con altri documenti RL o altrimenti modificata da un voto di maggioranza della LAC più il Legion Membership Officer (la LXO esprimerà un voto decisivo in caso di parità) e da una maggioranza di DCO. Ogni membro attivo della Legione Ribelle può anche richiedere modifiche a questa SOP in attesa dell’approvazione da parte della LAC.

 

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

SOP 10: Processo di approvazione dei costumi

 

Tutte le richieste per l’approvazione dei costumi vengono fatte sui forum globali di RL. Per accedere al modulo di candidatura online di RL, il richiedente deve prima essere registrato sul forum RL, che richiede un indirizzo e-mail valido (vedi SOP 7: Forum della Legione Ribelle).

 

10.A. Requisiti fotografici per la richiesta di iscrizione

 

Al momento della richiesta di approvazione del costume, il richiedente deve presentare un numero adeguato di foto che mostrano tutti gli aspetti e i componenti del suo costume. Le foto presentate devono essere conformi ai seguenti requisiti:

 

[1] Le foto del candidato per la presentazione devono essere ad alta risoluzione, chiare e adeguatamente illuminate. Il cliente deve trovarsi di fronte a uno sfondo semplice, preferibilmente di un colore diverso da quello della maggior parte dei costumi.

[2] I candidati devono presentare almeno cinque immagini del loro costume (tutte testa a testa): davanti, dietro, a sinistra, a destra, a sinistra e una posa in azione da utilizzare come foto della galleria dei membri. Le braccia devono essere tenute lontano dal corpo per evitare di oscurare qualsiasi parte del costume. I candidati con costumi che hanno maschere, caschi, o sostanziale trucco richiesto dovrebbe includere una ulteriore immagine (o immagini) di se stessi in costume senza indossare la maschera, casco, o trucco. Dovrebbero essere incluse anche foto aggiuntive di componenti dettagliati.

[3] La foto della galleria dei membri caricata non deve essere più grande di 1.000 pixel su un lato. Immagini più grandi saranno respinte dal sistema e la richiesta non sarà presentata. Gli scatti d’azione non devono essere necessariamente testa a testa e possono imitare le pose degli eroi d’azione.

[4] Le immagini presentate per la valutazione devono essere il più grandi possibile e devono essere ospitate su un sito esterno per l’ospite/condivisione di immagini (Flickr, Imgur, e Google Photos, ecc.). I candidati devono utilizzare l’opzione “Indirizzo di prova…” prima di presentare la loro candidatura.

[5] Se il richiedente presenta un costume che non ha uno standard di costume scritto, allora il richiedente deve anche presentare immagini di riferimento su cui si basa il costume.

 

[6] Le immagini saranno considerate inaccettabili se il richiedente indossa o tiene in mano qualcosa di non appropriato per il costume, compresi, ma non solo, occhiali da sole, badge da convention, bevande, ecc. 

[7] Tutte le foto inviate per l’iscrizione non devono essere modificate nel soggetto, nello sfondo o negli effetti spada laser/blaster. Quando il costume sarà approvato, il team di soci di RL modificherà la foto scattata per la galleria dei soci. La rimozione degli occhi rossi è consentita, ma non è richiesta.

[8] Le foto presentate con la domanda di iscrizione al costume devono essere state scattate nell’anno precedente.

[9] Le immagini dei costumi caricati/collegati alle domande di iscrizione al costume devono essere presentabili, con componenti adeguatamente disposti e senza grinze (a meno che i riferimenti alla fonte o gli standard del costume non lo richiedano espressamente).

 

10.B. Approvazione dei costumi

 

Se un costume presentato per il giudizio soddisfa i requisiti di idoneità previsti dall’Articolo IV e dal relativo Standard di Costume (o assomiglia sufficientemente alle immagini di riferimento quando non esiste uno Standard di Costume), il capo LCJ che gestisce l’applicazione farà modificare la foto scattata nell’apposita cornice del roster per la lista dei membri della Rebel Legion. Quindi, il capo LCJ approverà il costume, notificando così al richiedente la sua approvazione.

 

10.C. Modifiche richieste per l’approvazione

 

Se il costume richiede modifiche prima di poter essere approvato, il capo LCJ che supervisiona il giudizio del proprio costume invierà un’e-mail al richiedente. Questa e-mail fornirà i dettagli delle modifiche richieste. Il responsabile LCJ darà al richiedente una scadenza per lavorare con le modifiche richieste. Il richiedente deve sforzarsi di completare le modifiche richieste entro due settimane dalla data in cui è stato informato che le modifiche sono necessarie. Questo è un tentativo di spostare le nostre richieste di costume attraverso la coda di richiesta in modo tempestivo. Circostanze attenuanti possono prolungare questo termine.

 

10.D. Rinuncia alla presentazione di un costume

 

Se un richiedente non è in grado di apportare le modifiche richieste prima della scadenza indicata dal responsabile della supervisione del costume LCJ, il LCJ può negare la richiesta del costume.

 

Il rifiuto del costume non è definitivo; il costume può essere ripresentato per l’approvazione dopo aver effettuato le modifiche richieste.

 

Se la richiesta di un costume viene negata alla Legione Ribelle, la loro LCJ invierà un’e-mail al richiedente. L’e-mail di rifiuto conterrà le ragioni del rifiuto e una lista di modifiche necessarie per l’approvazione del costume.

 

Il rifiuto deve essere scritto nella lingua meno offensiva possibile. L’e-mail dovrebbe:

 

[1] Elogio di ciò che è stato fatto bene sul costume

[2] Elencare quali elementi hanno impedito al costume di superare lo Standard del Costume

3] Includere suggerimenti e consigli su come migliorare il costume

[4] Link standard di costume RL, argomenti del forum, tutorial, immagini, fonti e/o i profili dei membri che hanno completato il costume

 

Se un richiedente desidera presentare ricorso contro una richiesta di modifica o di rifiuto, deve inviare un’e-mail al Legion Membership Officer all’indirizzo enlistment@rebellegion.com. Il Legion Membership Officer ha l’ultima parola su approvazioni e ricorsi. Tutti i ricorsi devono essere accolti entro 10 giorni e la decisione deve essere presa entro 10 giorni.

 

10.E. Giudice in costume Controversie

 

Tutte le controversie tra richiedenti e LCJ (in relazione alle decisioni prese dalla LCJ) devono essere valutate e gestite dall’LMO. A questo proposito, la decisione dell’LMO sulla valutazione deve essere considerata definitiva.

 

Tuttavia, se un richiedente mette in discussione la decisione dell’LMO, può richiedere una revisione di tale decisione da parte del Consiglio amministrativo della Legione (LAC). I richiedenti devono presentare prove a sostegno della loro motivazione della controversia. Le foto dei costumi precedentemente approvati nella Legione Ribelle non sono considerate prove valide. Le decisioni sull’appartenenza della Legione Ribelle alla Legione Ribelle in una tale controversia sono definitive.

 

10.F. Approvazione del costume contestato

 

I costumi approvati da RL possono essere contestati se si ritiene che non soddisfino gli standard dei requisiti dei costumi.

 

10.F.i. Contestazione dell’approvazione dei costumi da parte dell’unità CO

 

Se un Ufficiale Comandante di Base/Outpost ritiene che un costume approvato nel suo Base/Outpost non soddisfi i requisiti di costume in base ai quali è stato originariamente giudicato, può richiedere che il LCJ o l’LMO giudichi nuovamente il costume. Il BCO/OCO o il responsabile designato deve prima contattare il membro per le questioni relative al costume. Qualsiasi richiesta di questo tipo deve includere le preoccupazioni specifiche relative al costume. I motivi per cui un costume può richiedere un nuovo giudizio includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: degrado, non è più adatto al membro, il membro non possiede più il costume, il tessuto non è più rappresentato in modo corretto dalle foto di presentazione e/o i dettagli relativi ai requisiti non sono rappresentati in modo corretto nelle foto di presentazione.

 

10.F.ii. Concorso per l’approvazione dei costumi da parte dell’LMO

 

Se il Legion Membership Officer (LMO) ritiene che un costume precedentemente approvato non soddisfi le aspettative, può chiedere che il costume sia ri-giudicato. Il LMO deve contattare i membri BCO e può anche contattare il membro con preoccupazioni specifiche sul costume. I motivi per cui un costume può richiedere un nuovo giudizio includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: degrado, rappresentazione impropria rispetto agli standard di costume in base ai quali è stato ammesso, non soddisfa le aspettative in termini di aspetto, qualità o lavorazione, non si adatta più al membro, il membro non possiede più il costume, il tessuto rappresentato in modo improprio dalle foto di presentazione e/o dettagli rilevanti per gli standard rappresentati in modo improprio nelle foto di presentazione.

 

10.F.iii. Modifiche e approvazione per i costumi non approvati

 

Se la LCJ/LMO giudica il costume e scopre che il costume non soddisfa più gli standard in base ai quali era stato precedentemente approvato, il membro avrà 3 mesi di tempo per apportare le opportune modifiche. Se il membro non può effettuare le modifiche entro il periodo di tempo consentito, il costume sarà rimosso dal profilo del membro.

 

Fino a quando le modifiche non saranno effettuate, il costume potrebbe non essere idoneo per alcuni eventi di truppa. Se il socio ha un solo costume approvato dalla Legione Ribelle, il suo status di socio può essere cambiato in Riserva durante il periodo di grazia di tre mesi per effettuare le modifiche richieste. Se il membro ha altri costumi non contestati, lo status di membro della Legione Ribelle rimarrà invariato.

 

10.G. Costumi del profilo del membro

 

Quando un costume viene approvato, vengono apportate modifiche alla pagina del profilo di un membro. Per i nuovi membri, la pagina del profilo viene creata con il costume appena approvato. Per i membri RL esistenti, il nuovo costume viene aggiunto alla pagina del profilo esistente del membro.

 

I membri possono inviare foto aggiornate dei costumi approvati al team web di RL per sostituire le foto del profilo.

 

10.G.I. Rimozione dei costumi dai profili dei membri

 

I membri possono richiedere la rimozione dei costumi dalla pagina del loro profilo. Almeno un costume deve rimanere nel profilo per mantenere l’appartenenza a Active RL.

 

I costumi possono essere rimossi dal sito web alle seguenti condizioni:

 

[1] Il socio richiede la rimozione del costume

[2] Il membro presenta l’immagine aggiornata/nuova del costume e la vecchia immagine viene rimossa

[3] Si scopre che il socio era minorenne al momento dell’affiliazione e ha mentito sulla sua età per ottenere l’affiliazione (vedi articolo VII: Azioni disciplinari)

[4] Si scopre che il membro ha manipolato la foto in qualsiasi modo (a parte la rimozione degli occhi rossi) per ottenere l’adesione.

[5] Si scopre che il membro non possiede effettivamente un costume, ma ne ha preso in prestito o affittato uno per ottenere l’adesione

 

10.H. Costumi informali (Interrotto)

 

La categoria dei costumi informali è una classificazione defunta per i costumi che la Legione Ribelle ha cessato di utilizzare a partire dal 27 giugno 2014. I membri attivi e di riserva della Legione Ribelle che mantengono un costume “informale” nel loro profilo possono continuare a utilizzare il costume per eventi selezionati (vedi Articolo V: Eventi in costume). I membri sono vivamente incoraggiati a ripresentare i loro costumi informali per la riapprovazione a pieno titolo.

 

I membri che hanno solo costumi informali non saranno più autorizzati a truccarsi per conto della Legione Ribelle con questi costumi fino a quando non sarà stato soddisfatto il requisito di aggiornamento/restaurazione su quel costume.

 

I membri di RL con i soli costumi informali approvati prima del 27 giugno 2014 che non soddisfacevano i requisiti di base per l’appartenenza alla Legione Ribelle entro il 27 dicembre 2014 sono stati trasformati in membri archiviati. Tutti questi membri che desiderano riacquistare lo status di Membro Attivo devono presentare un costume da approvare (vedi Articolo II: Membri).

 

I membri attivi della Legione Ribelle che avevano un costume “informale” prima della cessazione dell’approvazione del costume “informale” non saranno interessati dal loro status di membro, a condizione che mantengano almeno un costume approvato dalla Legione Ribelle (precedentemente denominato “formale”). I membri della Legione Ribelle sono incoraggiati a presentare il loro costume o i loro costumi “informali” per un nuovo giudizio al fine di rimuovere lo status “informale”.

 

10.I. Manutenzione SOP

 

Questa SOP può essere terminata, modificata, fusa con altri documenti della LAC o altrimenti modificata da un voto di maggioranza della LAC più il Legion Membership Officer (la LXO esprimerà un voto decisivo in caso di parità) e da un voto di maggioranza dei Legion Costume Judge Judge (LCJ). Ogni membro attivo della Legione Ribelle può anche richiedere modifiche a questa SOP in attesa dell’approvazione da parte della LAC.

 

——————————————

SOP 11: Requisiti e supervisione dei materiali per il merchandising e le relazioni pubbliche

 

Questi standard includono, ma non si limitano a quanto segue: qualsiasi articolo stampato o armamentario che riporta il logo della Legione Ribelle, l’indirizzo web o altre proprietà della LFL, come volantini, banner, patch, spille, magliette, monete, abbigliamento, carte commerciali, tatuaggi temporanei, penne, portachiavi o altro merchandising vario.

 

11.A. Marchio della Legione Ribelle

 

Il marchio Rebel Legion è governato dalla Guida allo Stile della Legione Ribelle ed è supervisionato dal Responsabile delle Relazioni Pubbliche della Legione (LPRO). La versione attuale della Guida di stile è collegata ai forum di Rebel Briefing ed è consigliabile che i membri cerchino gli aggiornamenti prima di iniziare nuovi progetti.

 

11.B. Requisiti dei materiali per le relazioni pubbliche

 

Tutti i materiali di pubbliche relazioni della Rebel Legion, come volantini, striscioni, biglietti da visita, cartoline, fogli di domande frequenti, applicazioni, ecc., sia stampati che digitali, devono seguire queste linee guida:

 

[1] Avere un logo approvato

[2] Portate il sito web completo della Legione Ribelle all’indirizzo: www.rebellegion.com

[3] Utilizzare caratteri tipografici standardizzati approvati (Impact, Aurekbesh, Sofochrome Italic, e la famiglia Arial)

[4] Portare la dichiarazione di missione della Legione Ribelle o lo slogan

[5] Portare un disclaimer Lucasfilm, come appropriato

 

Gli attuali materiali di Relazioni Pubbliche sono disponibili per il download dal forum di Relazioni Pubbliche. Le informazioni di contatto della base locale possono essere aggiunte su richiesta dall’LPRO.

 

Tutte le Unità sono incoraggiate a mostrare idee creative e innovative quando promuovono la Legione Ribelle, ma dovrebbero anche sforzarsi di completare il marchio della Legione Ribelle.

 

11.B.i. Approvazione del materiale per le relazioni pubbliche

 

Tutto il materiale di pubbliche relazioni della Legione deve essere approvato dall’LPRO.

 

11.C. Requisiti per la merce

 

La merce di RL non può contenere alcuna bestemmia, oscenità o altre caratteristiche o dichiarazioni che possano essere discriminatorie o offensive. La merce deve essere di tipo familiare.

 

La merce di RL non può contenere o incorporare alcuna parte o immagine degli Stati Uniti. Bandiera. L’uso di altre bandiere locali e/o nazionali dipende dalle leggi e dai codici locali.

 

La merce RL non deve essere legata ad alcuna entità o impresa commerciale esterna.

 

Il merchandise di RL non deve travisare o identificare erroneamente il suo utente/indossatore in qualsiasi ruolo che non sia quello di membro o sostenitore del fan club della Legione Ribelle. Gli indumenti non possono avere il testo “Sicurezza” o “Personale” (in inglese o in qualsiasi altra lingua) a meno che non siano stati creati con il pieno permesso di un organizzatore di eventi ed etichettati specificamente per quell’evento.

 

Il merchandising RL e i materiali di pubbliche relazioni prodotti per gli eventi sponsorizzati da Lucasfilm Limited devono avere l’approvazione di Lucasfilm, oltre ad avere il simbolo del copyright, il titolo “LFL” o “Lucasfilm Limited,” e l’anno in corso.

 

11.C.I. Approvazione

 

Tutti i prodotti del club devono essere approvati dal MO e/o dal LAC.

 

11.D. Manutenzione SOP

 

La presente SOP può essere terminata, modificata, fusa con altri documenti della Legione Ribelle o altrimenti modificata con il voto della maggioranza del Consiglio di amministrazione della Legione (LAC) più il Legion Public Relations Officer (LPRO) e il Legion Merchandising Officer (MO). In caso di parità, la LXO esprimerà un voto decisivo. Tutti i membri attivi della Rebel Legion possono anche richiedere modifiche a questa POS in attesa dell’approvazione del Consiglio di amministrazione della Legione (LAC).